Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 134 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2006

Ciao Micio,mi diresti se nella foto del primo piano dell'occhio della bellissima Milla,hai usato il Crystalio oppure no.Grazie
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Info

Di che film si tratta?

Fab

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta
    Ciao Micio,mi diresti se nella foto del primo piano dell'occhio della bellissima Milla,hai usato il Crystalio oppure no.Grazie
    Si con il C2.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Di che film si tratta?

Fab
    Resident Evil III, ha una fotografia molto particolare, personalmente preferisco Film con temperature colore più calde.
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Si con il C2.

Ok,grazie
    TV: 14 Pollici Crt senza scart Schaub Lorenz - lettore DVD/Dvix: Otax - Multimedia: Grillo Parlante By Texas Instrument - Casse: 2.0 Krokx By Mattel - Ricevitore Analogico Terrestre: Tele +

Grazie Micio
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Micio mi sono permesso di prendere una tua foto per fare un confronto diretto,sono intenzionato al JVC HD100,ma sto notando una certa morbidezza che non amo molto(i gusti sono gusti)

JVC :

Benq:

Sempre Benq con una calibrazione un po più cinema come contrasto,fatta proprio oggi grazie all'aiuto di Riccardo che ringrazio vivamente:

Questa è del Sanyo Z2000:

Qusto confronto non vuol dire nulla,era una mia personale curiosità,anzi se mi dai il minutaggio preciso di altre tue foto già pubblicate,appena ho tempo faccio altre foto.
    Ultima modifica di Ivanzeta; 02-04-2008 alle 18:26

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    con ritocco del gamma che ho alzato un po e con l' utilizzo degli shader per sistemare i colori del jvc e riportarli alle specifiche bt701 poichè il jvc ha il verde in particolare, sovrasaturo(il cosidetto effetto neon) e quindi renderli più naturali.
    Ciccio ma che è sto 701 ,forse intendi dire BT.601(PAL)>BT.709 (HD)...
    io per il momento non credo che l'HTPC sia migliore di un lettore blu-ray,i tempi sono ancora immaturi per l'HTPC,per quanto riguarda invece materiale SD credo sia un'accoppiata vincente .

Ciccio occhio al Gamma .

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

@maury
    pardon
    per il gamma non avendo colorimetro per adesso vado di occhio di catalyst e quickgamma e sicuramente spunto un gamma più alto (lo so che sei fermo a 1.8) ma col pc qualche miglioria la fai sicuro hai provato ?

ps. per quanto riguarda i colori hai visto le differenze che ci sono con lo shader bt. 709 per sistemare la colorimetria? be sono abbastanza ho anche postato degli screenshot qualche pagina indietro cmq provare per credere, i verdi e i gialli soprattutto cambiano totalmente in meglio e ti pare poco?

cmq io ho anche la ps3 e per me l'htpc e senza dubbio superiore.
    Ultima modifica di ciccio1112; 02-04-2008 alle 20:39
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Ivanzeta

Qusto confronto non vuol dire nulla...
    Andrò controcorrente però l'immgine del Sanyo mi sembra la migliore...
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Perfettamente d'accordo!
    Nell'immgine del Sanyo mi stupisce, molto positivamente, la diversa dimensione del disco nero del centro dell'iride.

Io invece vorrei dire una cosa....le foto dei "tre occhi" postati da IVANZETA,dimostrano come queste,vadano prese per quello che sono...foto! Belle ma restano foto!
    Tre VPR in firma,tre colori diversi....quali saranno quelli che più si avvicinano ai naturali???
    Ultima modifica di stefano66; 02-04-2008 alle 21:09
    TV-Pioneer 434 HDE/ VPR-Planar PD8130/ Schermo-Screenline 213 GCT/ Pre-Xindak XA3200 MNK II/ Finali-Xindak XA 8800 Mnu/ Diffusori Anteriori-Audes Blues/ Ampli diff.Posteriori-Vincent 226 MKII/ Diffusori Posteriori-Audes 115/ Lettore BD-Pioneer LX 71/ Lettore cd-Vincent cds6/ Console-PS3/ Decoder Sat-My Sky HD Samsung/ Decoder DDT HD-i-CAN3810T/ Switcher 4x2-Octava HDS A71/
    Smartphone-HTC HD2
    STEFANO........NAPOLI

Citazione Originariamente scritto da Macuser
    Perfettamente d'accordo!
    Nell'immgine del Sanyo mi stupisce, molto positivamente, la diversa dimensione del disco nero del centro dell'iride.
    Probabilmente lo scatto è stato fatto nel momento in cui l'iride si stà chiudendo

Nelle altre 2 l'iride è aperto, non è una questione di VPR ma di momento
    dello shot.

La colorimetria giusta !!!????

Non lo so, il mio VPR l'ho tarato con HCFR+Spyder2
    ho un gamma fisso a 2.1, quindi molto vicino al riferimento.
    Gli altri non ho idea.

Non dimentichiamo il fattore macchina fotografica,
    la mia tende ad arrosssire gli incarnati e a bruciare i bianchi, per non parlare degli aloni violacei,
    paragonare VPR dalle shot è assurdo, ho visto il Benq10000 il PTAE2000 il TW2000 e l'HD100, e fra questi
    il migliore è senza ombra di dubbio IMHO chiaramente, il JVC.
    Paragonarli dalle foto non è possibile, ma vanno visti in condizioni ottimali e di persona,
    a fine settimana c'è il photoshop a Roma andateci e vedrete.
    Ultima modifica di Micio; 02-04-2008 alle 22:43

Regolazioni numme perchè occhiometriche, anzi in modalità Hd tutto in default....e poi lo so, devo dotarmi di cavalletto...scatti al volo da Underworld Evolution

e Casinò Royale

Come vi sembrano?

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da Macuser
    la diversa dimensione del disco nero del centro dell'iride.
    Le dimensioni del centro dell'iride cambia nel film,parte più grande e poi si ridimensiona,quindi dipende dal momento del fermo immagine.

Per quello che riguarda i colori,sono pienamento d'accordo con Micio,dipende molto dal Iris,contrasto ecc.

L'unica cosa che non sono assolutamente d'accordo con Micio è su questa superiorità del JVC.
    Personalmente,dopo vari confronti e chiacchere varie con personggi del settore,che ora non cito per correttezza,credo che il JVC è il migliore per chi gradisce un'immagine più cinema,a chi da certe priorità.
    IMHO il Jvc,in special modo l'HD1,lo trovo davvero poco dettagliato,ok l'immagine morbida e analogica,ma in molte circostanze ho avuto la sesazione che l'ottica ha delle lacune,per il mio occhio mi risulta un immagine non perfettamente a fuoco.Poi come ho già detto e tengo a precisare,è un fattore di gusti e priorità.
    Io ritengo un gradino sopra VPR come lo Sharpone e il Benq w10000 del HD1,(il 100 lo devo ancora provare) proprio perchè gradisco di più un immagine tagliente.
    Spero di non essere andato troppo OT(e nemmeno di aver offeso nessuno,è solo un mio pensiero) e chiudo con un classico:
    non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace.......

Pagina 22 di 134 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •