|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Problema con cavo G&BL
-
07-08-2010, 08:27 #1
Problema con cavo G&BL
(nota per i moderatori: non sapevo in che sezione mettere il topic, eventualmente spostatelo
)
Ho comprato del G&BL Luxury SACD e ho notato che non entrano in nessuna presa RCA standard: non sul lettore Philips, non sull'Oppo 83 SE, non sul pre, neppure sul finale.
C'e' un trucco o sono veramente piu' stretti?
(nel secondo caso se ne tornano indietro)
(li ho presi per collegare l'Oppo al pre Quad).
Grazie
-
07-08-2010, 08:46 #2
ma i Luxory non sono mica quelli HDMI
oppure mi confondo io?
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-08-2010, 10:01 #3
Sulla scatola c'e' scritto Luxury, comunque sono questi.
-
07-08-2010, 10:37 #4
@ Uncletoma
Originariamente scritto da uncletoma
Questa volta sposto io la discussione, ma la prossima volta sei pregato di fare un minimo sforzo nel rispettare il regolamento, se hai dei dubbi puoi scrivere e chiedere preventivamente ad un Moderatore, il cui compito non è quello di rimediare agli errori degli iscritti, ma di far rispettare il Regolamento.
Per quanto riguarda la tua domanda: è un normalissimo cavo RCA, quindi è quello giusto, i connettori sono solo un po' stretti e vanno forzati, fai solo attenzione a non forzare troppo sulle prese, specialmente nel caso lo dovessi sfilare.
E' abbastanza tipico di alcuni di questi cavi od anche connettori venduti sfusi, lo si fa per assicurare una buona tenuta, ma a volte c'è la tendenza ad esagerare (inutilmente, basterebbe fare le lamelle della corona con il giusto grado di elasticità).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-08-2010, 10:40 #5
nordata mi ha preceduto.
Comunque è cosi, forza ma non troppo2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
07-08-2010, 10:42 #6
Advanced Member
li ho avuti anche io e hanno la parte superiore del connettore che si deve svitare
-
07-08-2010, 12:30 #7
@Nordata: chiedo venia, ma ero al lavoro (ora sono in pausa
) e la sezione "Accessori" proprio non l'ho vista. La prossima volta faro' molta piu' attenzione
Mille grazie per il consiglio anche se, come hai giustamente scritto, bastava che facessero delle lamelle piu' elastiche
Domani ci provo di nuovo a collegare l'Oppo con il pre
Originariamente scritto da annamario
-
07-08-2010, 15:56 #8
Advanced Member
dalla foto sembrano come quelli che avevo io perciò credo che sia così
-
07-08-2010, 17:39 #9
Provato or ora (ho staccato prima
), e' cosi'.
Grazie mille
(da diventar pazzi, potevano scrivere due righe di istruzioni)
-
08-08-2010, 19:08 #10
Advanced Member
andava svitato giusto?
-
08-08-2010, 21:41 #11
Giustissimo
Grazie ancora