|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Vantaggi dell'accoppiata monomarca
-
26-02-2010, 11:10 #1
Vantaggi dell'accoppiata monomarca
Esistono dei reali vantaggi a livello di qualità audio nell'accoppiare sorgente e amplificatore della stessa marca?
I vantaggi estetici nell'affiancare due elementi disegnati per stare una accanto all'altro penso siano ovvi, ma per la musica che poi ne esce?
Praticamente ad un Rotel ra1520 vorrei abbinare il Marantz cd6003, cosa mi perdo a non affiancargli un altro Rotel?
Grazie.
-
26-02-2010, 11:38 #2
Impossibile, secondo me, prevedere con certezza la riuscita di un abbinamento amplificatore/sorgente senza fare una prova di ascolto. Inoltre, sempre secondo me, non vale neanche la regola che amplificatore e sorgente monomarca siano l'abbinamento migliore, dipende sempre dai casi.
Per rispondere al tuo quesito comunque, possedendo il Rotel RA-1520 ed avendo ascoltato il Marantz Cd6003, l'abbinamento potrebbe risultare molto piacevole. La certezza, come ti ho detto, la avresti ascoltandoli insieme.Monitor: Samsung LE40F71B - Diffusori: Dynaudio Focus 260 - Amplificatore: Unison Research Unico Nuovo - Sorgenti: Asus S200E, Burson Audio Conductor - NAS: Qnap TS-219p+ - Cavi: Vovox, Clearer Audio, Chord Company
-
26-02-2010, 14:08 #3
Bhe diciamo che le grandi case generalmente prima di mettere sul mercato dei prodotti fanno delle prove e se non usano i loro prodotti cosa devono usare?
ES
La AudioResearch mette fuori un nuovo lettore cd, con che amplificazione pensi che lo testi???Sicuramente non con prodotti concorrenti.
Quindi sicuramente la sinergia e più che scontata, poi facendo degli esperimenti "mischiando", che venga fuori qualcosa di buona/alta qualità, potrebbe anche essere.
Luca
-
28-02-2010, 14:40 #4
Senza contare la vera e propria compatibilità a livello elettrico, che tipicamente va verificata tra pre e finali di case diverse (quasi irrilevante invece fra sorgente e amplificazione, in genere)
Mauro
C.a.t.s.