Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Folklore per PS3

Folklore per PS3

Non sono un fan dei videogiochi e a dir il vero la ps3 è stata la mia prima console. Ora ce l'ho e il solletico di sfruttarla anche per scopo ludico c'è e lo ammetto. Proprio l'ultimo week end volevo prendere un bel videogioco: ho scelto Folklore ed è stata un piacevolissima sorpresa.
    Come già detto non sono esperto e non so se per un appassionato rappresenta una fetecchia oppure si tratta di qualcosa di valido di certo posso assicurare che più si avanza e si esplora più vien voglia di giocarci, atmosfere fantasy suggestive, musica rilassante e piacevolissima, colori sgargianti, insomma un bel prodotto che consiglio vivamente.
    ho terminato il primo capitolo ed ora comincia il bello

P.s. se qualcuno ce l'ha o prevede di acquistarla potremo utilizzare questo tread per discuterne.
    A parte i colori, la grafica non è da spacca mascella ma tant'è

Ciao Sectral, io ho provato la demo e non mi è piaciuto. I movimenti dei personaggi sono a mio giudizio al limite del ridicolo così come le animazioni e la grafica.
    Poi che diventa bella e colorata durante le parti più "giocate" è vero.

Per me FolKlore resta ad anni luce da H. Sword che a mio giudizio resta tutt'ora imbatutto (è un film alla fine).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Non so come siano le scene di combattimento (non le ho viste), ma ho giocato i primi minuti in un negozio dove era in esposizione e mi ha preso male...sembrava di giocare ad un vecchio Resident Evil, con la grafica un pò pompata e dei dialoghi tradotti in un italiano pessimo...

Francamente quando ho provato a muovere la levetta analogica destra per spostare la visuale e niente si è mosso, si è sentito il rumore di due biglie di marmo cadere per terra ai miei piedi e rotolare lontano...

Dài, come si fa a proporre degli scenari con punto di vista fisso per un gioco su PS3, ma stiamo scherzando?! Così IMHO si perde moltissimo in coinvolgimento...per non parlare dell'interattività nulla coi fondali...

IMHO è un gioco scarso, troppo "vecchia scuola" (niente contro il retrogaming, anzi, IMHO alcuni dei giochi migliori di sempre sono semplicissimi, ma in questo caso il "vecchio stile" è solo deleterio per il gioco) ...non mi sarebbe piaciuto neppure sulla PS2, figuriamoci sulla PS3. Magari nei combattimenti è molto curato (come scritto, non li ho visti), ma da un gioco io voglio molto di più, soprattutto adesso. Se un gioco d'avventura è "costrittivo", combattimenti a parte, non mi fa venire nessuna voglia di giocarci.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG

Per me FolKlore resta ad anni luce da H. Sword che a mio giudizio resta tutt'ora imbatutto (è un film alla fine).
    Ho letto che H. Sword, benchè un ottimo prodotto ha una longevità ridicola, finisce subito, per quello non l'ho preso

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Dài, come si fa a proporre degli scenari con punto di vista fisso per un gioco su PS3
    No ti sbagli, durante i combattimenti la camera si muove su 360° ed infatti il bello del videogioco avviene soprattutto nell'Oltremondo".
    Quello che tu hai visto nella demo è la nota dolente del videogame, le scene d'intermezzo e i dialoghi a "fumetto" poco curate per un gioco di ultima generazione. Bisogna giocarci comunque, secondo me vi sbagliate a dare un giudizio cosi' negativo.

H.S dura veramente poco....IMHO non vale i soldi del nuovo..io l'ho preso usato a 35.00euro. il gioco in sè per me è veramente bello e divertente, un pò stupida l'I.A, riesci a massacrare tutti uno per volta....a volte mi sembra che facciano la fila...ATTENZIONE questo non vuol dire che non sia un titolo bello..è bellissimo...stupendi i doppiaggi e le espressioni che i personaggi assumono durante i filmati....

Folklore.............................non l'ho provato

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Ho letto che H. Sword, benchè un ottimo prodotto ha una longevità ridicola, finisce subito...
    Ho letto la stessa critica...gioco che pare stupendo e molto coinvolgente, ma si parla di 6 ore di gioco per finirlo, mi pare davvero molto, ma molto poco...lo comprerò sicuramente, ma aspetterò che cali molto di prezzo o che tra qualche mese esca una versione "budget"/"classic" a prezzo ridotto (come avviene per l'Xbox 360).
    Citazione Originariamente scritto da Sectral
    No ti sbagli, durante i combattimenti la camera si muove su 360° ed infatti il bello del videogioco avviene soprattutto nell'Oltremondo"...
    Infatti la mia critica era rivolta solo agli "intermezzi", le scene di combattimento (delle quali ho letto buone cose) come scritto non le ho viste. Però, come già detto, per me un gioco d'avventura non può essere fatto solo di combattimenti, per quanto possano essere curati. Se tutte le fasi di "passaggio" sono scarse come quelle che ho visto (il motore grafico con visuale fissa non lo reggo davvero, mi dava sui nervi già anni fa, figuriamoci ora...), non mi fa davvero nessuna voglia di giocarci...

Intendiamoci, non dico che sia un brutto gioco (ripeto, le scene di combattimento proprio non le ho viste e quindi non posso dare un giudizio completo), però secondo me ha delle gravi pecche per un'adventure di "ultima generazione", che IMHO ne inficiano la godibilità. Anche le recensioni che ho letto non erano proprio entusiaste, parlavano di un buon gioco (da 7, per intenderci), ma niente più...e con quello che costano ora i giochi e con le potenzialità di PS3 e Xbox 360 io pretendo molto di più...

In Folklore si utilizza il sistema Siaxis, con movimenti differenti secondo il caso specifico per caturare il karma dei Folk, ci sono centinaia di Folk tutti diversi tra loro con ognuno un elemento di attacco proprio, terra, vento, fuoco, tuono ect, che noi selezioniamo in base al combattimento.
    Ora mi sono arenato alla fine del secondo capitolo, mi sento frustrato perchè non riesco andare avanti

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed

però secondo me ha delle gravi pecche per un'adventure di "ultima generazione", che IMHO ne inficiano la godibilità. ...
    Si sono daccordo sul primo punto ma in attesa di titoli migliori ci facciamo le ossa con questo.
    Per Natale, sperando di averlo terminato lo rifilo come usato e ne scelgo un altro

E' vero Sectral, H. Sword è molto corto.
    Pero' è un titolo da avere a mio giudizio per alcuni motivi:
    1- Non esiste di meglio su Ps3
    2- E' un film in pratica
    3- Serve a mostrare le doti di PS3 e dell'HD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Scaricatevi R&K dalllo Store HK, vale la pena darci un'okkiata

cosa ne pensate di the eye of the judgement?

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Scaricatevi R&K dalllo Store HK, vale la pena darci un'okkiata
    Bello, sto aspettando che esca il titolo perchè lo acquisterò senza dubbio: si sa per caso la data dell'uscita?

Folklore lo sto terminando e vi assicuro che ne vale la pena, il game play è ottimo nonostante la grafica sia sotto tono per la ps3.
    Ho appena sconfitto il folklore boss del quarto capitolo e mi sto accingendo ad entrare nell'inferno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •