|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: jvc L-A31 ricerca parti meccaniche
-
17-10-2008, 18:22 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 27
jvc L-A31 ricerca parti meccaniche
salve
un saluto a tutti del forum sono un nuovo arrivato.
Sono alla disperata ricerca delle parti meccaniche della sezione Autoreturn di questo giradischi cannibalizzato da un DJ per il quale ha tolto tutti i pezzi meccanici perchè per un DJ questo automatismo da fastidio.
Cerco qualcuno che può darmi indicazioni di dove reperire queste parti meccaniche, oppure qualcuno del forum che abbia questo giradischi e può farmi contento ad un modico prezzo per poter rimettere a nuvo il mio.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vogliono risolvere il mio caso.
grazie
-
17-10-2008, 23:41 #2
-
17-10-2008, 23:52 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 27
ciao Ale
grazie della risposta, ma se spieghi meglio forse ti capisco.
A me serviva sapere dove reperire le parti che mi occorrono per l'Autoreturn come ho scritto sul post oppure uno del forum che aveva lo stesso dove poter recuperare le parti meccaniche.
Spiegami che cosa devo fare con precisione e vediamo se è fattibile
grazie
-
18-10-2008, 14:38 #4
allora, l'autoreturn non lo sopporto quindi non lo uso come il lift col tastino.
il braccio va mosso con le manine ed alzato con le stesse manine.
il motore puoi recuperarlo come il perno e forse il braccio.
costruisci un cabinet (CON LA CCCCCC NON LA GGGG)approssimativamente delle stesse dimensioni dell'originale disponi internamente quel po' di elettronica di cui necessita il giragira ed in corrispondenza del cavo d'alimentazione installi una bella presa iec magari filtrata, due connettori rca femmina, un punto massa, 3 piedi d'appoggio, compri un lifter idraulico per il braccio, pesi il piatto originale e ne costruisci uno identico in mdf, qualche goccia di olio singer e lo fai girare un po a mano, colleghi l'alimentazione e se non fa boom anche gli rca, il punto massa....ad una massa. metti un disco e godi!
per le sottigliezze (in questo caso ) tipo cambiare fonorilevatore, ricablare il braccio ed altre cosine sfiziose ci vediamo quando avrai fatto ciò che ho detto in questa puntata!
fatto?
bravissimo!
ciao ale!
-
21-10-2008, 21:24 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2008
- Messaggi
- 27
ciao Ale
mi dispiace, io non mi sono iscritto a questo forum per avere da te la risposta di autocostruirmi un nuovo gira.
io non ho mai chiesto tutto quello che mi dici di fare, anche perchè non sono un DJ e se tu leggi il titolo della mia richiesta vedrai che chiedo ben altro.
Poi a me l'autoreturn mi occorre e se avrai capito sto ripristinandolo per farlo diventare come nuovo, sempre se trovo qualche buon'anima che mi dica dove reperire i particolari che mi servono,ho interpellato vari siti stranieri ma non spediscono in Italia.
Ciao Ale comunque ti ringrazio
mi rivolgerò a qualche altro forum