Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Chiarezza su alcuni termini

Salve a tutti sono nuovo del forum e sentendo alcuni termini non riesco a capire appieno a cosa si riferiscono...se gentilmente potreste aiutarmi per farmi chiarezza xche ci sto capendo sempre meno.. grazie
    1) 24p e tv che nn li supportano pienamente: scusate ma i blueray vanno a 24p (frame al secondo) e non tutti i tv supportano i 24 frame molti danno scatti, come si fa per non avere questi problemi? si impostano quanti frame al secondo?
    2) ho visto che i samsung accettano segnali a 1080p (ovviamente avendo la tecnologia full hd) quindi mi chiedo: se collego la 360 via component e imposto la risoluzione full hd è la stessa identica cosa che collegarci l'hdmi o la qualita dell'hdmi al pari della risoluzione del component è molto piu elevata?
    Grazie per ora nn ho altre domande, nel caso mi venissero in mente le posto qui invece di rompere a tutti nelle varie sezioni

nessuno di così gentile da chiarirmi questi 2 aspetti? grazie

é notte fonda, ne parliam domani è ?

Tutti a

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Premesso che il forum straripa delle risposte alle tue perplessità e quindi leggendo un pò ti saresti non solo tolto qualche dubbio ma anche erudito un pò sull'argomento, premesso che il forum non è un call center e che ho spostato la tua discussione in OT perchè il titolo non è regolamentare e con un titolo così il 99% degli iscritti probabilmente passerà oltre, consiglio una lettura approfondita del regolamento.

Veniamo al dunque:
    1) I blu-ray e gli hddvd sono quasi tutti a 24p (1920x1080@23,976Hz), non tutti i lettori e tv in circolazione accettano o escono in "24p". L'unica è impostare una frequenza multipla supportata da lettore e tv, magari 48Hz o 72Hz, altrimenti l'unica è utilizzare i 60Hz con pulldown (un fotogramma sì e uno no viene "riscritto" tre volte invece che due) che comunque ha almeno una leggera influenza sulla fluidità, ma che può anche creare microscatti abbastanza visibili ai più. Dipende dalla reale combinazione Hw tra tv e lettore. Le combinazioni da provare sono molte...

2) l'hdmi ha dalla sua il fatto di essere un collegamento digitale, il component è analogico. A parità di segnale la resa dipende sempre dall'hw in gioco, la differenza potrebbe essere irrisoria come evidente. Con l'hdmi non si sbaglia e non si rischia, quindi meglio hdmi se la sorgente ne è dotata (e l'Xbox non mi pare che lo sia senza aggiungere convertitori vari)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •