Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 149

Ritornato dallo Zambia... nostalgia e tristezza..

Eccomi di nuovo in Italia... dopo un viaggio di ritorno piuttosto massacrante (4 voli..) e una giornata passata a sistemare bagagli, casa e a dare una prima occhiata alle foto, ho trovato il tempo di scrivere anche sul forum..

Un'esperienza incredibile e coinvolgente.. in un paese povero ma bellissimo, ricco di animali, stupendi paesaggi e gente accogliente.

La prima parte del viaggio è stata molto estrema.. e sebbene l'avessi scelta proprio per questa ragione.. diciamo che lo è stata anche troppo

Non dico di aver rischiato seriamente la pellaccia... ma qualche brivido al fondo schiena non mi è stato risparmiato. Insomma.. 10 giorni in cui l'attività principale è stata camminare in uno dei posti più remoti dell'Africa, circa 6 o 7 ore al giorno (di cui 3-4 con circa 10 kg di zaino sulle spalle). Circondato da animali di ogni genere, su un terreno veramente difficile (vegetazione fitta, lagune, assenza di strade..) e un caldo terribile nelle ore centrali della giornata.

Ora sarà difficile (ma non impossibile! ) trovare destinazioni più emozionanti.. e soprattutto ci metterò qualche giorno (o settimana) a riadattarmi al nostro mondo..

Ciao Stefano e bentornato.
    Ci mancavi...

Prima di trasferirti definitivamente nel Continente Nero, perchè non posti qualche bella foto?

bentornato cobretti,
    ero in pensiero.

pensavo al mal di stomaco del povero leone che ti aveva sgagnato la chiappa.

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

bentornato Cobretti, mi piacerebbe davvero molto vedere le foto...

Grazie del bentornato!

Devo riorganizzare le foto.. ma pur non essendo malvage.. non sono all'altezza di quelle che ho fatto nei precedenti viaggi.

Per due motivi:

1) per via del limitato peso che potevo condermi come bagaglio (piccoli aerei e trasporto a piedi per km..) ho deciso di rinviare l'acquisto di una reflex e mi sono preso una Sony H9 (zoom 15x) con tele converter 2.0. Veramente leggera e con zoom potente, ma la qualità delle foto lascia a desiderare..

2) quasi tutto il mio viaggio l'ho passato muovendomi a piedi in una zona remotissima ed estremamente selvaggia, dove gli animali non sono abituati all'uomo. E quelli che conoscono gli esseri umani (elefanti) sono super aggressivi, perchè hanno un passato (ed un parziale presente.. purtroppo..) di caccia selvaggia..
    Di conseguenza, si tengono a distanza di sicurezza e tendono a scappare al primo movimento.

Ad esempio.. ho visto 3 leopardi ma non sono riuscito a fotografarli.. il primo è balzato da un albero a circa 5-6 metri ma dopo una rapida occhiata è scappato velocissimo.. forse avrei avuto anche il tempo di scattare ma la sorpresa è stata tanta che sono rimasto inebetito..

Comunque, appena posso... comincio a postarne qualcuna...

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    ... mi sono preso una Sony H9 (zoom 15x) con tele converter 2.0. Veramente leggera e con zoom potente, ma la qualità delle foto lascia a desiderare..
    Beh, le ottiche delle "integrate" (anche se prosumer come questa) non possono reggere il confronto, ovvio.
    Sulla leggerezza non discuto (il mio zaino con macchina e obiettivi peserà 8-10kg ), ma sulle dimensioni non direi che è così tanto più piccola di una reflex.

Comunque aspettiamo le foto.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    ma sulle dimensioni non direi che è così tanto più piccola di una reflex.
    Obi, la Sony H9 pesa 546g, la Canon EOS 400D 556g. Il problema è l'obiettivo.

Per fotografare gli animali, avrei bisogno di una lente che arrivi a 400 (almeno 300) e il peso (e l'ingombro) crescono notevolmente... considerando che magari uno si vuole portare anche un altro obiettivo (con focale più corta, magari adatto ai paesaggi..).

Comunque... ho deciso che in ogni caso passerò alle SLR. Sono indirizzato sulla nuova Canon 40D.

Bentornato Cobra! Anche se mi pare di capire che abbiamo visioni diametralmente opposte sul genere e luogo di vacanza che amiamo,devo dire che l'amore e la passione che provi per quei luoghi si legge attraverso iltuo pensiero,ed e' una cosa di inestimabile valore.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

...magari uno si vuole portare anche un altro obiettivo (con focale più corta, magari adatto ai paesaggi..).
    Si può risolvere (più o meno a parità di luminosità di obiettivo) con un 70-300 compatto, più un 20 o 50mm (cortissimi e di ottima qualità).

...ho deciso che in ogni caso passerò alle SLR. Sono indirizzato sulla nuova Canon 40D.

Non ti parlo più.

PS: visto il tuo reddito, indirizzati su una FullFrame, invece.

Comunque... ho deciso che in ogni caso passerò alle SLR.
    Bentornato Cobra, saggia scelta!!!
    Ti aspetto
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Luca mi sa che non parlavano di auto.
    stai sempre a pensar di vendere
    sei incorreggibile
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Mi era venuto il dubbio quando ho letto "alle SLR" (al plurale) in effetti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Bentornato

Un commento da scattatore di foto subamatoriale (niente modestia,
    tutto vero) convertito per puro amore delle cose tecnologiche dalle
    punta e scatta formato credit card ad una SLR.

Un tele 70-300 luminoso fa a cazzotti, oltre non solo col portafoglio
    (posto che interessi qualcosa al cobra) ma anche con la portabilità.

Io (che ho una 400D regalo di natale) alla fine ho preso l'ultimo canon
    consumer (il 70-300 4-5.6) stabilizzato che, per ora mi va benone (è
    stato anche recensito ottimamente su diversi fronti).

già il 70-200 f4 L, apparentemente un tele spettacolare, è notevolmente
    più grande (e comunque è relativamente veloce), non parliamo poi del
    70-200 f2.8 L

Per completare il range per ora gli ho affiancato un onesto Sigma 17-70.

Per quanto riguarda il corpo macchina non ho paragoni ma ti individuo
    qualche potenziale difetto:
    Come da filosofia Canon il corpo macchina non è stabilizzato ma lo sono,
    in caso, gli obiettivi.
    Il mirino non mi entusiasma particolarmente.
    Alcune modalità di scatto mi hanno tradito (in particolare l'A-Dep,
    profondità di campo automatica) ma non so se è colpa mia o della
    macchina.
    Infine in modalità automatica (per quanto possa essere un controsenso)
    ha una tendenza decisamente troppo spinta a tirare fuori il flash in
    situazioni dove è inutile o dannoso.

Ho avuto per le mani la 1D ed è veramente enorme, io la 400d e i due
    obiettivi l'ho portata dietro senza grossi sacrifici (ma ero così stretto che
    ho dovuto lasciare a casa il 50mm 1.8 che certo non è un gigante

E comunque ricorda se devi comprare in germania, compra sempre a
    Monaco di Baviera, mai a Stoccarda

Bentornato cobretti

GRANDE invidia per il tuo viaggio appena concluso

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Bentornato cobretti
    GRANDE invidia per il tuo viaggio appena concluso

quoto in toto.
    dai facci vedere qualche foto.

un saluto