|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Aiuto per valutazione giradischi Gemini
-
25-12-2008, 09:26 #1
Aiuto per valutazione giradischi Gemini
devo vendere un Gemini PT 2000 che come qualità e caratteristiche è paragonabile al Technics SL 1200 MK2 che è uno dei migliori in assoluto e nuovo costa oltre 500 euro
- Motore TORQUE a trazione diretta al quarzo
- Pitch adj +10/ -10
- Braccio regolabile in altezza e peso
- Completo di coperchio antipolvere
- Attacco per luce aggiungitva
- 2 Pesi originali Gemini 2.5g e 5.0g
- Altre caratteristiche: http://www.geminidj.com/disc._prod_m...00/PT-2000.pdf
includo anche una testina della stanton nuova, ma sto facendo un fatica incredibile a venderlo.. all'inizio mi ero basato su una vendita di ebay e lo avevo messo a 250 euro, ma nessun acquirente, allora ho provato a 200 e niente ancora, secondo voi qual è il prezzo giusto per questo piatto considerando che è un giradischi professionale e non uno di quelli economici? vorrei capire bene perchè se non mi conviene piuttosto lo tengo..
-
25-12-2008, 15:32 #2
Originariamente scritto da mrcnetwork
Il prezzo di vendita lo fa il mercato: se non lo vendi a 200 Euro, allora devi per forza scendere. Del resto, considera che i Gemini non hanno un grande mercato sull'usato, anche perchè -generalmente- quelli che trovi usati hanno avuto una vita "difficile" con molte ore di lavoro in condizioni difficili.
-
25-12-2008, 17:59 #3
Originariamente scritto da Marlenio
il mio è in condizioni ottime.. puo avere senso a questo punto metterlo su ebay e vedere a che prezzo arriva? o avete altri canali da consigliarmi? ho provato anche su mercatinomusicale.com ma non penso sia molto visitato..
-
25-12-2008, 18:08 #4
Originariamente scritto da mrcnetwork
Premetto che anche il carattere dell'SL1200 non mi ha mai fatto impazzire, ma devo riconoscere che ha caratteristiche sonore che non ci si aspetterebbe da un prodotto chiaramente rivolto ad un settore così particolare (DJ).
Potresti provare a venderlo sulla baia tramite asta fissando un prezzo di partenza non esagerato.Ultima modifica di Marlenio; 25-12-2008 alle 18:18
-
25-12-2008, 20:41 #5
......
all'inizio mi ero basato su una vendita di ebay e lo avevo messo a 250 euro, ma nessun acquirente, allora ho provato a 200 e niente ancora, secondo voi qual è il prezzo giusto ....
QUOTE]
Di questi tempi vendere sulla Baia è molto dura pero' ti consiglio di partire molto basso in modo da attirare piu' gente possibile e fissare un prezzo di riserva ragionevole.
Poi (come ha detto Marlenio) il prezzo lo fa il mercato.
Circa il Gemini sembra un clone del Technics, peccato per la bassa massa effettiva del braccio (9 grammi): in genere questi DD sono ricercati da chi vuole usare la DL103.
Ciao
EnricoLa mia Sala Cine: https://www.avmagazine.it/forum/79-p...1-arkl-theatre
La mia no profit Web Radio: https://www.arkl.it/
-
26-12-2008, 21:10 #6
una semplice imitazione economica
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-01-2009, 21:14 #7
grazie per il vostro aiuto.. pensavo di ricavarci qualcosa di piu.. ma fa nulla..alla fine l'ho messo su ebay con asta a partire da 1 euro, non ho messo prezzo di riserva quindi se vi interessa cercate che è un'occasione..