Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Quale giradischi per impianto denon + b&w??

La mia domanda è abbastanza semplice, quale giradischi secondo voi può essere abbinato a questo impianto??

L'impianto è il seguente:

ampli: denon pma2000ae
    lettore cd : denon dcd2000ae
    casse: B&W CM-7
    cavi: audioquest (sia di segnale che di potenza)

grazie..
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84
    La mia domanda è abbastanza semplice, quale giradischi secondo voi può essere abbinato a questo impianto??
    Hai fissato un tetto massimo di spesa? Hai già una testina oppure devi anche prendere anche questa? Inoltre sarebbe utile sapere quale musica ascolti, e dove andrà collocato il piatto.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

bene allora, ti rispondo per punti:

1) il giradischi sarà collocato sull'ultimo ripiano in alto di un tavolino Solidsteel Audio Serie 5 a 4 ripiani

2) devo prendere sia giradischi che testina

3) il tetto massimo in realtà non è stato ancora fissato.. cmq pensavo non più di
    1000€ per testina e giradischi (che dite, vi pare adeguato questo budget col resto dell'impianto??)

4) Sono possessore di vari 33 giri di musica abbastanza varia. Ad esempio hard rock e metal come iron maiden, deep purple ecc;
    Cantautori italiani,francesi,inglesi ecc; Musica classica; rock italiano e straniero, ad esempio radiohead ecc ecc ecc
    Quindi dovrebbe andar bene per molti tipi di musica diversa...

grazie..
    Ultima modifica di gioppa; 05-11-2008 alle 17:39
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

2) devo prendere sia giradischi che testina

3) il tetto massimo in realtà non è stato ancora fissato.. cmq pensavo non più di
    1000€ per testina e giradischi (che dite, vi pare adeguato questo budget col resto dell'impianto??)
    Beh, io sono un grande sostenitore dei Pro-ject, quindi ti direi il 2-XPERIENCE, che trovi intorno ai 650 euro. Come testina entriamo in un campo minato, dato che si tratta di gusti molto personali. Come MC mi piace molto la Denon DL304 (intorno ai 400 euro), a bassa uscita (quindi serve il pre-pre). Ad alta uscita la Sumiko BLUE POINT No.2 (270 euro). Come MM suona molto bene la Ortofon Super OM 40 (circa 270 euro).
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Come MC mi piace molto la Denon DL304 (intorno ai 400 euro), a bassa uscita (quindi serve il pre-pre).
    ottimo.. grazie intanto...
    in che senso per la testina denon mi serve il pre-pre??
    nell'ampli denon 2000ae c'è l'ingresso phono MM/MC...non è sufficiente??
    scusa l'ignoranza, ma ho bisogno di spiegazioni mi sa

ampli: denon pma2000ae
    lettore cd : denon dcd2000ae
    casse: B&W CM-7
    cavi: audioquest (sia di segnale che di potenza)
    ma non avevi scelto l'E213?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

nell'ampli denon 2000ae c'è l'ingresso phono MM/MC...non è sufficiente??
    Sì, ma non so come suoni. Eventualmente, in un futuro potresti scegliere un pre-phono con doppio ingresso MM/MC. Se invece quello sull'ampli va bene, allora sono $oldi risparmiati.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ma non avevi scelto l'E213?
    beh, in realta' alla fine ho optato per il denon...
    forse come dicevi tu non sono ancora 'maturo' per l'e-213...
    é il mio primo impianto, poi un giorno chissá, potrei sempre passare ad accuphase,
    sono ancora giovane, ho solo 24 anni, dovrei riuscire a fare in tempo ...
    Ultima modifica di gioppa; 06-11-2008 alle 08:24

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì, ma non so come suoni. Eventualmente, in un futuro potresti scegliere un pre-phono con doppio ingresso MM/MC...
    ok daccordo, quindi magari potrei prima di tutto provare come va l'ingresso MM/MC dell'ampli, poi se non sono soddisfatto potrei aggiungere in un secondo momento un pre-phono esterno... dico bene??

dico bene??
    Dici bene. Meglio procedere per gradi.
    Marlenio

ok grazie... allora intanto penso al giradischi, poi casomai penserò ad un pre-phono

ma ascolta una cosa, potresti velocemente spiegarmi cosa cambia tra puntine MC ed MM?? sinceramente non ho le idee molto chiare

ma ascolta una cosa, potresti velocemente spiegarmi cosa cambia tra puntine MC ed MM?? sinceramente non ho le idee molto chiare
    Se parli dal punto di vista tecnico, trovi una breve descizione in questo mio post.

Dal punto di vista audio, una volta alcune MC venivano considerate più "presenti", ma questo era secondo me un difetto causato da una leggera ed artificiale accentuazione (di un paio di dB in generale) sulle altissime.

Alla fine, una buona testina deve suonare bene e basta, indipendentemente se sia MM, MC o FM.
    Marlenio

Bene, letto il tuo post...
    molto utile, grazie...
    allora seguendo i tuoi consigli mi sono guardato intorno e ho trovato
    un giradischi che mi piace e mi sembra interessante.
    Il pro-ject (marca da te consiglita) Xperience Comfort Wood, immagino tu lo conosca cmq ecco qui
    il link: http://www.audiogamma.it/scheda.php?codpro=620

E' già completo di braccio e testina Sumiko Blue Point II (una di quelle da te consigliate)...

Cosa dici?.. dimmi pure quello che vuoi, ti ascolto..

Cosa dici?.. dimmi pure quello che vuoi, ti ascolto..
    Premetto che sono di parte, dato che sono un appassionato dei Pro-Ject. Non mi piace molto l'auto spegnimento alla fine del disco, dato che sono per la manualità completa, ma si tratta di cosa da poco.

Detto questo, l'unica cosa che mi viene da dirti è... "cosa aspetti?"
    Marlenio

Per l'auto spegnimento sono d'accordo... però vabbè... questo era bello per la base in legno, con la possibilità di scelta fra vari tipi di legno...

grazie di tutto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •