Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio lettore CD da abbinare a Onkyo + B&W

ciao ragazzi, visto che mi sono stufato di usare la ps3 per ascoltare i cd (non ho voglia di accendere la tv per ascoltare un CD), che lettore mi consigliate da abbinare ad un Onkyo Tx SR 705 con diffusori B&W DM 602.5 S3 ?
    Non vorrei spendere più di 150/200 euro visto che non ne farei un uso eccessivo...
    grazie in anticipo dei consigli
    ah dimenticavo: deve essere di colore nero!
    Ultima modifica di playerOne; 30-09-2008 alle 21:46
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

Eh...come ti capisco !

Io sono orientato (nell'ottica però di creare un vero impianto stereo da affiancare a quello home theatre) a prendere il modello DCD2000, però tu viste le tue necessità potresti prendere il Denon DCD500, oppure il Marantz 5001, che ci sono sia silver che nero ...

Comuque io quando metto i CD non accendo la tv ... ce l'hai il telecomando per Ps3 ? Forse accendi la tv perchè devi eseguire i comandi col joypad e ti serve epr forza l'on screen display...

Potrebbe risolvere i tuoi problemi, io al momento metto il cd dentro Ps3, lei lo fa partire in automatico, e poi col comodissimo telecomando metto in pausa, scorro avanti, cambio traccia etc.

E la spesa sarebbe molto meno di 200 euro !

P.S. : hai abilitato l'upsampling dei CD a 176.4khz ?
    Ultima modifica di Biggy; 30-09-2008 alle 22:45
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

no, in effetti non ho il telecomando, mi sono sempre ripromesso di prenderlo, ma ongi volta torno a casa senza
    Diciamo che potrebbe essere una soluzione provvisoria, in quanto non si ha cmq modo di visualizzare su un display le informazioni relative alla traccia audio (n° della traccia, tempo trascorso, ecc.). Anche perchè adesso che ho la tv in assistenza non posso manco sentirmi un CD, l'IPOD dopo un po stanca perchè anche se ho 20GB di musica se voglio sentire BENE ci vuole un cd , per cui oggi mi fionderò a prendere sto benedetto telecomando.
    Mi pare di aver abilitato la funzione dei 176.4 khz (stasera cmq verifico).
    Per il lettore avevo pensato pure io al Marantz 5001...
    grazie per la risposta
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

vedi se trovi un marantz CD 5002/6002 oppure un Denon DCD 700AE
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Sicuramente con un lettore di questi guadagneresti molto piacere nell'ascolto della musica, però se lo devi comprare solo per il fatto del display, e non li useresti più di tanto... per te meglio il telecomando, potresti trovarti non troppo male.

Quando metti un disco nella Ps3 parte in automatico, l'unica cosa che devi fare, se finisce e lo vuoi sentire di nuovo, è premere il punsante "enter", quello rotondo al centro del telecomando, e non Play !

Per il numero delle tracce, devi andare un pò ad intuito.
    TV:Panasonic TH-42PV60EH; SINTO HT:Denon AVR 3808; INTEGRATO STEREO: Luxman l-509u(finale front ht); LETTORI - SACD STEREO: Accuphase DP-700; BD\DVD\SACD 5.1:Sony Playstation3 60Gb; HDDVD:Microsoft Xbox360; DIFFUSORI: Bowers & Wilkins 803D(front); Indiana Line Arbour C.4(cent.),5.04(surr.),S.10(subw.); RIGENERATORE DI CORRENTE Purepower AVPS 3000 + FILTRO Goldenote Dumbo AC(per il DP 700); CAVI Kubala Sosna Emotion, Purist Aqueous 20th Anniversary, Cardas Golden Reference, G&BL - CLICCA QUI PER FOTO E DESCRIZIONE ESTESA

preso telecomando, 22euro
    però io ho 3 account sulla ps3 (pal, jap, usa) e quando la accendo devo sempre selezionare uno dei 3 prima di poter accedere alla dashboard, tu dici che senza TV mi basta accenderla, infilare il cd e questo partirà in automatico?
    per quanto riguarda la qualità audio, i miei lettori cd precedenti sono stati un technics e un pioneer (non ricordo però le sigle, il pio era anche lettore dvd), poi ho sempre utilizzato ps2 e ps3, però è anche vero che non avevo un ampli e diffusori di buona qualità come quelli che ho adesso. Per cui non mi dispiacerebbe cmq provare un buon lettore dedicato per poter fare un paragone con ps3...

non so, io ne ho uno solo, prova... io metto i cd a console spenta, si accende sola , se lo mangia e poi parte... al limite dagli l'ok e prendi il primo account che capita

Io ti ho consigliato il telecomando perchè sembravi non essere interessato a una qualità audio migliore, ma spinto solo dal problema di dover accendere la TV per capire qualcosa, per cui meglio 22 euro che 200! Col telecomando come vedi si risolve parte dei problemi

Scusate ma sono ignorante in materia di PS, una console che costava/costa 700€ e non ti danno il telecomando?

Luca

@Biggy
    Il tuo consiglio è stato utilissimo (non ho ancora avuto modo di provare) e sicuramente per ora non andrò a spendere altri soldi per un lettore, e poi in ogni caso avrei cmq comprato il telecomando oer usarlo con i dvd e i bluray, per cui ti ringrazio molto. Domani dovrei finire di collegare tutto perchè in questi giorni ho cambiato diposizione delle elettroniche varie e ti farò sapere se funziona anche con i 3 account

@2112luca
    la ps3 adesso costa 399 e come tutte le console non viene venduta con il telecomando ma solo con il joypad

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •