Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

jvc L-A31 ricerca parti meccaniche

salve
    un saluto a tutti del forum sono un nuovo arrivato.
    Sono alla disperata ricerca delle parti meccaniche della sezione Autoreturn di questo giradischi cannibalizzato da un DJ per il quale ha tolto tutti i pezzi meccanici perchè per un DJ questo automatismo da fastidio.
    Cerco qualcuno che può darmi indicazioni di dove reperire queste parti meccaniche, oppure qualcuno del forum che abbia questo giradischi e può farmi contento ad un modico prezzo per poter rimettere a nuvo il mio.
    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vogliono risolvere il mio caso.
    grazie

recupera motore braccio e regolatore di velocità e costruiscigli un bel mobile nuovo!
    te ne sarà grato e tu avrai imparato qualcosa di utilissimo!
    w il tweak!
    ciao ale!

ciao Ale
    grazie della risposta, ma se spieghi meglio forse ti capisco.
    A me serviva sapere dove reperire le parti che mi occorrono per l'Autoreturn come ho scritto sul post oppure uno del forum che aveva lo stesso dove poter recuperare le parti meccaniche.
    Spiegami che cosa devo fare con precisione e vediamo se è fattibile
    grazie

allora, l'autoreturn non lo sopporto quindi non lo uso come il lift col tastino.
    il braccio va mosso con le manine ed alzato con le stesse manine.
    il motore puoi recuperarlo come il perno e forse il braccio.
    costruisci un cabinet (CON LA CCCCCC NON LA GGGG) approssimativamente delle stesse dimensioni dell'originale disponi internamente quel po' di elettronica di cui necessita il giragira ed in corrispondenza del cavo d'alimentazione installi una bella presa iec magari filtrata, due connettori rca femmina, un punto massa, 3 piedi d'appoggio, compri un lifter idraulico per il braccio, pesi il piatto originale e ne costruisci uno identico in mdf, qualche goccia di olio singer e lo fai girare un po a mano, colleghi l'alimentazione e se non fa boom anche gli rca, il punto massa....ad una massa. metti un disco e godi!
    per le sottigliezze (in questo caso ) tipo cambiare fonorilevatore, ricablare il braccio ed altre cosine sfiziose ci vediamo quando avrai fatto ciò che ho detto in questa puntata!
    fatto?
    bravissimo!
    ciao ale!

ciao Ale
    mi dispiace, io non mi sono iscritto a questo forum per avere da te la risposta di autocostruirmi un nuovo gira.
    io non ho mai chiesto tutto quello che mi dici di fare, anche perchè non sono un DJ e se tu leggi il titolo della mia richiesta vedrai che chiedo ben altro.
    Poi a me l'autoreturn mi occorre e se avrai capito sto ripristinandolo per farlo diventare come nuovo, sempre se trovo qualche buon'anima che mi dica dove reperire i particolari che mi servono,ho interpellato vari siti stranieri ma non spediscono in Italia.
    Ciao Ale comunque ti ringrazio
    mi rivolgerò a qualche altro forum

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •