Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

aumentare prestazioni pc

ho un computer con un processore pentium m a 1,5 ghz.
    girando in questo forum ho capito che per fare editing video è piccolino.
    c'è un modo per aumentare le prestazioni del mio pc?
    il mio computer ha un chipset intel 855pm
    -IL MIO IMPIANTO STEREOFONICO-
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

L'unica cosa che potrebbe aiutarti (forse) è un miracolo di padre pio... con quel processore difficilmente riuscirai a fare praticamente qualunque cosa anche overclockandolo

pensavo di cambiarlo...il problema è che non trovo che processori sono compatibili con il mio chipset...
    AMPLI: DENON PMA-510AE - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 [DE] - 7 - 8 - DIFFUSORI: INDIANA LINE HC 505 - 2 - LETTORE CD: PHILIPS CD 210 dati tecnici-dac [PDF] - GIRADISCHI: PRO-JECT DEBUT III - PRE-PHONO: CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540P - 2 - 3 - 4 [PDF]

Per forza è a dir poco obsoleto

che ci vuoi fare...è vecchio!
    non lo voglio comprare nuovo adesso, magari l'anno prossimo, comunque ho trovato che processori posso usare: con uno da 2,1 ghz sarebbe meglio, giusto?

Si, qualcosa migliora ma dipende sempre da cosa vuoi farci

Per l'editing video non è sufficiente avere soltanto un processore performante, ma deve essere all'altezza tutto il sistema CPU -RAM-hard disk-scheda video.

mi basta che non arranchi, non serve che sia una scheggia!

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    ho un computer con un processore pentium m a 1,5 ghz. girando in questo forum ho capito che per fare editing video è piccolino.
    Come giustamente ti ha detto Parsifal, non è dal solo processore che si giudica una macchina. Io una piccola esperienza in montaggi ce l'ho e posso dirti che la prima cosa che conta non è il processore ma la velocità del disco fisso. I programmi di acquisizione generalmente sono in grado di testare questo parametro.
    La seconda cosa importante non è il processore ma la RAM, se non hai almeno un giga, costringi il sistema operativo a swappare sul disco con effetti catastrofici sull'andamento dell'editing video.
    La scheda video ai fini del rendering è ininfluente. Il mazzo se lo fa il processore.
    Il processore lento vuol dire soltanto tempi di attesa più lunghi ma alla fine, se il disco fisso è performante, e se non hai fretta, riesci comunque a lavorare.
    Infine considera che l'upgrade del processore può richiedere l'aggiornamento del bios della scheda madre.
    Ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

a me come ho già detto non interessa che sia velocissimo, mi basta che non si blocchi, adesso succede, poche volte ma succede.
    probabilmete è anche il fatto che vista è + pesante di xp.
    se aumentassi la ram da 768 mb a 1 gb la differenza sarebbe notevole?

Citazione Originariamente scritto da gscaparrotti
    ...probabilmete è anche il fatto che vista è + pesante di xp. se aumentassi la ram da 768 mb a 1 gb la differenza sarebbe notevole?
    Non mi sembra un buona idea usare un "elefante" come Vista su di un sistema come il tuo. Io sui miei pc a doppio processore me ne guardo bene dall'usarlo. Comunque se proprio non puoi farne a meno, almeno monta come minimo 2 giga di ram!
    Torna a Xp col service pack2, e la tua macchina sarà molto più veloce.
    ciao
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

grazie! avevo già valutato questa possibilità, ma sono troppo abituato a moltissime piccole comodità di vista che melo fanno rimpiangere quando uso un pc con xp.

magari faccio un backup di vista e mi rilancio su xp!
    casomai ripristino il backup...

nel frattemo ho risolto disattivando una MAREA di programmi INUTILI e adesso il computer è velocissimo!
    magari non al livello di uno di adesso(non pretendo tanto!) ma è soddisfaciente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •