Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 134 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 2006

@ Jack-frank: non hai specificato la catena video.
    Vpr: ptae2000 Panasonic+sopar 100"
    Ht: Onkyo TX-NR747+rcf aithra2(f)+indiana line musa705(c)+wharfedale wh20(S)+jbl150es(sw)
    Lettore BD: Panasonic bdt570
    Game: Ps3, 360, One, Wiiu.

Citazione Originariamente scritto da revenge72
    Scena molto ostica...
    Per gli ss hai ragione, ma io pensavo di più ad avere un parametro per una valutazione "dal vivo", soprattutto in riferimento all'uscita della PS3.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@girmi

Le foto della ps3 sono in rgb gamma completa

cmq riverifico la cosa.

nell' attesa posto le ultime due dimenticate

ps3 sempre la prima

notate i colori secondari (gialli )che nella ps3 sono sovrasaturi e fuori dalle specifiche 709 mentre nel caso del htpc sono ripoprtati sulle specifiche e i giallo e i verdi in particolare diventano naturali grazie agli shader di mpc.
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Gli shoot della PS3 tirano un po' sul rosso ed i colori sono un po' troppo saturi ma, quello che è più importante, i neri sono parecchio affogati.

Mi sembra che alcuni, a giudicare dagli scatti, si siano lasciati irretire dal "nero" perdendo però di vista il fatto che forse è meglio un nero un pelino meno profondo ma con più dettagli.
    per quanto riguarda il viraggio del rosso della ps3 potrebbe essere dovuto al fatto che ho alzato dopo all'incirca 300 ore di lampada l' offset del rosso a +30, forse e un po troppo,io lo messo perchè ho letto che dopo circa 100 ore di lampade,il rosso perde di intensità quindi bisogna compensare aumentandolo (qui girmi mi può illuminare)

per quanto riguarda lo schiacciamento del nero mi sembra strano, la ps3 era in default e se non erro avevo avevo già testato lum, e contr. col test del gamma di avmagazine ricontrollerò anche questo.
    Ultima modifica di ciccio1112; 21-03-2008 alle 14:03
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Citazione Originariamente scritto da Diplodus
    @ Jack-frank: non hai specificato
    ops chiedo vena...

cmq il mio è un'umilissimo povero piccolo epson TW-1000

quindi-> tw-1000->hdmi->ps3->bd
    EPSON TW-1000
    TELO 3 mt 16:9 di base sopvision
    SORGENTE DVD, GIOCHI, BD Playstation 3
    AUDIO SAMSUNG tx-thx 35 connessione fibra ottica...

Citazione Originariamente scritto da ciccio1112
    Le foto della ps3 sono in rgb gamma completa
    Allora devi avere il Setup -> HDMI Input Level impostato su Standard.
    Se è così mettilo su Enhanced, oppure esci in component dalla PS3.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

@ ciccio1112
    Come ti e' gia stato suggerito, prova a settare il component nella ps3, vedrai che si aggiusta il livello del nero che adesso e' completamente sballato.
    Ciao
    <<< Gherson HT >>>

Citazione Originariamente scritto da gherson
    @ ciccio1112
    Come ti e' gia stato suggerito, prova a settare il component nella ps3, vedrai che si aggiusta il livello del nero che adesso e' completamente sballato.

Infatti!
    Il livelli del nero sono affogati perche' la Ps3 e' settata su rgb gamma completa, che abbassa di parecchio la luminosita'.
    E' normale che a parita' di taratura del prj l'htpc risulti non affogare i neri rispetto a Ps3 in queste condizioni.
    Prva a levare l'rgb gamma completa o tara il prj rispetto alla Ps3.

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Infatti!
    E' normale che a parita' di taratura del prj l'htpc risulti non affogare i neri rispetto a Ps3 in queste condizioni.
    Prva a levare l'rgb gamma completa o tara il prj rispetto alla Ps3.

quindi dite che la migliore impostazione della ps3 e rgb gamma limitata o video io ho sempre saputo il contrario per avere un miglior livello del nero almeno con la ps3 quindi rgb livelli 16-235

non era a parità di taratura, perchè il vp era settato in enhanced nell 'htpc e settato su standard ps3 come ha giustamente detto girmi, e con gli ovvi aggiustamenti di contrasto e luminosità.
    Mi sembrava ovvio che ognuno èstato tarato diversamente. .
    cmq dopo mi sono anche accorto che c'era il gamma del pc troppo basso perchè smanettandop nel pannello dell'ati ho modificato il gamma abbasandolo troppo.
    @girmi

il gamma di default nei catalyst e a 1 cioe 2.20 giusto?
    ma alzandolo abbasso il gamma o lo alzo ?
    da quickgamma consigliato da te pare sia al contrario e cioe alzando il valore il gamma si abbassa e viceversa

@girmi
    il gamma di default nei catalyst e a 1 cioe 2.20 giusto?
    Stai chiedendo a me qualcosa che riguarda il mondo Win???
    Non lo sai che mi vengono le bolle solo a parlarne??

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Stai chiedendo a me qualcosa che riguarda il mondo Win???
    ti parlo delle ati che mi sa sono schede che lavorano anche su mac
    quindi dovresti saperlo0 penso che il pannello di controllo è simile ....

Sono molto diversi.
    Su MAC è il sistema che gestisce le impostazioni dell'uscita video.

Ciao.

Stavo per scrivervi che, a mio modesto parere, stavate perdendo tempo, non ho mai creduto agli ss in generale, per i troppi parametri in ballo...

Poi ho visto quelli postati da ciccio....
    Sinceramente credo (spero) che la tua Play abbia problemi di settaggio, la differenza cromatica è davvero macroscopica, il livello dei neri semplicemente non esiste, è praticamente una macchia unica....
    Se invece è tutto ok e quello è ciò che riesce a fare la play, allora....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Se invece è tutto ok e quello è ciò che riesce a fare la play, allora....

decisamente no, te lo posso garantire

Mi sembrava ovvio che ognuno èstato tarato diversamente. .
    Scusami se mi permetto ma e' anche ovvio che la taratura/setting della PS3 non sia corretta.
    Io non setterei mai una cosa in un modo ... perche' si e' sempre saputo , soprattutto se i risultati sono quelli.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 15 di 134 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •