|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: file musicali come sorgente
-
03-11-2008, 21:26 #1
Junior Member
file musicali come sorgente
Ho letto che in futuro alcune case discografiche vogliono vendere schede di memoria al posto o a fianco dei cd. Ma esiste una sorgente di qualità hifi che si colleghi direttamente all'amplificatore che riproduca file musicali (escluso il computer che non posso portare in salotto). Ho collegato l'ipod ma non c'è paragone non solo con i cd originali ma anche con i cd masterizzati dei senegalesi suonati con un lettore technics di almeno 10 anni
-
04-11-2008, 08:09 #2
Un lettore cd dedicato si porta dietro una meccanica che al momento penso sia poco paragonabile a qualsiasi dispositivo digitale in commercio.
Se il futuro prospetterà soluzioni alternative e migliorative di un player cd lo dovremo verificare, anche se marchi blasonati come mcintosh pare si stiano muovendo anche in quella direzione.
i cd masterizzati dei senegalesi
ti suggerisco di editare
-
04-11-2008, 10:30 #3escluso il computer che non posso portare in salotto
) ed un dac e risolvi tutto anche dal punto di vista estetico.
Ciao.
-
04-11-2008, 17:13 #4
Junior Member
DAC
Da media... dove hanno una sala dove si può tranquillamente spendere 10000 euro per un impianto home-theatre non sapevano neanche cos'è un DAC (anche se devo confessare che fino a poche ore fa non lo sapevo neanche io). Su playstereo ho trovato un Dac hifi economico (TCC TC-7510 DAC 24bit/96Khz Convertitore D/A) ma non ho capito se collegandolo a un computer o a un HD esterno store&play raggiungo una qualità hifi.
P.S Ho un cd technics da sostituire non so con cosa, un ampli rotel e casse RCF mytho 5, tutto di 10 anni fa.
Ciao e grazieUltima modifica di uuextra; 04-11-2008 alle 17:21
-
05-11-2008, 09:48 #5
Rivolgiti allle schede audio professionali e prendi una tra apogee, rme, m-audio firewire o usb.
Io attualmente ho un notebook economico (poco più di 1000 euro 2 anni fa) a cui ho collegato una rme fireface 400 tramite firewire e l'audio si sente a meraviglia (anche quello multicanale).
E' un gioco da ragazzi ascoltare musica di qualità con un computer ed una scheda sonora.
Ciao.