Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

PROBLEMA CON TECHNICS SH-GE90

CIAO A TUTTI!!!!!
    ho un problema con il mio equalizzatore technics l'ho collegato a cavallo tra il pre e il finale sempre technics, quando accendo il tutto si sente un fruscio di sottofondo, se escludo l'equalizzatore il fruscio svanisce cosa posso fare AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!

potebbero essere i cavetti di collegamento o proprio qualche uscita
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ciao raga .....scusatemi se torno dopo tutto sto tempo, ma il mio problema è tornato..diciamo che non è mai andato via. Dopo aver sostituito i cavi con degli altri più performanti il rumore introdotto dal mio EQ (TECHNICS SHGE90) si è di molto ridimensionato....... ma continua a persistere anche se in modo lieve. Poichè voglio eliminarlo quasi del tutto (so che è impossibile....ma ci provo) vorrei proprio trovare una soluzione, spero che questa soluzione siate voi.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi ricordo che alla fine ho collegato il mio EQ non a "cavallo" fra il pre e il finale ma in tape monitor.
    Aspetto Buone Nuove
    grazie ciao!!!

Ciao,
    probabilmente si tratta di un fruscio - "rumore bianco" insito nel circuito e non eliminabile del tutto

Metterlo tra pre e finale comunque è il collegamento meno corretto in quanto il rumore và a pilotare il finale, senza passare per lo stadio del volume: io lo collegherei ad una barra di registrazione (tape momitor) così avresti due grossi vantaggi: il primo che l'equalizzatore riceve un segnale FISSO in ingresso e non variabile con il livello di uscita: in più il rumore eventuale lo sentiresti solo inserendo il tape monitor e solo quando ti serve l' EQ...Poi vedrai che in questo modo si attenua anche il rumore che non piloterà più lo stadio finale a tutta manetta, ma solo a seconda della posizione del voluma scelta

In pratica: uscita verso il tape all'ingresso dell'EQ, uscita dell'EQ verso l'ingresso monitor del pre..Provare per credere
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Perfetto infatti io l'ho collegato proprio così e devo dire che il fruscio è minimo cmq volevo chiederti (chiedervi) che ne pensi di questo trio
    EQ SH-GE90
    PRE SU-C800U
    FINALE SE A900S classe AA
    ovviamente tutto TECHNICS!!!!!!!
    Grazie ciao

Mah..penso siano oggetti "onesti" nella loro classe di prezzo....non certo esoterica
    Ciao da JOE..plasma 42" Antarex,lcd 32" Panasonic Pre : Musical Fidelity MVT, Sae2100/l, Marantz 3800 Finali: Harman Kardon HK 870, Sae 2300, Marantz 250/m Sinto: Marantz 150 Processori: Dbx 119, Bheringer DEQ 1024 (eq. digitale a terzi d'ottava) Diffusori: Esb 7/06, Tannoy Arden, Allison one

"Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello ma ti batte con l'esperienza!!"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •