Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 134 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 2006

Dalle foto si nota una maggior "digitalizzazione" dei DLP che rendono il quadro un po' + "finto" rispetto ad esempio agli LCD riflessivi.
    Mi piacciono molto d+ i secondi come immagini(+ vicina alla realta' secondo me)
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Qui una versione 100%, convertita dal RAW senza il minimo sharpening (unica post: bilanciamento del bianco sul segnale di pausa della PS3, qui tagliato), della prima immagine (2MB):

http://homepage.mac.com/mattiag/in83_00_full.jpg

(Impossibile secondo me tirare la minima conclusione da scatti di 800x330, non fatti in condizioni controllate e simili per tutti, ma divertente farli ).
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Complimenti bellisime foto nonostante usi la ps3,un po caldine, abbasserei il rosso.

Ma no, nonostante abbia fatto una conversione RAW bilanciando rapidamente il bianco per arrivare a somigliare vagamente alla realtà, non sono stato a cercare la perfetta corrispondenza nella temperatura e nella cromia.

Nella realtà sono é un D65 praticamente perfetto.

La prossima volta che mi ci metto faccio tutto perbenino, con cartoncino Kodak ecc., come se stessi fotografando vestiti per un catalogo
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V

Come da tradizione i DLP spaccano nel dettaglio, ma mi sembrano un pò carante nel livello del nero e l'immagine tende ad essre un pelino sintetica.

Sono sottigliezze non fraintendete, le shot sono dialtissimo livello
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

ieri sera ho visto gli ss, sul mio portatile, oggi li ho rivisti in studio su 2 monitor crt uguali ma tarati, anche con i parametri =, in modo diverso un a fianco all'altro, e il risultato sono 3 diverse visioni .
    ocio quindi sulle valutazioni dei colori degli ss
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    e il risultato sono 3 diverse visioni
    La cosa non mi sorprende affatto.... gli ss sono solo un modo per passarci il tempo....

Figuriamoci io che, come tanti, ho un monitor lcd. Se passo su un crt, il risultato cambia, e di molto. Dipende anche dalla matrice del monitor. Se non erro, gli lcd sono a matrice fissa, e ciò non è un granchè....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Beh, io parto dal presupposto che se uno fa valutazioni sul colore, debba perlomeno avere un buon monitor (anche LCD, ma buono) e *sopratutto* calibrato con sonda.

Non guasterebbe usare Mac OSX con il browser internet Safari, che a quanto mi risulta é attualmente l'unico che supporta i profili colore delle immagini e le visualizza correttamente.

Ma ovviamente sono d'accordo con burgy: gli SS sono sopratutto divertenti, e vanno presi come un gioco
    2) CD Accuphase DP-80L

Be' se dobbiamo metterci a tarare anche i Monitor per vedere degli SS allora stiamo freschi !!!!

Quoto in pieno Andrea, e comunque sia, anche se avessimo i monitor tarati a puntino, e messi vicino l'uno all'altro, sarebbero comunque tutte visioni differenti! percio' ritorna la vecchia storia, che uno SS va guardato solo per uno scopo di passatempo. stop. che poi dallo SS si riesca perlomeno a capire cosa succeda dalla visione generale di un dato proiettore allora ok, ma non e', e non sara' mai un riferimento lo SS

Beh ma ovvio, la penso esattamente così pure io (come ho peraltro detto nel post precedete): é da prendere come un divertente passatempo!

Il mio riferimento al monitor tarato con sonda (che comunque non serve soo per guardare gli SS ) era per tutte quelle indicazioni che ho letto nel thread riguardo la colorimetria, ecc.
    Tra l'altro non va dimenticato il bilanciamento del bianco, il trattamento dell'immagine che fa la camera o il convertitore RAW, l'eventuale leggera intonazione di colore dell'ottica, ecc.ecc.

Insomma, meglio tenerlo un divertimento, altrimenti non si finirebbe più

Però, per chi é interessato e dispone dell'attrezzatura, per dare un minimo di rigore e ripetibilità (ma giusto un minimo), ecco come ho scattato:
    Canon 5D + Leica Macro 60mm. RAW. Conversione senza modifiche con Capture One, bilanciamento del bianco sul simbolo bianco di "Pausa". Crop sull'immagine.

In linea generale, scattando con una DSLR in RAW (o anche una qualunque altra camera che supporti il RAW) e bilanciando il bianco decetemente in post, si potrebbero avere *facilmente* scatti molto meglio confrontabili (che renderebbe il tutto anche più divertente).
    Se poi ci sono altri appassionati, potremmo pure usare un convertitore RAW uguale (io ne uso diversi) e con le stesse impostazioni.
    2) CD Accuphase DP-80L

Citazione Originariamente scritto da Tiamat
    Non guasterebbe usare Mac OSX con il browser internet Safari, che a quanto mi risulta é attualmente l'unico che supporta i profili colore delle immagini e le visualizza correttamente.
    in studio uso proprio mac osx con safari e 2 monitor crt LaCie, però non sapevo che safari supportasse i profili colore
    chiudo con OT, scusate
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

...mi sto mettendo a shottare....ho appena acceso il Domino....tenetevi forte....
    Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
    Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
    Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
    CineVin, il mio HT

Ciao burgy e' possibile avere degli ss in SD della saga del sig degli anelli? :P
    Velodyne DD12+

Invece io stò impazzendo con la sonda per le calibrature

Appena finito ricomincio a shottare
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Si Micio lo dicevi gia' una settimana fa'
    Vai di sonda!!!!
    Velodyne DD12+

Pagina 19 di 134 PrimaPrima ... 91516171819202122232969119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •