Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Strano comportamento lettore CD Denon

Ciao a tutti, vi racconto questo singolare episodio per avere qualche "dritta"...
    Dunque, ho un letore cd Denon DCD 1500 (tre mesi di vita trattato coi guanti), che si rifiuta di leggere un cd audio originale nuovo, assolutamente perfetto (!!!, Mith Takes).
    Quando lo metto nel lettore si avvertono dei rumoracci da brividi provenire dalla meccanica di lettura.. poi mi dice "no disc".
    Penso quindi che sia il cd difettoso, ma se lo provo su un lettore cd Technics di 20 anni fa, va tranquillamente. Nello stereo in macchina pure.
    Allora chiamo un amico che ha il mio stesso lettore cd, e mi dice che anche lui ha quello stesso cd in particolare. E che alui va bene. Allora gli do la mia copia da provare, e anche sul suo lettore Denon quel cd fa i rumori angoscianti come se fosse imbarcato il disco!
    Insomma, non capisco perchè un lettore che costa di listino 800 e passa euro mi debba dare questi problemi, e uno qualsiasi no... strano, vero?
    Che si può fare?
    Ultima modifica di doctorfab; 24-05-2008 alle 17:30

...ti sei chiesto che magari la maggior precisione porta da subito a non accettare una maggiore imperfezione del supporto?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da doctorfab
    Allora gli do la mia copia da provare, e anche sul suo lettore Denon quel cd fa i rumori angoscianti come se fosse imbarcato il disco!
    ma ... se ho capito bene da quanto sopra, il tuo cd sul lettore del tuo amico fa lo stesso problema che da te .... quindi mi sembra un problema del tuo supporto e non dell'hardware ..... poco conta che sull'autoradio lo legga ... il problema è generato dal supporto non dal lettore.
    - Sorgenti: Thorens TD 125 MkII (Stanton 680EE) - Pioneer D-05 - Philips CD-820 - Denon DCD-595 - Kenwood KT-917 , KR-7600.
    - Ampli: Luxman L-510, L-430 - Kenwood Supreme 500, KA-9100 - Sansui AU-719, AU-9900 - Marantz 1060, 1120 - Fisher CA-2310.
    - Diffusori: JBL L-150, L-15 - AR 3ai - AR 2ax - Kef Cantor III - Epicure A70

Citazione Originariamente scritto da antonio leone
    ...maggior precisione porta da subito a non accettare una maggiore imperfezione del supporto?
    Vuol dire che quel lettore denon accetta solo CD incisi dalla denon stessa? (eh eh eh)
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

...no alcuni dischetti hanno tolleranze già sul buco centrale che magari qualche macchina non sopporta come un'altra
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Anchi'io possiedo il lettore in oggetto ed anch'io ho avuto un
    esperienza identica alla tua. Purtroppo non ricordo il CD (ma
    mi pare era "Hotel" di Moby). Anch'io ho avvetito
    quei rumoracci da panico. Ho pensato che (già come avviene
    saltuariamente sul 3930), le meccaniche di precisione sono
    più sensibili anche a impercettibili difetti sul supporto.
    Onestamente non me ne sono preoccupato più di tanto.
    Da allora non me l'ha più fatto.

Ciao.
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Scusate, ma allora mi pare confermato cio' che da tempo pensavo sull'HiFi: oltre un certo livello, piu' si sale con la perfezione tecnica (e i prezzi ) e peggio e', perche' i supporti (vinili o CD) che dir si voglia, raramente sono "perfetti" e se bastano microtolleranze sul foro centrale per rendere "inascoltabili" i CD....... alla fine si spendono centinaia o migliaia di euro e si finisce per restare scontenti o sconcertati, come in questi casi
    Salotto: Belkin Pure AV30 - Ampli Vintage Sansui AUG-77X - Cavi HiDiamond Petit Black - Denon DCD-700AE - Diamond 9.6 in bi-wiring - Subwoofer Jensen RS300 - cavi G & BL da 4mmq | HT: TV Philips 42" Full-HD 5603 - Oppo 981HD - DVD Recorder Philips 3300H - Denon AVR-3805 - Diamond 9CS in biwiring - 4 x WH-20 bipolari - Jensen RS300 + Ciare YAS100 [Emtec S800]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •