|
|
Risultati da 586 a 600 di 2006
Discussione: Screenshot da VPR Full HD
-
24-05-2008, 23:02 #586
Originariamente scritto da ciccio1112
Se trai delle conclusioni da addurre alla macchina e la catena in genere di fiuto, stai solo facendo disinformazione
e questo non "dovresti" permettertelo ...... almeno per onestà intelletuale
I confronti si fanno dal vivo con la stessa catena e con la stessa calibrazione
Così che si vede ??
Che sei più bravo di fiuto a scattare le foto
Bravo .. belle !
L'importante è che sei felice e contento
P.S. Fatti portare quella macchina in casa e provala sulla tua catena.... ma.... "Occhio non vede cuore NON Duole" ....
-
25-05-2008, 01:01 #587
Ciao high, ti ho dato tutto il tempo per conoscermi... ma vedo che non hai ancora capito
Allora premesso che le foto che posto sono solo per puro divertimento e perchè no, anche un punto di riferimento per chi non ha alternative pratiche.
Non disinformazione come tu pensi e sottolinei,e che mi sembra anche una parola molto offensiva che non merito.
Se si è un buon osservatore, dagli shot si riesce a carpire il carattere di un vp, non e verità assoluta ci mancherebbe, ma per molti e l'unico riferimento e infatti questo thread sta avendo un successo inaspettato(ora e nato anche quello degli hdready), basta guardare le visite che ha raggiunto e questo è dovuto oltre alla curiosità e tutto il resto, proprio perchè non tutti possono vedere vp in condizioni ideali dal vivo con la stessa catena e con la stessa calibrazione oltremodo di difficile attuazione, e ammesso sia fattibile(ho i miei dubbi, visto come è finita a Napoli anche con la buona volontà degli organizzatori), molti sono impossibilitati ad andarci per via delle lunghe distanze.
Ogni santa volta che si nomina anche indirettamente(foto) l' hd100 intervieni tu criticando l'operato e come per difendere non so cosa , qua a questo punto se c'e un ragazzino questo sei tu.
Lo ribadisco qui nessuno a interessi ma solo postare foto e non andare OT..
Sono più bravo di fiuto a scattare foto?
Da attento osservatore che sei... ma stavolta ai toppato, se guardi le foto vedi proprio le piccole differenze ma visibili tra i due proiettori a favore dell' hd100 e inutile che ti bagni prima di piovere, si vede chiaramente che il nero dell' hd100 è più nero, che il rosso vedi frutto è più rosso e anche la colorimetria è più centrata e con un carattere più deciso .
Questo per far capire che cmq il carattere tra i due vp mi sembra riassunto abbastanza chiaramente guardando le foto che se non dicono la verità assoluta qualcosa la fanno pure e non mi sembra poco.
E come del resto si è vista la differenza fra dlp e dila nel dettaglio non sono cose messe li a caso alla fine tutto ha un nesso logico.
Per quanto riguarda il dettaglio del mio hd1, come ben vedi, non ho cambiato otticama ho risolto chiaramente di brutto via software
.
Con queste parole spero qualcosa si sia chiarita.
p.s sono felice e contento per come sono, quando non lo sarò più, cambierò proiettore.
Saluti.Ultima modifica di ciccio1112; 25-05-2008 alle 01:15
CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
blog store:www.avtek.it
-
25-05-2008, 09:28 #588
Grazie ciccio come sempre da parte di chi(come molti altri)non puo' visionare i VPR in questione di persona
Continuate cosi'......il livello raggiunto e' molto alto..grazieVelodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
25-05-2008, 09:30 #589
Ciccio ... SAI come la penso !
Gli screenshoot Sono un divertimento E BASTA !!!
Andare addirittura a scegliere una macchina in base ad uno screenshoot è una follia!
Per questo il valore che alla fine scrivi e pretendete di dare al 3D per me è come sviluppare un Trend di decisionalità basato su paremetri ERRATI !
La macchina si sceglie visionandola e lo sappiamo tutti ...
Per di più come si fa a paragonare 2 shoots ?? Sia che siano a favore di una o di un altra macchina ??? .... SONO 2 scatti avvenuti su catene diverse, fotocamere diverse e "Manico" diverso !!!
Quale attendibilità ??
Avere la pretesa che questo aiuti nella scelta un utente impossibilitato alla visione o a un confronta ... è assurdo IMHO !!
GLI SCREENSHOOTS SONO UN PURO GIOCO E DIVERTIMENTO !
Possono individuare una potenziale VOCAZIONE di un Proiettore MA ben lontano da quello che poi effettivamente si ottine in ambiente con tanto di calibrazione e che cambia caso, per caso ...
SCUSATE TUTTI ma vorrei che non si dimenticasse questo !
Altrimenti ci si prende in giro tutti ...
E ora ciccio, micio, glass e tutti, continuateci a sorprendere con le vostre attitudini e abilità !
-
25-05-2008, 13:26 #590
Azz
!!! dico solo una cosa, su una nota rivista specializzata(che dopo questa ulteriore prova di inattendibilita' non comprero' piu), si massacrava a livello video il film di Terabithia, be' credo che le immagini parlino piu di ogni altra prova (valutazione dei VPR a parte
) , quel film ha una grande qualita' video!!!!
Mi chiedo ancora una volta come facciano certe prove certe riviste di settore, senza fare nomi...... AFDIGITALE non la compro PIU'e' TOTALMENTE INAFFIDABILE sulle recensioni!!!!! e non solo sui SW, anche sulla parte HW hanno massacrato il BDP-S500 invece e' un gran lettore!!!!
-
25-05-2008, 13:49 #591
Senior Member
Per evitare continui e almeno per me fastidiosi interventi, proporrei a tutti di premettere a qualsiasi commento e/o post di immagini che, anche se sembra il contrario, l'hd100 e' SEMPRE e COMUNQUE meglio e che non esiste macchina che gli sia superiore, di nessuna tecnologia questa sia.
E quantifichiamo pure quanto migliore sia una macchina da 7000 euro rispetto ad una da appena 2000 (es. il Pana 2000) cercando di convincerci di quanto sia logico spendere piu' del triplo (fra sei mesi neanche il doppio) per poterci vantare di avere la macchina piu' performante (che sarà cmq obsoleta sempre fra 6/8/10 mesi, quando per di pù costerà la metà, o poco più.).
Mi scusino i mod per l'ot, di cui mi assumo la responsabilità, ma da lettore sempre presente (anche se poco "postante") davvero ne sentivo il bisogno.
P.S. Ciccio e Micio, le vostre pics sono dama anche glass non scherza
, ma questo credo che emergerebbe anche dal vivo
Un saluto a tuttiVPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
Cavi di segnale: XINDAK AC-02
Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD
La Mia Saletta
-
25-05-2008, 13:54 #592
Operatore
Originariamente scritto da Monsters & Co.
credo che uno SS, ottenuto oltretutto con una catena video di tutto rispetto(hd100 + C2), non possa essere presa come riferimento per valutare la qualità video di un film.
Nello specifico posso assicurarti che guardando questo film su dvd normale, riprodotto con ps3 + vpr HDready senza scaler, ti accorgi delle prime immagini che la qualità video è decisamente inferiore ad altri supporti attualmente in commercio!
-
25-05-2008, 14:01 #593
Ci sono già stati degli avvertimenti dei moderatori in questo thread.
Premesso che anche io sono dell'idea che gli screenshots non possano essere utilizzati per stilare classifiche di prestazioni di VPR, mi sembra che non ci siano controindicazioni a continuare a postare immagini suggestive che in qualche modo, comunque, testimoniano i passi da gigante fatti nel campo della videoproiezione. Soprattutto con gli ultimi modelli Full-HD, accompagnati da software ad alta definizione (e magari processori video di alto livello).
Quindi.. che il gioco continui! Ma vi avverto che saranno tollerati solo i messaggi con le immagini ed i relativi commenti.
Non c'è spazio per gli off-topic, le polemiche e soprattutto gli attacchi personali.
-
26-05-2008, 23:06 #594CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46
- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
27-05-2008, 09:01 #595
Originariamente scritto da Highlander
Io personalmente posso trarre qualche spunto su BD da acquistare, questo si, e per questo vi ringrazio e spero continuate a postare.....
Premesso che seguo questo thread con curiosità e vi faccio i miei complimenti per l'impegno e la dedizione, highlander mi trova assolutamente d'accordo, gli SS non possono essere il modo per valutare la bontà di un vpr rispetto ad un altro, non perchè non sia giusto, ma semplicemente perchè non è possibile....
Troppe varianti in gioco....
O vogliamo provare a registrare il suono che esce da una catena mcIntosh+Nautilus e farlo apprezzare in rete a chi non ha la possibilità di ascoltarlo live?Ultima modifica di BARXO; 27-05-2008 alle 09:04
TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
30-05-2008, 21:57 #596
sono tornato come promesso con io sono leggenda, film con buon video a tratti ottimo, però lascia a desiderare soprattutto all'inizio, dove si vede vistosamente che nella new york deserta il tutto e molto finto e sfocato forse per mascherare i difetti del CG
, o forse perchè il proiettore accentua qualsiasi difetto,cmq film consigliatissimo, ovviamente in bluray.
Prossimamente accross the univers.
Adesso bando alle chiacchere inizia la parata:
continua.....CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
30-05-2008, 22:07 #597CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46
- Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated
-
31-05-2008, 12:23 #598
Come godo quando vedo le tue foto :P
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
01-06-2008, 10:52 #599
Senior Member
cambiato ottica :D ma ho risolto chiaramente di brutto via software:eek:.
Originariamente scritto da ciccio1112
Buona giornata,
Scusa, posso chiederti di quale software parli per l'HD1?
Puoi dirmi dove reperirlo?
grazie in anticipo per la risposta.
memoUltima modifica di cobracalde; 01-06-2008 alle 11:01
-
01-06-2008, 11:38 #600
Credo che, poichè Ciccio utilizza come lettore un HTPC, si riferisca ai vari software legati a tale mondo (lettori software, filtri), se vai nella Sezione HTPC troverai abbondanza di discussioni che trattano tale argomento.
Il parlarne qui sarebbe comunque OT.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).