|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Folklore per PS3
-
23-10-2007, 18:22 #1
Folklore per PS3
Non sono un fan dei videogiochi e a dir il vero la ps3 è stata la mia prima console. Ora ce l'ho e il solletico di sfruttarla anche per scopo ludico c'è e lo ammetto. Proprio l'ultimo week end volevo prendere un bel videogioco: ho scelto Folklore ed è stata un piacevolissima sorpresa.
Come già detto non sono esperto e non so se per un appassionato rappresenta una fetecchia oppure si tratta di qualcosa di valido di certo posso assicurare che più si avanza e si esplora più vien voglia di giocarci, atmosfere fantasy suggestive, musica rilassante e piacevolissima, colori sgargianti, insomma un bel prodotto che consiglio vivamente.
ho terminato il primo capitolo ed ora comincia il bello
P.s. se qualcuno ce l'ha o prevede di acquistarla potremo utilizzare questo tread per discuterne.
A parte i colori, la grafica non è da spacca mascella ma tant'è
-
23-10-2007, 21:29 #2
Ciao Sectral, io ho provato la demo e non mi è piaciuto. I movimenti dei personaggi sono a mio giudizio al limite del ridicolo così come le animazioni e la grafica.
Poi che diventa bella e colorata durante le parti più "giocate" è vero.
Per me FolKlore resta ad anni luce da H. Sword che a mio giudizio resta tutt'ora imbatutto (è un film alla fine).VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
23-10-2007, 21:43 #3
Non so come siano le scene di combattimento (non le ho viste), ma ho giocato i primi minuti in un negozio dove era in esposizione e mi ha preso male...sembrava di giocare ad un vecchio Resident Evil, con la grafica un pò pompata e dei dialoghi tradotti in un italiano pessimo...
Francamente quando ho provato a muovere la levetta analogica destra per spostare la visuale e niente si è mosso, si è sentito il rumore di due biglie di marmo cadere per terra ai miei piedi e rotolare lontano...
Dài, come si fa a proporre degli scenari con punto di vista fisso per un gioco su PS3, ma stiamo scherzando?! Così IMHO si perde moltissimo in coinvolgimento...per non parlare dell'interattività nulla coi fondali...
IMHO è un gioco scarso, troppo "vecchia scuola" (niente contro il retrogaming, anzi, IMHO alcuni dei giochi migliori di sempre sono semplicissimi, ma in questo caso il "vecchio stile" è solo deleterio per il gioco) ...non mi sarebbe piaciuto neppure sulla PS2, figuriamoci sulla PS3. Magari nei combattimenti è molto curato (come scritto, non li ho visti), ma da un gioco io voglio molto di più, soprattutto adesso. Se un gioco d'avventura è "costrittivo", combattimenti a parte, non mi fa venire nessuna voglia di giocarci.
-
24-10-2007, 11:05 #4
Originariamente scritto da 55AMG
Originariamente scritto da Duke Fleed
Quello che tu hai visto nella demo è la nota dolente del videogame, le scene d'intermezzo e i dialoghi a "fumetto" poco curate per un gioco di ultima generazione. Bisogna giocarci comunque, secondo me vi sbagliate a dare un giudizio cosi' negativo.
-
24-10-2007, 11:12 #5
H.S dura veramente poco....IMHO non vale i soldi del nuovo..io l'ho preso usato a 35.00euro. il gioco in sè per me è veramente bello e divertente, un pò stupida l'I.A, riesci a massacrare tutti uno per volta....a volte mi sembra che facciano la fila...ATTENZIONE questo non vuol dire che non sia un titolo bello..è bellissimo...stupendi i doppiaggi e le espressioni che i personaggi assumono durante i filmati....
Folklore.............................non l'ho provato
-
24-10-2007, 11:17 #6
Originariamente scritto da Sectral
Originariamente scritto da Sectral
Intendiamoci, non dico che sia un brutto gioco (ripeto, le scene di combattimento proprio non le ho viste e quindi non posso dare un giudizio completo), però secondo me ha delle gravi pecche per un'adventure di "ultima generazione", che IMHO ne inficiano la godibilità. Anche le recensioni che ho letto non erano proprio entusiaste, parlavano di un buon gioco (da 7, per intenderci), ma niente più...e con quello che costano ora i giochi e con le potenzialità di PS3 e Xbox 360 io pretendo molto di più...
-
24-10-2007, 11:23 #7
In Folklore si utilizza il sistema Siaxis, con movimenti differenti secondo il caso specifico per caturare il karma dei Folk, ci sono centinaia di Folk tutti diversi tra loro con ognuno un elemento di attacco proprio, terra, vento, fuoco, tuono ect, che noi selezioniamo in base al combattimento.
Ora mi sono arenato alla fine del secondo capitolo, mi sento frustrato perchè non riesco andare avanti
-
24-10-2007, 11:27 #8
Originariamente scritto da Duke Fleed
Per Natale, sperando di averlo terminatolo rifilo come usato e ne scelgo un altro
-
24-10-2007, 13:40 #9
E' vero Sectral, H. Sword è molto corto.
Pero' è un titolo da avere a mio giudizio per alcuni motivi:
1- Non esiste di meglio su Ps3
2- E' un film in pratica
3- Serve a mostrare le doti di PS3 e dell'HD.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI
-
24-10-2007, 13:51 #10
-
24-10-2007, 14:00 #11
Senior Member
cosa ne pensate di the eye of the judgement?
-
08-11-2007, 21:17 #12
Originariamente scritto da Danik
Folklore lo sto terminando e vi assicuro che ne vale la pena, il game play è ottimo nonostante la grafica sia sotto tono per la ps3.
Ho appena sconfitto il folklore boss del quarto capitolo e mi sto accingendo ad entrare nell'inferno