|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: PROBLEMA CON TECHNICS SH-GE90
-
17-10-2008, 10:46 #1
Junior Member
PROBLEMA CON TECHNICS SH-GE90
CIAO A TUTTI!!!!!
ho un problema con il mio equalizzatore technics l'ho collegato a cavallo tra il pre e il finale sempre technics, quando accendo il tutto si sente un fruscio di sottofondo, se escludo l'equalizzatore il fruscio svanisce cosa posso fare AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!
-
18-10-2008, 16:35 #2
potebbero essere i cavetti di collegamento o proprio qualche uscita
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-05-2009, 14:45 #3
Junior Member
Ciao raga
.....scusatemi se torno dopo tutto sto tempo, ma il mio problema è tornato..diciamo che non è mai andato via. Dopo aver sostituito i cavi con degli altri più performanti il rumore introdotto dal mio EQ (TECHNICS SHGE90) si è di molto ridimensionato....... ma continua a persistere anche se in modo lieve. Poichè voglio eliminarlo quasi del tutto (so che è impossibile....ma ci provo) vorrei proprio trovare una soluzione, spero che questa soluzione siate voi.
Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che alla fine ho collegato il mio EQ non a "cavallo" fra il pre e il finale ma in tape monitor.
Aspetto Buone Nuove
grazie ciao!!!
-
17-05-2009, 18:40 #4
Ciao,
probabilmente si tratta di un fruscio - "rumore bianco" insito nel circuito e non eliminabile del tutto
Metterlo tra pre e finale comunque è il collegamento meno corretto in quanto il rumore và a pilotare il finale, senza passare per lo stadio del volume: io lo collegherei ad una barra di registrazione (tape momitor) così avresti due grossi vantaggi: il primo che l'equalizzatore riceve un segnale FISSO in ingresso e non variabile con il livello di uscita: in più il rumore eventuale lo sentiresti solo inserendo il tape monitor e solo quando ti serve l' EQ...Poi vedrai che in questo modo si attenua anche il rumore che non piloterà più lo stadio finale a tutta manetta, ma solo a seconda della posizione del voluma scelta
In pratica: uscita verso il tape all'ingresso dell'EQ, uscita dell'EQ verso l'ingresso monitor del pre..Provare per credereCiao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"
-
17-05-2009, 18:51 #5
Junior Member
Perfetto infatti io l'ho collegato proprio così e devo dire che il fruscio è minimo cmq volevo chiederti (chiedervi) che ne pensi di questo trio
EQ SH-GE90
PRE SU-C800U
FINALE SE A900S classe AA
ovviamente tutto TECHNICS!!!!!!!
Grazie ciao
-
17-05-2009, 19:03 #6
Mah..penso siano oggetti "onesti" nella loro classe di prezzo....non certo esoterica
Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one
"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"