|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Pc come sorgente hi-fi
-
01-01-2009, 15:41 #1
Member
Pc come sorgente hi-fi
Poco dopo aver aperto il thread sull'utilizzo del dac, ho definitamente abbandonato l'idea di utilizzare la play3 come sorgente, mentre è comparsa quella di usare il pc.
Ora se io comprassi una ottima scheda audio tipo la nuova sonar, forse la migliore scheda audio disponibile su mercato a livello consumer, potrei ottenere la stessa qualità di riproduzione di un lettore cd dedicato (in preciso mi riferisco al modello nad c525, quindi fascia 350/400 euro)? Se cosi non è per quale motivo ciò non avviene, cosa manca al pc per ottenere tale livello?
Queste sono alcune caratteristiche della scheda audio:
-dac affidato al chip Burr BrownPCM1796 capace di gestire flussi fino 24bit/196kHz, con intervallo dinamico di 123db e Thd dello 0.0003%
-Op-amp 2 JRC 2124D
-uscite rca dorate
Altrimenti sto pensando di seguire i vostri consigli e prendere un lettore cd dedicato come il nad c515.
Però questi lettori, nonostanze siano compatibili con i cd rw non leggono file flac o mp3 posso immaginare, giusto?
Infine se il formato flac essendo senza perdita di dettaglio è del tutto comparabile con quello dei cd, che senso ha avere in commercio lettori cd che non possono leggerli? Non comprerei un prodotto "morto"?Ultima modifica di Gianlu263; 01-01-2009 alle 16:00