Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto per valutazione giradischi Gemini

devo vendere un Gemini PT 2000 che come qualità e caratteristiche è paragonabile al Technics SL 1200 MK2 che è uno dei migliori in assoluto e nuovo costa oltre 500 euro

- Motore TORQUE a trazione diretta al quarzo
    - Pitch adj +10/ -10
    - Braccio regolabile in altezza e peso
    - Completo di coperchio antipolvere
    - Attacco per luce aggiungitva
    - 2 Pesi originali Gemini 2.5g e 5.0g
    - Altre caratteristiche: http://www.geminidj.com/disc._prod_m...00/PT-2000.pdf

includo anche una testina della stanton nuova, ma sto facendo un fatica incredibile a venderlo.. all'inizio mi ero basato su una vendita di ebay e lo avevo messo a 250 euro, ma nessun acquirente, allora ho provato a 200 e niente ancora, secondo voi qual è il prezzo giusto per questo piatto considerando che è un giradischi professionale e non uno di quelli economici? vorrei capire bene perchè se non mi conviene piuttosto lo tengo..

Citazione Originariamente scritto da mrcnetwork
    devo vendere un Gemini PT 2000 che come qualità e caratteristiche è paragonabile al Technics SL 1200 MK2 che è uno dei migliori in assoluto e nuovo costa oltre 500 euro
    Il problema di quel modello è che è un'imitazione dell'SL 1200, ma solo "estetica": dal punto di vista delle prestazioni audio non è paragonabile al Technics. Non mi pronuncio sul funzionamento per DJ.

Il prezzo di vendita lo fa il mercato: se non lo vendi a 200 Euro, allora devi per forza scendere. Del resto, considera che i Gemini non hanno un grande mercato sull'usato, anche perchè -generalmente- quelli che trovi usati hanno avuto una vita "difficile" con molte ore di lavoro in condizioni difficili.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Il problema di quel modello è che è un'imitazione dell'SL 1200, ma solo "estetica": dal punto di vista delle prestazioni audio non è paragonabile al Technics. Non mi pronuncio sul funzionamento per DJ.

Il prezzo di vendita lo fa il mercato: se non lo vendi a 200 Euro, allora devi per forza scendere. Del resto, considera che i Gemini non hanno un grande mercato sull'usato, anche perchè -generalmente- quelli che trovi usati hanno avuto una vita "difficile" con molte ore di lavoro in condizioni difficili.
    grazie per la risposta.. io ero convinto (cosi mi hanno sempre detto in tutti i negozi specializzati) che anche la meccanica era molto simile..

il mio è in condizioni ottime.. puo avere senso a questo punto metterlo su ebay e vedere a che prezzo arriva? o avete altri canali da consigliarmi? ho provato anche su mercatinomusicale.com ma non penso sia molto visitato..

Citazione Originariamente scritto da mrcnetwork
    grazie per la risposta.. io ero convinto (cosi mi hanno sempre detto in tutti i negozi specializzati) che anche la meccanica era molto simile..
    La meccanica è buona (ma non al livello del Technics), ma è il suono che è molto distante.: il modello che ho avuto modo di ascoltare (non per molto tempo, ad essere sinceri), non mi ha colpito particolarmente. Dal punto di vista dell'uso professionale è comunque un prodotto con un rapporto q/p molto conveniente.
    Premetto che anche il carattere dell'SL1200 non mi ha mai fatto impazzire, ma devo riconoscere che ha caratteristiche sonore che non ci si aspetterebbe da un prodotto chiaramente rivolto ad un settore così particolare (DJ).

Potresti provare a venderlo sulla baia tramite asta fissando un prezzo di partenza non esagerato.
    Ultima modifica di Marlenio; 25-12-2008 alle 18:18
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

......
    all'inizio mi ero basato su una vendita di ebay e lo avevo messo a 250 euro, ma nessun acquirente, allora ho provato a 200 e niente ancora, secondo voi qual è il prezzo giusto ....
    QUOTE]

Di questi tempi vendere sulla Baia è molto dura pero' ti consiglio di partire molto basso in modo da attirare piu' gente possibile e fissare un prezzo di riserva ragionevole.
    Poi (come ha detto Marlenio) il prezzo lo fa il mercato.
    Circa il Gemini sembra un clone del Technics, peccato per la bassa massa effettiva del braccio (9 grammi): in genere questi DD sono ricercati da chi vuole usare la DL103.

Ciao
    Enrico

una semplice imitazione economica
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie per il vostro aiuto.. pensavo di ricavarci qualcosa di piu.. ma fa nulla..alla fine l'ho messo su ebay con asta a partire da 1 euro, non ho messo prezzo di riserva quindi se vi interessa cercate che è un'occasione..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •