Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: quale convertitore?

quale convertitore?

un saluto a tutti.
    volevo un parere da chi ha piu' esperienza di me.
    ho un impianto cosi' composto:
    lettore sacd-dvda marantz dv-8300
    pre am audio t1
    finale am audio t130
    diffusori klipsh rf5
    cavi segnale van den hul 102 mkIII
    cavi potenza van den hul teatrack

volevo abbinare alla sorgente un convertitore esterno. lo collegherei tramite cavo digitale ( già acquistato ) van den hul the first ultimate.

che convertitore mi consigliate?
    ho sempre avuto la passione per i north star 192, anche perchè in futuro procederei ad un upgrade acquistando anche la meccanica, ma volevo sapere da voi se mi consigliate altro che ritenete meglio adatto alla catena o superiore.
    la fascia di prezzo ( sull' usato ) sarebbe entro i 500 euro.

...

Ho venduto tempo fa un ns192 usato a circa 400 euro. Macchina carina, ma per me molto sopravalutata (1000 euro nuovo era un'ottima macchina, usata a 400 euro no). Ho preferito di gran lunga un dac EAD 1000 che sull'usato va tra i 300 e i 350 e a listino costava in doppio del northstar. Per me il 192 non deve costare più di 250 euro per essere un'alternativa valida sull'usato. Considera che i DAC (così come i lettori CD) usati con qualche anno sulle spalle devono essere quotati a circa un quinto del loro ultimo listino.
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 28-02-2010 alle 08:00

Se riesci a trovarli usati oppure rivolgerti al nuovo alzando però il budget, ti consiglio di ascoltare lo Stello DA-100 Signature o il PS Audio DAC 3.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

grazie delle risposte.
    dovrei ascoltarlo nel mio impianto il north star per esprimere un giudizio nel merito, perchè lo sempre ascoltato in condizioni non controllate e mi ha sempre lasciato buone sensazioni. qualche hanno fa era un must nelle salette di tutte le fiere...
    comunque, sto provando a guardare sul web ma dell' EAD si trova pochissimo! ma non esiste un sito del produttore o del distributore?
    invece sul cello ho trovato parecchia roba. ha anche l' ingresso usb che è gran cosa visto che mi sto approcciando anche ai file flac.
    voi lo avete sentito suonare? sembra una bella macchina.

Secondo i NS devono essere interfacciati con la loro meccanica per dare il meglio.
    Quando lo ho avuto io, lo ho trovato un pò iperdettagliato ma era quello che cercava il progettista, infatti molti lo usavano come dac professionale per la conversione negli studi.
    Negli anni e uscito l'Extremo e il 192MkII macchine decisamente più morbide, secondome hanno un'ottimo rapporto Q/P, so che di recente è uscito un nuovo Extremo con l'ingresso usb per la musica liquida.

Luca

il problema è che l' extremo è fuori dalla mia portata, e poi mi sa che è oltre l' equilibrio globale del mio impianto, rischierebbe di essere sottoutilizzato.
    in ogni caso sul 192 ero propenso a cercare proprio l' MKII.
    tu Luca hai avuto modo di sentire direttamente la differernze e confermarmi che l' MKII è più musicale e morbido?

Ciao la differenza ra 192 e 192MKII non ho potuto apprezzarle ma secondo il costruttore il 192MKII e diretto doscendente dell'extremo, quindi se tanto mi da tanto......

Luca

il 192MKII dispone anche di uscite bilanciate. Il tuo pre e il tuo finale sono bilanciati?

purtroppo no...
    al milano hi end ho visto il nuovo lite dac 83 presso audioselection. sembra fatto bene e in più, elemento da non sottovalutare, ha la meccanica dedicata per un futuro completamento dell' upgrade.
    qualcuno ha esperienza con i dac lite?

io ti consiglio sempre l'EAD 1000 serie terza. Esiste anche la meccanica T1000 molto buona che costa usata circa 500 euro.

sarà, ma in internet ho trovato poco e niente.
    sono andato a cercare, ma pochissime informazioni e pochissime foto, non ho trovato il sito della casa e solo qualche annuncio vecchio di usati

Se desideri un DAC di valore assoluto ti consiglio questo:
    AUDIO-GD REFERENCE ONE

http://www.audio-gd.com/enweb/RE1/Reference%20One.htm

Io l'ho acquistato dicembre e non potrei esserne più felice!é un pò fuori dal tuo budget (1.550 $), ma così avresti un prodotto che non cambieresti di sicuro a breve!
    In alternativa potresti orientarti su modelli inferiori tipo:

http://www.audio-gd.com/enweb/pro/dac/DAC4-1.htm
    http://www.audio-gd.com/enweb/pro/dac/DAC19/DAC19.htm

In questo caso sono perfettamente nella tua fascia di prezzo.
    Per farti un'idea sulla estrema qualità dei prodotti di cui ti sto parlando fai un salto su questo forum di appassionati USA, troverari recensioni e prove approfondite. Inutile dirti che è stato preferito a DAC di rango ben superiore.

REFERENCE ONE:
    http://www.head-fi.org/forums/f7/aud...arning-416120/

DAC19 MK IV:
    http://www.head-fi.org/forums/f7/aud...9-mkiv-469267/
    TV: Sony KDL-55HX855 - Sorgenti: Notebook+foobar2000, Audio-GD CD7 SE, Nvidia Shield TV - DAC: Audio-GD Reference One + Reference 3 - Ampli: Mastersound 220 SE - Diffusori: Audes Blues - Cavi: Xindak FA2, Audio-GD (BNC-BNC), Audio-GD Power cable, Audio Oasi Black Constrictor MK II, Audio Oasi Powercord

mah... in effetti ho già bazzicato su quei siti.
    a vederli in foto sembrano estremamente interessanti. pero' non capisco come mai non abbiano utilizzato dac a 192 khz limitandosi a 96...
    oramai tutti i convertitori viaggiano a 192.
    in ogni caso, tu come lo hai acquistato? esiste un distributore o direttamente dagli states?
    hai rovato a confrontarlo direttamente con altri dac? quali? risultato?
    scusa se ti ho tempestato di domande, ti ringrazio della pazienza.

Non preoccuparti troppo della frequenza di campionamento a 192 kHz.
    I master audio venduti online sono per la maggior parte a 88.2 o 96 kHz e la differenza tra questi e 192 kHz è praticamente inudibile.

La vera differenza la senti dal formato CD a 16 bit e 44.1 kHz.
    Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •