Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

il dac magic suona bene ma ci sono dac cinesi piu economici paragonabili (io l'ho confrontato con un little dot dac (questo sul mio impianto è indistinguibile dal dac magic) ed uno zero)... se hai un budget di 1000 euro c'è di meglio tipo il dac aqvox...
    Ultima modifica di ogiad; 10-06-2010 alle 16:25
    Casse: Sonus Faber Liuto Sorgente: Onkyo ns 6170 Amplificatore: Audio Analogue Fortissimo Giradischi: Thorens TD150 Cavi di potenza e segnale della Blue Jeans Cable, cavi di alimentazione Yarbo.

infatti tra i dat papabili ci ho messo anche il matrix dac. il budget di 1000 euro è il massimo che potrei spendere, però se riesco ad ottenere un buon risultato spendendo meno sono felice.

Il budget che hai fissato per il dac ti da la possibilità di acquistare un prodotto effettivamente valido! Ti consiglio di dare un'occhiata a questo marchio (http://www.audio-gd.com/Pro/DACsEN.htm). Non troverai di meglio in ciascuna fascia di prezzo e anche un bel pò oltre!!! Per le recensioni/prove consulta il forum americano head-fi.org.
    Segnalo tra i tanti questo post relativo al REFERENCE ONE (top di gamma della casa insieme al REFERENCE 7):
    http://www.head-fi.org/forum/thread/...k-warning/2160
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

Rieccomi per aggiornarvi :
    ora sto provando la combinazione con:
    - media player Mede8er med500x
    - Dac Matrix Mini Dac

supporto ai flac a 192/24, come primo approccio l'accoppiata non sembra male.
    ora me la testo per bene.

Risolto un primo problema , alcuni brani sembravano distorcere agli estremi di banda, ho collegato il dac al lettore cd riscontrando lo stesso problema.
    Ho impostato il dac in pre-mode abbassando il volume di 18db ed il problema è sparito, il dac supporta anche una modalità chiamata dac-mode, peccato che il volume di uscita tramite le uscite bilanciate sia troppo alto , almeno per il mio ampli, con le rca non ho provato.
    Provato qualche brano a 24/192 ed il risultato è ottimo considerando che per l'accoppiata tra med500x e dac non si arriva a 500 euro.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •