Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 100 di 100

Beh, dimmi un giocatore per il quale la Roma ha speso come il Liverpool per Torres...

Un solo calciatore però, comprato al momento giusto, ecco cos'è che distingue le squadre con un'ottima dirigenza.
    D'altronde quell'unica grossa spesa ha dato dei frutti bestiali: torres, una su due, la butta dentro.

Non sono d'accordo sul giudizio delle partite:
    all'andata un tiro e una papera di Doni (gli ultimi minuti sono ingiudicabili)
    ieri a parte i minuti iniziali il gioco lo abbiamo gestito noi.
    Entra il rigore e la partita cambia...

c'è da dire che siamo arrivati al momento topico della stagione
    e ci sono troppi giocatori fuori forma
    qualcuno quest'anno non ha ripetuto l'annata precedente (vedi Perrotta e Taddei)

Guido

Non capisco perche' sia difficile dire che la Roma,con la rosa che ha,ha raggiunto il massimo traguardo possibile,se non di piu'.Per migliorare ci vogliono i soldi,chiaro e semplice.Ieri ho visto almeno 5 elementi(Perrotta,Taddei,Mancini,Cassetti,Tonetto) indegni di un quarto di Champions.E non crediate che la presenza di Totti possa risolvere ogni cosa:anche lui ha 32 anni,non possiamo rimanere suoi ostaggi a vita.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Ma è cosi' difficile capire che senza un attaccante vero , cioè da area di rigore , non si va da nessuna parte. Ieri con un Borriello , tanto per fare un nome, il Manchester avrebbe fatto la più grande figura di cacca della sua storia. Sono tifoso del Napoli e quindi al di sopra di ogni sospetto !

a me sembra invece che il divario atletico, tecnico, tattico ed anche mentale sia a dir poco imbarazzante .
    e loro stavano andando con molte "riserve" .
    rooney fuori, cristiano ronaldo fuori, nani fuori, scholes fuori, etc etc ma i presenti ci hanno fatto passare la palla da un'orecchia all'altra .
    terribili i primi 15-20 minuti passati indenni solo grazie a doni .
    secondo me hanno anche "scelto" di non umiliarci piu' di tanto, ma questa è una mia considerazione.
    penso infatti che se danielino avesse segnato, poi avremmo rifatto la fine dell'altra volta IMHO.
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

Io credo che ognuno abbia detto un pò di verità...il più grande problema della roma a mio avviso è il fatto di avere un solo modulo di gioco, e volutamente direi, dato che la campagna acquisiti è stato fatta allo scopo di ottimizzare tale modulo.
    Mi spiego meglio, sicuramente nell'organico il MAn è superiore alla Roma però in molti casi è la tattica a fare la differenza.
    Sir. Alex Fergusson ha fatto solo una cosa molto semplice a livello tattico...ha fatto pressing su Mexes/Juan appena questi prendevano palla per fare in modo che non riuscissero a dare la stessa a De Rossi e Pizzaro ,con calma e precisione, ma fossero costretti al lancio lungo...poi qualora fossero riusciti nel passaggio scattava subito pressing diretto su i "2" mediani giallorossi costretti a non poter ragionare....ho evidenziato il "2" proprio per evidenziare il fatto che eravamo sempre in inferiorità numerica a centrocampo. Poi mettiamoci che il Man ha dei giocatori che oltre che bravi tecnicamente sono molto veloci nelle ripartenze.....ecco la che il gioco è fatto.
    Poi andiamo al discorso di Totti....lui è un gran campione, però la verità è che nel modulo di gioco della roma è lui che fa la differenza perchè ferma la palla, la difende come solo lui e pochi altri sanno fare, mentre la squadra sale e poi lancia perfettamente sulle fascie o fà un passaggio filtrante per Perrota che 9 volte su 10 sbaglia !!
    Il grande (x me) Mirko non gioca nella stessa maniera e al contrario tende a dare troppa profondità alla squadra creando buchi enormi tra i 2 mediani e l'attacco...po se ci mettiamo che Perrotta non è in grado nemmeno di reggere una triangolazione stretta con Mirko perchè ha i piedi infelici...!!

Tornando poi al discorso Doni che come al solito ci ha salvato nel primo quarto d'ora....sono daccordo che a Roma contro il Man e in campionato con il Genoa abbia sbagliato 2 interventi, però è pur vero che entrambi i giocatori che hanno fatto i gol erano inspiegabilemnte da soli in area.....io mi sono rivisto le azioni con molta calma e la Roma spesso fa degli errori madornali in difesa nelle chiusure...i terzini stringono troppo al centro e i laterali di centrocampo spesso non riescono a rientrare in tempo per andare a chiudere sulle ali avversarie e come per magia si materializzano giocatori completamente da soli in area.....guardate anche il gol di ieri di Tevez....Juan va nella chisura laterale Mexes è al centro e Panucci stringe vicino a lui....poi Mexes rimane a passeggiare nell'area guardando l'uomo del Man che crossa e non guardando per niente al centro mentre Tevez si tuffa e segna....

E poi spiegatemi perche Cicinho è in pachina quando è l'unico insieme a Tonetto ad essere in grado di andare sul fondo e fare dei cross perfetti?

Io credo che la Roma ieri sia andata a Manchester non per vincere ma per non riprendere 7 pappine e basta.......molti giocatori purtroppo sono piccoli dentro ..caratterialmente e tendono ad avere un eccessivo rispetto/paura dell'avversario toppando clamorosamente l'approccio alla sfida......

Io purtroppo forse amo troppo questi colori e vorrei in queste situazioni maggiore impegno e maggiore attenzione da tutti i giocatori...allenatore compreso.

Discorso perfetto, che non fa una grinza.

Ho paura che invece di farci crescere, come dichiarato da tutti, il 7 a 1 dello scorso anno abbia instaurato un senso di sfiducia e di terrore nei confronti del Man. Un. in molti giocatori ma soprattutto nell'allenatore .
    Secondo me l'altra sera è stato lui ad avere il braccino .
    Quando so che tre dei giocatori più importanti della squadra avversaria non saranno della partita sin dall'inizio, io provo il tutto per tutto, sempre rispettando la cotroparte perchè in campo non è che sono sceso io ma gente come Giggs e Hargreaves.
    Ho avuto la stessa sensazione quando a Milano con l'Inter sull'1 a 0 per noi, loro sono rimasti in 10 per colpa del loro allenatore, li devi andare giù pesante e cercare di finirli, poi il gol può anche non arrivare ma la sensazione era quella che la Roma cercasse di portare a casa il risultato senza infierire, cosa che sarebbe successa comunque se Rosetti non avesse deciso di lasciare il suo nome in maniera indelebile sulla partita
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Ho appena "recuperato" dalla sconfitta.
    Che dire?
    Il Manchester e' piu' forte.
    La Roma avrebbe (forse) potuto dire la sua al completo; senza Totti e con altri giocatori fuori forma era veramente dura.
    Secondo me la partita e' stata giocata come si doveva.
    L'unico rammarico (a parte quello di aver incontrato il Manchester!) e' che questa squadra nei momenti decisivi sembra sempre avere qualcosa che la blocchi....senza voler addebitare nulla al sempre valido De Rossi, ma manca sempre qualcosa per il salto di qualita' e la zampata nel momento che conta(che poi e' cio' che fa' la differenza fra gli ottimi giocatori e i campioni).
    (vedi: Juve, Lazio, Inter, Cagliari....)
    Volevo poi porre l'accento su Juan, del quale si parla sempre poco; senza di lui (e Doni) saremmo a commentare un altra disfatta storica!
    Peccato non averlo avuto all'andata.
    Marco
    Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.

Vada per juan che ho già detto essere con rugantino uno dei migliori centrali al mondo, ma doni.....è il più strano dei portieri in circolazione: alterna degli interventi impossibili stile buffon ad errori (e ho voluto essere gentile) da dilettante stile "corrida". forse serve qualcuno che dia un pò di affidabilità in più.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •