Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROBLEMA CON TECHNICS SH-GE90

CIAO A TUTTI!!!!!
    ho un problema con il mio equalizzatore technics l'ho collegato a cavallo tra il pre e il finale sempre technics, quando accendo il tutto si sente un fruscio di sottofondo, se escludo l'equalizzatore il fruscio svanisce cosa posso fare AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!

potebbero essere i cavetti di collegamento o proprio qualche uscita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao raga .....scusatemi se torno dopo tutto sto tempo, ma il mio problema è tornato..diciamo che non è mai andato via. Dopo aver sostituito i cavi con degli altri più performanti il rumore introdotto dal mio EQ (TECHNICS SHGE90) si è di molto ridimensionato....... ma continua a persistere anche se in modo lieve. Poichè voglio eliminarlo quasi del tutto (so che è impossibile....ma ci provo) vorrei proprio trovare una soluzione, spero che questa soluzione siate voi.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che alla fine ho collegato il mio EQ non a "cavallo" fra il pre e il finale ma in tape monitor.
    Aspetto Buone Nuove
    grazie ciao!!!

Ciao,
    probabilmente si tratta di un fruscio - "rumore bianco" insito nel circuito e non eliminabile del tutto

Metterlo tra pre e finale comunque è il collegamento meno corretto in quanto il rumore và a pilotare il finale, senza passare per lo stadio del volume: io lo collegherei ad una barra di registrazione (tape momitor) così avresti due grossi vantaggi: il primo che l'equalizzatore riceve un segnale FISSO in ingresso e non variabile con il livello di uscita: in più il rumore eventuale lo sentiresti solo inserendo il tape monitor e solo quando ti serve l' EQ...Poi vedrai che in questo modo si attenua anche il rumore che non piloterà più lo stadio finale a tutta manetta, ma solo a seconda della posizione del voluma scelta

In pratica: uscita verso il tape all'ingresso dell'EQ, uscita dell'EQ verso l'ingresso monitor del pre..Provare per credere
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Perfetto infatti io l'ho collegato proprio così e devo dire che il fruscio è minimo cmq volevo chiederti (chiedervi) che ne pensi di questo trio
    EQ SH-GE90
    PRE SU-C800U
    FINALE SE A900S classe AA
    ovviamente tutto TECHNICS!!!!!!!
    Grazie ciao

Mah..penso siano oggetti "onesti" nella loro classe di prezzo....non certo esoterica
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •