|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lettore MP3: Ipod o altro?
-
10-05-2009, 20:10 #1
Senior Member
Lettore MP3: Ipod o altro?
Ciao a tutti
Devo acquistare un lettore mp3 da portare al mare con me, visto che sta giundendo la stagione calda!
A livello di qualità audio sento dire che l'ipod non è eccelso.
Si, ok, ma ci sono alternative valide?!
Parlando di mp3 è pur vero che la qualità non è il top...però...Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
11-05-2009, 10:19 #2
Advanced Member
io ho l'ipod ultimo... a quanto ne ho capito io comprando delle cuffie extra l'audio migliora molto.... personalmente quelle in dotazione mi soddisfano.
quello che pero' non mi entusiasma è per ora quando lo collego allo stero dell'auto in AUX... ma forse perchè non ho io un buon impianto (senza casse a 2 vie, senza tweeter), è un discorso che devo approfondire.
poi a me mi è comodo come sistema di navigazione e scorrimento... troppo comodo. ma penso cmq che ci siano altri lettori mp3 di buon livello !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
16-05-2009, 13:34 #3
Senior Member
Nessuno puo' aiutarmi?
Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD
-
16-05-2009, 14:11 #4
Senior Member
Per me l'ipod è oramai uno standard consolidato. Troppo comoda l'interfaccia utente e come prestazioni non credo ce ne siano di superiori.
-
16-05-2009, 14:20 #5
Junior Member
Originariamente scritto da perons
Si parla bene dei Cowon (il modello migliore per l'audio è il D2+).
un'altra marca è iRiver, modelli mgliori per l'audio: E100 e i recentissimi Spinn.
Leggono tutti il formato FLAC e alcuni anche APE.
Cerca in rete e su eBay e troverai maggiori informazioni.
Io non posso dirti altro perché non li ho mai sentiti, mi sto informando perché come te ho intenzione di acquistarne uno, e da quello che leggo sembra che per l'Audio siano superiori agli ipod (sopratutto agli ultimi modelli)
Antonio
-
16-05-2009, 17:42 #6
Senior Member
Cowon d2 l'ho preso 2 mesi fa, superiore all'ipod sonoricamente parlando e non solo. Inoltre dimenticati l'mp3 legge senza problemi i flac (formato loseless) ha memoria espandibile, svariate possibilità di aggiornamento e modifiche varie, una moltitudine di regolazioni audio (anche non predefinite)
ora è uscito il d2+ che alla fine è un restiling del d2.... son la stessa cosa cambia il fimware... ma si può facilmente trasformare volendo il d2 in d2+ con un aggiornamento (non ufficiale)... chi ha fatto questo aggiornamento non ha però notato grandi cambiamenti...
Obbligatorio però cambiare gli auricolari... quelli dati con il lettore son di livello molto basso
-
06-05-2011, 14:30 #7
Member
Mi attacco a questa discussione per una richiesta che mi pare in tema.
Mi interesserebbe acquistare un nuovo lettore mp3, perché del mio Creative Zen V (di cui ero soddisfattissimo) oramai se ne è appropriato mio figlio e non lo molla più. La cosa più logica sarebbe comprare un altro Creative, ma sono tentato dall'Ipod Nano soprattutto perché poi mi piacerebbe comprare anche una docking station con radiosveglia e la connessione docking ce l'ha solo apple mi pare (addirittura la stessa Creative produce docking station compatibili con Ipod!).
Il 6th generation col touch screen non mi piace granché, allora ho trovato (senza grande risparmio a dire la verità) anche qualche 5th o 4th generazione in vendita su internet. Ho visto che sul 5th ci sono la radio FM (può interessare) e la videocamera (non mi interessa proprio), ma il dubbio è che troppe funzioni su questo aggeggino servano solo a metterne a rischio l'affidabilità.
Però ... c'è un però. Su un noto sito di vendita (che ha anche negozi) c'è l'Ipod Nano 6 touch screen (molto) sottocosto, ovviamente ad esaurimento (c'è rimasto un solo colore).
Help me, please, che ne pensate?
P.S.: non so se andava meglio nella sezione "AV Mobile e CAR Entertainment", nal caso scusatemi.
-
06-05-2011, 16:04 #8
Member
sansa clip. ottimi feedback nei siti e forum esteri. cell'ho ormai da un anno.
piccolo e sonicamente ottimo.
con la possibilità di espandere la memoria con sd.
interfaccia poco carina ed un po macchinosa, ma per quello, o vai di apple o niente.
-
07-05-2011, 14:10 #9
Member
Originariamente scritto da Scakky
Il 6° generazione sottocosto intanto è proprio esaurito.
Su internet si trovano comnque tutti e tre (4t, 5th e 6th) con una differenza di circa 10 euro (130-140), poca roba quindi. Allora, mi ostino nella mia contrarietà al touch ed alle minidimensioni o comunque a (quasi) parità di prezzo mi conviene comunque prendere il modello più recente? (preciso che non mi interessa eventualmente rivenderlo)
-
07-05-2011, 17:42 #10
Member
Felice possessore di Cowon D2 upgradato D2+. Ottimo acquisto a parte il fatto che è un po' schizzinoso sui tag. Ammetto di aver smadonnato non poco i primi tempi.