|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: diritto recesso
-
07-12-2007, 14:07 #1
Junior Member
diritto recesso
Ciao a tutti, il 5 dicembre ho comprato da Euronics, una video camera Samsung D371w a Euro 179...come regalo di Nikolaus (Santa Klaus) per mio figlio. Il 6 dicembre,Santa klaus, mentre mio figlio riceveva il dono, nella buca delle lettere, ho trovato un volantino Euronics con la videocamera in offerta a soli 149 Euro! Mi sono sentito un cretino...ora vi chiedo, che possibilità ho di vedermi "restituiti" i 30 euro? Posso avalermi del diritto di recesso e acquistare poi a 149 euro?
-
07-12-2007, 16:45 #2iaiopasq Guest
direi proprio di no...
Non mi sembra comunque che questo abbia molto a che fare con l'Audio Video, la prossima volta fai attenzione a dove apri una discussione
Spostata in OT.
-
07-12-2007, 16:51 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da destino
-
07-12-2007, 23:09 #4
Senior Member
Il diritto di recesso e' valido per legge solo per acquisti a distanza, per quegli acquisti per cui non puoi toccare con mano la merce prima di acquistarla. In genere, pero', le grandi catene tipo mediaworld ed affini offrono la possibilita' di cambiare il prodotto acquistato entro una settimana. Io comunque proverei a parlare con il responsabile del punto vendita per cercare di ottenere al massimo un buono da utilizzare presso di loro. Mi e' successa una cosa simile per una macchina fotografica acquistata su Mediaworld online e nei giorni trascorsi dal momento dell'ordine fino alla consegna, il prezzo e' diminuito di 10 euro (il 10 % dell'importo pagato). Certo non per la modica cifra, ma per il fatto di provare la sensazione di essere stato quasi "gabbato" da un ribasso immediatamente successivo al mio ordine, ho scritto alla MW e mi e' stato riconosciuto immediatamente un buono di 10 euro per l'acquisto successivo. Avevo anche fatto presente che al momento della consegna del pacco ero gia' al corrente del ribasso del prezzo, e che avrei potuto rifiutare la consegna per poi riordinare al nuovo prezzo, ma non mi era sembrato corretto farlo. Se vogliono veramente tenere conto della soddisfazione del cliente, non dovrebbero fare problemi, in caso contario cambia punto vendita.
Saluti,
Barbamath.
-
08-12-2007, 10:24 #5
Junior Member
Originariamente scritto da Barbamath
-
08-12-2007, 19:11 #6
Senior Member
Hai quotato integralmente il mio messaggio. La quotatura integrale dei messaggi e' vietata dal regolamento. Edita il tuo messaggio e lascia solo poche parole del messaggio quotato. .... prima che qualche mod si
.
Fai sapere cosa riuscirai ad ottenere.
Saluti,
Barbamath.
-
09-12-2007, 09:54 #7
Junior Member
Allora, ieri ho parlato col commesso, che si è recato dal direttore, ma lui non ha voluto saperne...il commesso mi ha suggerito il recesso! Domani la riporto indietro, faccio un giro e la ricompro! Adesso mi chiedo: il direttore non faceva prima a essere gentile col cliente, sapendo che Euronics accetta il recesso entro 7 giorni? P.S. non è per i 30 euro, a novembre ho speso sempre li, circa 1000 euro...ciao
Ultima modifica di destino; 09-12-2007 alle 15:59
-
10-12-2007, 11:09 #8
Junior Member
detto, fatto...per lo stesso prezzo, ho portato a casa anche una pen drive 4GB. Ciao
-
10-12-2007, 23:39 #9
Senior Member
Complimenti !!!
Non bisogna demordere mai, specialmente quando capita gente poco "illuminata" !!!
Saluti,
Barbamath.