Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Un REQUIEM per me

Decibel Guest

Sasa' ...sei sposato? Mi pare di no
    Hai figli? Mi pare di no

E ALLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOORAAAAAAAA !!!!

" esci, tocca 'e femmene, va a rubba' " (cit. Massimo Troisi in Ricomincio da tre).

Sai quante ne trovi !!!

Insomma Sasa' prendi il lato positivo della cosa pensando a chi queste cose non se le puo' permettere

p.s. per Giapao ... mi raccomando: acqua in bocca

Sasà, non sapendo nulla della situazione non so dirti se è stato un bene o un male...ma se dispiace a te dispiace pure a me.
    Comunque andrà a finire, sarà sicuramente la cosa migliore.

Stai con me perchè mai come adesso....

"Stai con me che a volte
    mi perdo in queto deserto

"Quanti vita che corre via
    augurandomi che non sia
    tardi per ritrovare in te me steso......
    Siamo nati insieme e cresciuti qua
    anelli di catena uniti insieme,
    per non spezzarsi più

"stai con me tra questi veleni
    e se avrai perduto i ricordi
    nella ruggine stanchi........
    se avrai rimpianti
    non dimenticare il mare
    calmo dei mattini limpidi
    quella voglia di partire
    che ci mette ancora i brividi

Stai con me in tutti i miei giorni
    quelli no, di quelli passati
    stai con in quelli sereni
    mai così passeggeri, mai quanto adesso

"Quanta vita che scorre via
    quanti ostacoli nella mia
    E non sai che puoi salvarmi solo tu

"Tutto ormai è meno di niente
    solo tu il mio presente.
    adesso stai con me..........

"ora che cammino un pò assente tra i rumori e la gente"

Ultima modifica di sasadf; 15-09-2003 alle 13:51
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Stai con me perchè mai come adesso....

sasadf ha scritto:
    "Stai con me che a volte
    mi perdo in queto deserto

"Quanti vita che corre via
    augurandomi che non sia
    tardi per ritrovare in te me steso......
    Siamo nati insieme e cresciuti qua
    anelli di catena uniti insieme,
    per non spezzarsi più

"stai con me tra questi veleni
    e se avrai perduto i ricordi
    nella ruggine stanchi........
    se avrai rimpianti
    non dimenticare il mare
    calmo dei mattini limpidi
    quella voglia di partire
    che ci mette ancora i brividi

Stai con me in tutti i miei giorni
    quelli no, di quelli passati
    stai con in quelli sereni
    mai così passeggeri, mai quanto adesso

"Quanta vita che scorre via
    quanti ostacoli nella mia
    E non sai che puoi salvarmi solo tu

"Tutto ormai è meno di niente
    solo tu il mio presente.
    adesso stai con me..........

"ora che cammino un pò assente tra i rumori e la gente"

Stronzate!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

per chi ancora non l'aveva letta

Frammenti di libertà e passione condivisi.

esattamente un anno fa scrivevo questo....

"
    Oggi, cari “avforumiani”, visto e considerato che nessun altro si sacrifica (… o diletta) a raccontare nulla di divertente (… o raccapricciante, a seconda dei punti di vista…), Vi offro un altro succulento aneddoto delle mie passate esperienze; magari, quest’ultimo, proprio non attinente al Cinema, ma che risulta comunque utile per chi Ci conosce, e sa come è difficile vivere con una persona che in fatto di alta fedeltà è, aggiungerei giustamente, mooolto esigente.
    Il dilemma conflittuale, che porta a volte al fatidico : “ O IO o lui!”, si fa più pressante nella mia generazione di trentenni ancora impenitentemente adolescenti, in vista di una prossima resa, con conseguente abbandono dello status sociale eletto, di single dal tempo libero indefinito…
    Il problema non è di poco conto: prendendole come due facce della stessa medaglia, l’una tende molto spesso ad escludere l’altra, non tanto per la passione considerata come intensità, quanto per il tempo materiale da dedicare ad entrambe: nell’altra mia passione, i videogichi, il dramma conflittuale, è ancora più incalzante, ma anche nell’home theater e nell’Hi-FI, con tutte le sue branche e connessioni, offre non pochi spunti “conflittuali”, e non poche sovrapposizioni temporali.
    E se poi ci mettete il fatto che sono uno sfegatato tifoso di calcio, e che non mi lascio sfuggire una trasmissione sportiva, potete immaginare la pazienza di chi si trova vicino a fenomeni parassitari simili a me.
    Per fortuna che alla fine c’è il cinema, che quando il film merita davvero, mette tutti e due d’accordo.

Preambolo

Scommetto che molti di Voi si sono trovati a dovere affrontare, di solito, donne (mamme nella prima parte della vita, poi, nell’ordine, Sorelle Maggiori, Ragazze, Mogli, Nonne, Zie e parentame variegato…), le quali, di fronte al Vostro ultimo sforzo economico-produttivo verso l’”AUDIOVIDEO ASSOLUTO” irrompono infastidite: “Suona come a prima, ma chi te lo fa fare di spendere così tanti soldi(oppure tanto tempo), in queste cretinate”….o peggio: “…se tu avessi usato lo stesso impegno pure negli studi(o nel lavoro)...”, o ancora: “per me suona meglio la cassetta che sta sul mio comodino”, fino all’abisso della costernazione di quando ti viene detto : “allora ci vediamo il film da te, però senza che metti tutti quei RUMORI!!”…..

La Protagonista

Da un paio di anni mi frequento quotidianamente (…Dio solo sa come faccia…a sopportarmi, Lei intendo…) con una bella e dolcissima ragazza ( se riesco a intortarla per bene, vorrei riuscire a portarla fino all’altare; alla fine della storia avrete anche una delle tante motivazioni che mi spingerebbero fino a tale passo…), che Voi già avete conosciuto per le varie peripezie in quel di Roma al WV(Forum CINEMAALCINEMA>”Al Rogo i non amanti del cinema”>di sasadf), di nome Irene.
    Anche lei al primo appuntamento (ovviamente dovevo passare alle 20:30 e sono arrivato alle 22:45), era la classica ragazza SPROVVEDUTA, senza neanche un minimo di cognizione di cosa volessero dire i vari termini HI-FI, Home Theater, Car Hi-FI, HTPC, MCL, Dolby Digital e raffinatezze varie….
    Ben presto si è dovuta scontrare con una realtà infarcita diuturnamente di telefonate a trenta secondi dall’appuntamento, stabilito con settimane d’anticipo: “Cara, sono ancora qui da Walter (“Music On Line”: install.car hi-fi), sai quel problemino coi condensatori sui tweeter; ci sta facendo impazzire. Faccio un po’ tardi, dì agli altri di andare, che poi li raggiungiamo(cosa che nella mia mente, non era, invero, considerata nemmeno come ipotesi remota …”).
    Ancora : “ Ne-ne (..così la chiamo, embè!?! Che ridete?? In certi momenti la meschinità umana nascosta nel sublime estremo tentativo della “captatio benevolentiae” sfiora i più tenebrosi abissi…), mò-mò (ut supra), io sto ancora qui con Stefano da Mario (“Gramophone” Home Theater,Hi-end), perché la taratura del crt proprio non la troviamo; abbiamo chiamato Fabio che ci capisce di più di Noi; verrà fra un attimo(n.d.r. due ore dopo…), ci sentiamo appena mi libero(….notte fonda.).”
    Oppure la peggiore. Lei sale da me, la sera dopo cena, tanto affettuosamente, attendendosi come ricompensa la sua giusta e doverosa razione di coccole quotidiane, e si trova davanti al desolante spettacolo di un uomo oramai in disfacimento completo.
    Spettinatamente sgraziato nel vestiario di casa, lo sguardo sperso davanti al monitor, con le mani accasciate pigramente sulla tastiera cordless appoggiata sulle ginocchia; le stesse accatastate più in alto del mento, con le ciabatte in bella vista a coprire i classici calzini bucati, in primo piano sulla scrivania, dico: “ Ne-ne, fammi scrive ste’ due righe quà nel(mitico avforum), e sono da te….”; e così pigramente trascorrono le meglio serate in camera mia, con un losco figuro, sguardo immerso nel monitor, e la dolce lei in mestissima compagnia della De Filippi(che fine!).
    Con una persona del genere (il losco figuro di cui sopra…), o accetti supinamente il destino e decidi di condividere le sue passioni, o gli spacchi la testa (…ipotesi questa, invero, che Irene non ha mai detto di avere accantonato).

L’Evento.

E così, dopo tante sessioni di ascolto, in macchina e a casa, basate su ascolti di CD Telarc, Chesky, Sony Classical, Rock sfegatato(U2, Queen, Pink Floyd; su questi ultimi ho un’altra storiella simpatica….), mi ritrovo questa dolcissima metà affiancarmi anche in quella bolgia estiva che è il Lungomare di Terracina nella settimana di Ferragosto.
    Tutti i Lidi si sono attrezzati per richiamare più gioventù possibile anche molto dopo il classico orario del “bagnetto”.
    Rotonda sul mare, giusto davanti al Bar più “IN” di Terracina: il Lido più rumoroso a sparare decibel sotto di Noi…. Inizia la canzoncina dell’estate, quella, tipica di ogni estate, che appena parte fa smuovere i sederini di tutte le ragazze, e che, dopo la terza nota le spinge a dire: “tu in discoteca non mi ci porti mai!”…
    La guardo, mi aspetto lo stesso contegno, ed invece la guardo ferma, impassibile, non accennare nemmeno una “mossa”.
    Stranissimo - penso dentro di me - vuole sempre ballare lei…...
    “ Amo’, ”- irrompo io con fare sarcastico – “vogliamo scendere giù a fare quattro salti?”.
    “ Ma scherzi!” - mi ferma infastidita Irene – “Ma non senti che suono OVATTATO e CUPO?!? Sembra che i TWEETER se li siano dimenticati in cantina!! Le MEDIE praticamente inesistenti. E poi, un BASSO così RILASCIATO, SORDO, ARRETRATO e così poco FRENATO, proprio non mi piace! Io musica RIPRODOTTA in modo così INFEDELE e ASSORDANTE, mi rifiuto di ballarla…!”…………

.....Ho creato un MOSTRO!!......

FINE."

addio amore mio

sasadf

Mandaci le foto!
    linomatz

Su AVMagazine dal 12.01.2002

sintomi di guarigione.

Rieccolo qui il vero Sasadf, conciso e breve.

Vai Sasà che sei sulla strada buona (quella che porta al TAV).

Re: una trombaton

angelo ha scritto:
    risolleva il corazon.
    Beati i battitori liberi!

tromba e sii grande!
    Concordo...

confermo e sottoscrivo

Io la penso un po'..

diversamente.E' vero che in prima istanza c'e' la voglia di riscattarsi,di dimostrare che si sbaglia e che tipo di uomo lei sta perdendo.Ma andare a trombare a destra e a manca non mi sembra la soluzione migliore.Invece sostengo che se effettivamente si ama una persona,se crediamo che abbiamo sbagliato e che lei abbia anche un pizzico di ragione e che in questi anni passati insieme non gli abbiamo dato cio' che realmente meritava,le chiederei un'altra occasione.Almeno se lei non accettasse non avremmo nulla da recriminare.Ma ora basta piangersi addosso.Stare li' a logorarsi il cervello con le solite masochiste idee "ah, se avessi fatto quello" oppure "se fossi stato piu' presente".Non l'hai fatto, punto.Pero' non e' mai troppo tardi per rimediare.Se anche lei ti ama o comunque ti ha amato davvero, ti dara' sicuramente un'altra possibilita'. Forse non subito,ma lo fara'.L'importante e' di essere coinvinti di volerla,di voler cambiare realmente noi stessi e capire quali sono le nostre priorita'.Certo che se per indole hai per la musica,il pc ,l'htpc,il cinema e chi piu' ne ha piu'ne metta la stessa attrazione che hanno i nostri tre beniamini di "febbre da cavallo" per gli equini,allora penso che hai un futuro poco roseo.
    Bisogna allentare ogni tanto la corda e mettere da parte i nostri interessi (almeno a provarci,vengono apprezzati anche gli sforzi di buona volonta').
    In bocca al lupo e non demordere.
    Come si dice, se son fiori fioriranno.
    Ciao,Max.

Sasà ho letto solo oggi quel che é successo.
    Mi spiace sinceramente.
    Ma buttati al TAV che con le stronzate che si diranno almeno passi un buon weekend.
    Ciao, Luca.

sasa penso che ti ci voglia una bella zompata per farti passare questo momento di romanticismo da single.!

Comunque pensa a me, felicemente sposato, che giovedì girava per monza ( figlia al seguito) tra mega fig..ne e non poteva neanche guardarle.

Che dopo anni di lavoro in team di ricerca o da clienti prettamente maschili, finisce per lavoro in un CALL CENTER pieno di bimbe straniere ( strabelle, chissa chi le seleziona ? ) appena maggiorenni assetate di un attempato (SIGH!)

A volte non tutti i mali vengono per nuocere.

( CHE DIO CE LA MANDI BUONA, CHE DI RACCHIE NE ABBIAMO GIA' ABBASTANZA!!! )

Ciao
    Andrea
    PJ Sony VPL-cs4 A/V Sony STR-DB930 DVD/SACD DVP-NS905 CD MARANTZ CD-67 MKII 2 Ampli 2 Ch Rotel RB960BX Equalizz.Technics SH-GE70 Sat TMX 7030CI HTPC P4 Prescott + X600 + XP prof
    Diffusori Ant Aliante Tw, Post EPI 70 - Centr. Aliante CNM Sub Yamaha YST-SW 80

Sasà, dagli una prova d'amore, regala le JBL e brucia il modem

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Scusami Sasà

ma secondo me, come al solito, è meglio girare il coltello nella piaga, piuttosto che nascondere la testa nella sabbia, recriminare o cercare l'ennesimo chiodo che ci scacci il precedente.
    Ti conosco solo da quello che scrivi, ma proprio da questo, mi sembra di desumere che dovresti uscire dal tuo mondo.
    Il tuo mondo di studio, HT e internet, il numero dei post ne è una prova, sarebbe indigesto per qualsiasi donna e sopportabile a malapena per una mamma.
    Il tuo mondo non è fatto per contenere una Donna.
    Ad una donna puoi dedicare anche poco tempo, ma la qualità di quel tempo deve essere altissima e deve ricompensare tutto il tempo che dedichi al resto.
    Se mi permetti, dovresti cercare di uscire saltuariamente dal tuo mondo e assimilare un po' di quello che c'è fuori: ti assicuro che serve a capire molte cose, e magari potrebbe anche rafforzare il senso del giudizio di un futuro magistrato!
    Ultima modifica di Marco Rosanova; 15-09-2003 alle 21:31
    Cordialità!

Marco Rosanova

PAROLE SANTE, anzi che dico DA INCIDERE NELLA CARNE !

Sasa' SCARNIFICATI..........

Sasa' mica sei il classico egoista tutto PC, Video Games , Studio , calcetto, Tennis, Ping Pong,Pleystescion , Bar dello Sport, Tornei di DOOM , e la DOMENICA STAVI BUTTATO sul DIVANO, costringendo anche la tua bella a SEGUIRTI inesorabilmente ???

Se ti sei riconosciuto in almeno 3 degli atteggiamenti da me elencati, sei il classico EGOISTA e sinceramente non c'e' spazio nella tua vita per una Donna.

Le cose si fanno sempre in DUE
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

quando si ha ragione...

Cutellone ha scritto:
    PAROLE SANTE, anzi che dico DA INCIDERE NELLA CARNE !

Sasa' SCARNIFICATI..........

Sasa' mica sei il classico egoista tutto PC, Video Games , Studio , calcetto, Tennis, Ping Pong,Pleystescion , Bar dello Sport, Tornei di DOOM , e la DOMENICA STAVI BUTTATO sul DIVANO, costringendo anche la tua bella a SEGUIRTI inesorabilmente ???

Se ti sei riconosciuto in almeno 3 degli atteggiamenti da me elencati, sei il classico EGOISTA e sinceramente non c'e' spazio nella tua vita per una Donna.

Le cose si fanno sempre in DUE
    il tuo giudizio e quello di Marco sono un pò , non direi affrettati , ma privi di approfondimenti (invero incolpevoli), perchè perlomeno, per parlare, prima dovreste avermi conosciuto di persona.

Paralrne con Moghetto, supercioli, Striker, ed Emidio, i quali, credo nell'ordine son quelli che nel forum hanno avuto una idea un pò più chiara del "fenomeno(come oggetto di studio della patologia psicoanalitica socio-culturale del 21.mo secolo) sasadf".

Poi loro, spero, confermeranno: sasadf è un leader, è un trascinatore, è il classico tipo che più il gruppo è folto, e più tira fuori idee e battute strampalate che fanno scompiscire il resto del gruppo.
    Sasadf è il primo che si espone anche (e queto l'avete capito), anche magari rendendosi odioso a qualcuno, ma non la manda certo a dire: agisce d'impulso, ci prova con sei ragazze assieme davanti alla sua ragazza ( e poi , almeno da Nene, ce le pigliava di "SANTA" ragione Ultimo aneddoto: Terracina, ridente città di mare, sabato sera verso le 20: alla ricerca di una pizzeria dove cenare, arriviamo in un parcheggio, ed a passo d'uomo, affianchiamo una ULTRA GNOCCA con vestitino nero e pailettes trasparente(davanti le facce dei due occupanti i posti anteriori variano dal "ma che fica" al "ma esistono pure culi così alti?!" e commenti di una elevatezza culturale che in questo forum stonerebbero per la noia: io dietro, con a FIanco NEne, (Frank e Wince davanti): Mi sporgo col muso oltre il finestrino per poter guardare la figura quando è alla mia latezza; la guardo come un allupato alla "the Mask"; parte il primo scellentone di Nene a mach3. "Hai visto?! per poterti guardare " - rivolto alla gnoccona, sporgendomi oltre la metà del finestrino della 307 - " mi son dovuto pigliare pure le mazzate dalla mia ragazza!".
    Questa volta parte un calcione sul mio deretano a mach 5 che quasi mi catapultava fuori dal finestrino della macchina.
    A quel punto mitica la frase di Francesco, temendo + che altro per la incolumità della sua nuova 307. All'ennesimo passaggio a vuoto nel parcheggio, arrivati davanti alla pizzeria , dice." Irene tu è meglio che scendi e vai a prendere i posti, noi intanto cerchiamo parcheggio" ( ).
    (II aneddoto: sasadf rivolto al proprietario della pizzeria , la classica pizzeria nata sul rivierasco solo per fini ultra speculativi, con coca cola solo a lattina da 0,22 cl a 3 euro.
    Ovviamente ad alta voce in modo che almeno la metà del locale potesse sentirmi: "Scusi?! Qui leggo nel menu che per ogni pietanza richiesta in aggiunta , c'è un sovrapprezzo di 1 Euro. Allora io vorrei una boscaiola SENZA funghi, prosciutto , salsicce, e pomodoro! Posso togliere 4 euro, no?! Le metto qui sul tavolo le 2 e 75 e mi siedo a quel tavolo ad aspettare la pizza: son tre euro, il resto mancia?!? : alla fine il pizzettaro alla Nostra tavolata, dopo circa altre sedici uscite simili, ci ha portato, su un piatto GRANDE COSI di VIETRI SUL MARE una pizzona totale globale in omaggio .)

No, se pensate questo, non sono un alienato: al massimo alieno gli altri se non sopportano la mia verve (ed infatti la sera chiedono: "c'è Salvatore? No, sai scusa stsera avevo già un altro impegno... ".

che faccio la richiamo? ho tanta nostalgia delle sue mazzate, e quello che dite VOi due, oltre quello detto da Snikt non è affatto sbagliato , anzi!

Facciamo così, faccio un fioretto: mi prendo un mese sabbatico dal forum, lo dedico tutto a lei, e......
    se................ poi Voi come fareste?!?

ciao
    sasadf

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •