Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
CIAO A TUTTI!!!!!
ho un problema con il mio equalizzatore technics l'ho collegato a cavallo tra il pre e il finale sempre technics, quando accendo il tutto si sente un fruscio di sottofondo, se escludo l'equalizzatore il fruscio svanisce cosa posso fare AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!
Ciao raga .....scusatemi se torno dopo tutto sto tempo, ma il mio problema è tornato..diciamo che non è mai andato via. Dopo aver sostituito i cavi con degli altri più performanti il rumore introdotto dal mio EQ (TECHNICS SHGE90) si è di molto ridimensionato....... ma continua a persistere anche se in modo lieve. Poichè voglio eliminarlo quasi del tutto (so che è impossibile....ma ci provo) vorrei proprio trovare una soluzione, spero che questa soluzione siate voi.
Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che alla fine ho collegato il mio EQ non a "cavallo" fra il pre e il finale ma in tape monitor.
Aspetto Buone Nuove
grazie ciao!!!
Ciao,
probabilmente si tratta di un fruscio - "rumore bianco" insito nel circuito e non eliminabile del tutto
Metterlo tra pre e finale comunque è il collegamento meno corretto in quanto il rumore và a pilotare il finale, senza passare per lo stadio del volume: io lo collegherei ad una barra di registrazione (tape momitor) così avresti due grossi vantaggi: il primo che l'equalizzatore riceve un segnale FISSO in ingresso e non variabile con il livello di uscita: in più il rumore eventuale lo sentiresti solo inserendo il tape monitor e solo quando ti serve l' EQ...Poi vedrai che in questo modo si attenua anche il rumore che non piloterà più lo stadio finale a tutta manetta, ma solo a seconda della posizione del voluma scelta
In pratica: uscita verso il tape all'ingresso dell'EQ, uscita dell'EQ verso l'ingresso monitor del pre..Provare per credere
Perfetto infatti io l'ho collegato proprio così e devo dire che il fruscio è minimo cmq volevo chiederti (chiedervi) che ne pensi di questo trio
EQ SH-GE90
PRE SU-C800U
FINALE SE A900S classe AA
ovviamente tutto TECHNICS!!!!!!!
Grazie ciao