Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: LP vs DVD-Audio & SACD

LP vs DVD-Audio & SACD

Salve a tutti.
    Mi volevo apprestare a dotarmi di un impianto home theatre, volevo altresì cogliere l'occasione per passare dall'ascolto di musica da mp3 con bit rate > di 192 kb a media con qualità maggiore. Ho letto in giro che voi audiofili siete insoddisfatti della qualità dei comuni CD, così che sono tornati in augie i vecchi LP. Non essendo io amante delle sorgenti analogiche avevo pensato di fare il passaggio dai CD/Mp3 ai DVD-Audio/SACD, per scoprire però che tali media hanno cataloghi molti limitati. Per la musica che ascolto io (Alternative Rock in primis) esistono solo CD e LP. Quello che volevo capire io è se con un impianto audio medio-basso (ossia con una spesa di amplificatore e casse (5 + sub) di circa 400 euro) si riesce a cogliere la differenza tra LP e CD? E tra LP e DVD-Audio/SACD?
    Ultima modifica di misocurdo; 19-05-2009 alle 21:39

Con il badget che dichiari ti conviene concentrare tutte le risorse su una sola sorgente. Magari semplicemente un buon DAC. Dai un'occhiata alle altre discussioni sul tema.
    SC

Citazione Originariamente scritto da sc_ita
    Con il badget che dichiari ti conviene concentrare tutte le risorse su una sola sorgente. Magari semplicemente un buon DAC. Dai un'occhiata alle altre discussioni sul tema.
    SC
    Cosa intendi per DAC scusa? Ho capito che intendi un convertitore digitale analogico, ma non capisco se intendi quelli per le uscite audio dei PC o cosa...
    Perchè io non voglio usare il pc come player, bensì un lettore Blu-Ray che supporti uno tra DVD-Audio e SACD, oppure in alternativa un buon giradischi.
    Per le casse mi baserei su quelle di cui mi doterò per l'home theater, ossia con un amplificatore a monte che in teoria ha un DAC incluso...
    Quello che voglio capire è se con le casse di un Home Theater Pack (Casse+Amplificatore) da circa 400 Euro, si sente la differenza tra CD e sorgenti con qualità migliore... Tutto lì...
    Nessun altro ha esperienze in merito?
    Ultima modifica di misocurdo; 19-05-2009 alle 21:40

Più che altro con un home theatre pack da 400 euro non si ascolta proprio musica (avevo perso il piacere di sentirla con un sistema home theatre da 2000 euro, figurati), a quei livelli vanno bene gli mp3
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

Citazione Originariamente scritto da Biggy
    Più che altro con un home theatre pack da 400 euro non si ascolta proprio musica (avevo perso il piacere di sentirla con un sistema home theatre da 2000 euro, figurati), a quei livelli vanno bene gli mp3
    Ok. Buona a sapersi... Mi limiterò ai CD per il momento...

anche a quelli livelli si sente la differenza tra mp3 e cd.

Citazione Originariamente scritto da misocurdo
    Perchè io non voglio usare il pc come player, bensì un lettore Blu-Ray che supporti uno tra DVD-Audio e SACD, oppure in alternativa un buon giradischi.
    Hai fatto l'identikit del nuovo blu-ray oppo. Tralaltro costa pure il giusto, 576 sterline qui penso arriverà a 700 euro.

[/QUOTE] Quello che voglio capire è se con le casse di un Home Theater Pack (Casse+Amplificatore) da circa 400 Euro, si sente la differenza tra CD e sorgenti con qualità migliore... Tutto lì... [/QUOTE]

No non credo che con quella catena si sente la differenza.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •