|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: antenna specifica per digitale terrestre?
-
18-11-2008, 10:47 #1
Senior Member
antenna specifica per digitale terrestre?
ho guardato a lungo ma non ho capito dove postare questa domanda
ho una casa in campagna dove il segnale analogico è pessimo, vorrei vedere il digitale terrestre e mi pare di aver capito che basta "centrare" l'antenna su un paio di canali specifici e che vi siano anche antenne fatte proprio per questo segnale
c'è qualcosa di vero?
dovrei chiamare domani l'antennista e quindi sapere cosa chiedere e meglio capire cosa mi verrà a dire per giustificarmi qualche eventuale spesa folle
grazie
-
18-11-2008, 11:44 #2
Metti una antenna nuova, con cavi nuovi, con eventuale amplificatore nuovo, il tutto normalissimo e installato a regola d'arte. Non ti serve altro se la zona è raggiunta dal segnale digitale terrestre. Probabilmente l'impianto che hai adesso è vecchio e malandato, vedrai meglio anche l'analogico
-
18-11-2008, 12:06 #3
Senior Member
è che, vedendo come è fatto il vecchio impianto, ho capito quante difficoltà vi siano state per ottenere un minimo segnale analogico
ci saranno tipo 5 antenne, tutte dirette in modo diverso, come nella speranza di captare ogni stazione e senza grandi risultati
non so proprio che fare
-
18-11-2008, 13:00 #4
L'unica imho è affidarsi a un serio professionista del settore, magari del luogo, che sarà al corrente delle difficoltà legate alla copertura della zona visto che gli si presentano ogni giorno.