Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150: quale pre phono?

Ciao a tutti! Ho un giradischi Sony PS-LX22B con testina Moving Magnet XL-150. Ora come ora è attaccato al suo "amplificatore madre" Sony TA-AX22B. Vorrei poterlo collegare a un qualsiasi cavolo di mini hifi solo che ho letto e capito che serve un preamplificatore o pre phono (sono la stessa cosa?). Cosa potrei comprare di meno costoso possibile? Non ho necessità di rese audio fenomenali, basta poter ascoltare qualche vinile quando mi viene voglia. Un coso come questo potrebbe andare bene?

http://www.kijiji.it/annunci/audio-t...lifier/4210906

Grazie!

Il pre-phono è basilare per la qualità finale che otterrai: da un "coso" da 14 euro, cosa pensi di ottenere?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Non si sentirebbe niente? Il discorso è questo: avendo già il suo amplificatore originale non vorrei spendere cifre importanti (leggasi meno di 50 euro) per comprare qualcosa di cui, a parte necessità puramente di spazio, non ne avrei bisogno. In sostanza mi chiedo: mi tengo questo e me ne faccio una ragione che occupi spazio ma almeno ascolto in modo decente un vinile, oppure con un aggeggio da meno di 50 euro risolvo il "problema" spazio e ascolto un suono decente comunque? Ipotizzo che la soluzione 1 sia quella migliore... :P

Il punto è capire quanto sia "decente" il suono restituito da quello scatolotto, e quale sia il risultato a cui punti. Se si tratta di fare un semplice ascolto di sottofondo, allora potrebbe andare bene.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Grazie per i consigli! Lo scatolotto, per 14 euro, lo compro e vedo un pò come si sente. Se proprio proprio il suono non ha paragone rispetto al suo amplificatore mi adatto alle sue dimensioni e mi metto il cuore in pace :-)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •