Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Quanto e dove siete diffusi ?

Mi è capitata sott'occhio questa pagina web, leggermente diversa da altre che forniscono solo un risultato numerico, che ho trovato simpatica:

http://cognomi.sapere.alice.it/it_map.php

Inserendo il vostro cognome vedrete comparire sulla cartina la diffusione dello stesso sul territorio (vi sono tre possibilità di visualizzazione).

Inoltre si può fare lo stesso con la cartina degli USA, per chi si sente megalomane.

Per cognomi di diffusione non elevatissima si può facilmente vedere il "focolaio" di origine; se invece inserite "Rossi", che è il più diffuso in Italia, vedrete che effettivamente è vero.

Se dalle vostre parti siete solo voi vi vedrete "centrati" in un attimo.

Nel mio caso ho scoperto che c'è una persona in Calabria, una in Abruzzo e una in Emilia e poi il discreto focolaio attorno alla zona di origine, con qualche diaspora attorno (tra cui io, appunto).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

sono presente anche in USA, più marcatamente nello stato di New York... purtroppo non li conosco. SOB

Citazione Originariamente scritto da nordata
    molto simpatica, noi non sembriamo essere molti e presenti in 54 comuni!! Negli usa non funziona ora, riproverò.
    Display: Pioneer 4280xd , Lettore dvd: Sony BDP-S390 , Sintoampli: Marantz sr5001 , Diffusori: B&W M1, Sub: Canton AS85, Cavi: Supra,Qed

presente in 684 comuni

Io sono presente di brutto in California, e curiosamente ho davvero dei parenti a San Diego .

Facendo un po di ricerche con cognomi italiani, si nota come gli italiani siano presenti soprattutto in California, New York e Florida.

Funziona! Una mia collega con un nome francese impronunciabile mi ha detto di avere un omonimo nella provincia di Varese... risulta anche su quel sito!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Presente in 1603 comuni, con altissima concentrazione in Lombardia, pur non chiamandomi Brambilla .
    Negli U.S.A. oltre 1000 presenze negli stati di New York e Pennsylvania, per non parlare dei 5 alle Hawaii , beati loro

Abbastanza presente 228 comuni...
    ma avete provato a scrivere Rossi

presente in 1591 comuni!!!!!

presente in 234 comuni, in america: california, nevada, arizona, colorado, iowa, wisconsin, michigan, illinois, indiana, ohio, florida, georgia, noth carolina, virginia, maryland, pennsylvania, new jersey, connecticut, new york, massachussets, maine
    Schermo: Plasma Viera TH-50PZ80/Thomson 26'' LCD Audio: Yamaha HD: skyHD Amstrad, X360 + HD-DVD, PS3 TCM: Philips sru9600 8x EXTRA: Wii, PS2, XBOX, PS1, DreamCast, N64, Saturn, SuperFamicon, MegaCD + Megadrive, PCEngine, neogeo.... e molto altro ancora.

432 comuni e 28 stati negli stati uniti: sinceramente non pensavo proprio di avere tutti questi parenti!

Ciao.

Io presente in soli 16 comuni.
    Qui, in USA non esiste un DF..
    Siam veramente rimasti in pochi di Delle Femine..
    Dinastia perdente...
    (ed io sto controbuendo a farla sparire )

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

presente in 1519 comuni,
    sopratutto in brianza.

possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

presente i 897 comuni per lo più sull'appennino tosco-emiliano zona Bologna-Firenze-Prato e questo lo sapevo già ma siamo presenti anche in California e questo mi da da pensare

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •