|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
12-09-2007, 15:24 #1
Advanced Member
Chi mi può realizzare un'impianto di videosorveglianza???
Buon giorno a tutti, vi ricordate della mia precedente discussione???
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=77479
Vi PREGHEREI di aiutarmi, poichè ieri per la 2 volta sono venuti a farmi visita questi signori, e non sò se avevte letto le cronache delle mie parti, ma uno siamo riuscitia fermarlo mentre l'altro è scappato con i gratta e vinci.
Ormai purtroppo questi loschi individui vanno in giro a rubare i gratta e vinci tanto non si possono fermare e sono al portatore....
Con la differenza del mio primo post che mentre richiedevo il Vostro aiuto per una cosa "artigianale" adesso richiedo l'aiuto a chi mi può fornire una consulenza e/o realizzazzione professionale, visto che ieri dai polizziotti mi sono sentito chiedere se avevo una telecamera e magari con quella avremmo subito identificato quello che è scappato.
Pertanto Vi pregherei di prendere a cuore la mia situazione, visto che ormai siamo circondati da queste "brave" persone, e visto che ormai quelli che si potevano considerare dei casi isolati nella mai zone ormai stà diventatando un fenomeno dilagante.
Grazie mille a chiunque mi aiuterà
AlessandroVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
12-09-2007, 21:37 #2
Ok, vediamo di beccare queste "brave persone".
Premessa io ti indico i codici dei prodotti venduti sul sito www.futuranet.it ma i prodotti che ti indico li puoi trovare anche altrove.
Telecamera/e
Hai bisogno di telecamere b/n (quelle a colori con poca luce non vanno bene) con attacco C/Cs ed una buona sensibilità. Il modello Cod. prod: 8100-FR200 ha una sensibilità di 0,003 Lux e potendo montare ottiche sia a fuoco fisso che zoom, non avrai problemi a trovare l'inquadratura giusta.
Registrazione:
Direi che la scelta dovrebbe andare su un time laps digitale. Se dai un'occhiata al modello 8220-FR329W penso che faccia al caso tuo. Ha 4 ingressi, motions detection e permette di visualizzare le registazioni a distanza in modo semplice (colleghi il cavo di rete e gli dai un IP statico).Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
12-09-2007, 21:45 #3
Se ti interessa ho il cognato che installa sistemi di sicurezza (quindi anche video sorveglianza) per le banche..... in tutte le salse, cioè con collegamenti alle forze dell'ordine oppure al tuo pc o video telefono ... insomma professionale ecco.
Se decidessi mandami un Mp
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
13-09-2007, 15:31 #4
Advanced Member
Per prima cosa volevo ringraziarvi entrambi per le risposte.
Oggi devo essere molto veloce, è giorno di lotto ed ho molto da fare in negozio...Premesso questo volevo ringraziare particolarmente Paolo per le dritte dei 2 prodotti da lui suggeritomi comunque non scarto nemmeno a priori la proposta di benegi è solo che di solito gli installatori costano un botto, almeno quelli della mia zona.....
Premesso questo vi dico che mi affido completamente ai vostri consigli, in quanto non sia un gran esperto in materia, anzi...
Chiedo un paio di cose a Paolo, all'unità dvr posso collegarci il mio monitor lcd per vederci le immagini?
Della telecamera 8100-FR202 o della 8100-FR341
che dici???Poi ho visto che non comprendono l'obbiettivo io ho bisogno di un'ottica fissa ma grandangolare, che piglio???Mi servono anche dei cavi di collegamento???Come software??
Comunque qualsiasi aiuto o consiglio è MOLTO ben accetto.
Grazie AlessandroVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
13-09-2007, 17:11 #5
Ciao, prima di tutto grazie dei ringraziamenti...
Ma i forum servono propio per darsi una mano...
Come ottica grandangolare starei su una focale 2,8 .
Ma attenzione che a 2,5m. l'immagine ripresa al centro potrebbe risultare eccessivamente piccola. Forse ti conviene (costa + o - lo stesso)prendere un ottica zoom (tipo 2,8 -12 cod. prod. 8100-FR114-2812VFDC) e fare un pò di prove.
Come monitor puoi usare uno qualsiasi (lcd o crt) basta che abbia l'ingresso video. In alternativa puoi usare un PC usando la connessione eternet (il recorder ha un indirizzo IP, basta che lo inserisci in explorer e ti appare la schermata...)
Non ti serve nessun software, è già sul recorder.
Come cavo ti serve un comune cavo video per telecamere CCTV (impenza 75 Ohm, attacco a baionetta), lo trovi in qualsiasi negozio di elettronica.
P.S. Per l'istallazione, la cosa più difficile.... è mettere i tasselli per fissare la telecamera...Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
13-09-2007, 18:21 #6
Advanced Member
Pian piano inizio a capirci di +....
Non mi hai risposto su quale videocamera era meglio...
NOn gurdare il prezzo tanto c'è poco di differenza, calcola qual'è la migliore, ed inoltre bisogna tener conto del fatto che il mio negozio non ha una gran illuminazione.
il mio pc non ha la connessione ethernete dovrei prendere una scheda pci di questo tipo, domanda ci sono da 10/100 Mbs e da 10/100/1000 Mbs quale prendo???
Intanto grazie ancora.
AleVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
14-09-2007, 09:21 #7
Comunque ho chiesto un piccolo preventivo .... con una modica cifra 2400 € ti fai tutto senza sbattimenti e in modo molto professionale
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
14-09-2007, 09:31 #8
Ciao,
troverei anche utile mettere una o piu telecamere che riprendano dal basso verso l 'alto visto che ogni tanto quei signori si mettono il cappellino (magari non e' questo il caso)
Poi lascerei fuori solo i gratta e vinci di cui conosci la serie cosi eventualmente li puoi disattivare.
RikbayTV: Pio 428XD, Philips CRT 9617 Ampli: Denon 3805 Sorgenti: Sky, PS2, Luxman CD
Frontali: 2 Nubert NuWave 10 Centrale: Nubert NuWave CS4
Surrounds: 2 Nubert NuWave RS-5 Sub: Nubert AW1000
< Innamorato dell´Abruzzodove ho purtroppo l' HT
>
-
14-09-2007, 09:47 #9
Originariamente scritto da sgnao
Per la scheda di rete una 10/100 andrà benissimoPlasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
17-09-2007, 15:54 #10
Advanced Member
Eccomi qui scusate per il ritardo, ma ho avuto veramente un fine settimana di fuoco....Domenica abbiamo battezzato mia figlia.
Torniamo a noi, cercherò di rispondere ad uno alla volta.
@ Paolo devo chiedere + di una cosa.....
Allora, tu mi dici che questa unità dvr la posso collegare al mio attuale pc tramite la porta ethernet 10/100(che ho già comperato) poi mi hai detto che assegnando un'ip statico a questa unità posso gardare le immagini che riprendono le videocamere, domando ma l'unità dvr deve essere collegata alla rete?
Insisistevo sul discorso della telecamera a colori perchè oltre al fatto proprio di videosorvegliare il negozio, mi servivano per controllare i resti dei clienti, se mi davano i soldi giusti ecc., e poter riconoscere il colore delle banconote mi aiuterebbe molto, purtroppo il nostro è un lavoro veramente veloce ed a volte capita di servire + di una persona contemporaneamente ed a volte si fà un pò di confusione, e potermi poter rivedere quello che è successo non è male, anzi, diciamo una specie di moviola
Inoltre mi chiedevo se era possibile registrare anche i suoni, sai com'è tutto aiuta....
@ Rikbay ti ringrazio per la dritta, e ti dirò che tanti la pensano come te, ma purtroppo i gratta e Vinci dei quali conosciamo perfettamente i codici seriali, non sono disattivabili in nessuna maniera, ma ti dirò di +, se tra i biglietti che mi hanno fregato ci fosse il biglietto da 500.000€ possono andare a ritirarlo in qualsiasi tabaccheria d'Italia...
Difatti ci sono molti furti nelle tabaccherie di questo tipo, perchè alla fine è come se fossero soldi contanti e in più hanno il gusto di grattarseli alla faccia mia...
@ benegi ti ringrazio anche per il tuo interessamento, ma se riuscissi a risparmiare qualcosa sarei anche + contento, calcola che circa 2.400€ sarebbe la cifra di gratta e vinci della quale sono stato alleggerito....
Ringrazio comunque, tutti quelle persone che mi dedicano un pò del loro tempo.
AlessandroVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
17-09-2007, 18:03 #11
Esistono anche telecamere a colori, che sotto una certa luminosità diventono B/N. Ma non te le consiglio perchè costano molto e non raggiungono la sensibilità di quella che ti ho indicato.
P.S. Auguroni per la bimba!Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI
-
17-09-2007, 21:15 #12
Spero che non sia gia stato detto in precedenza ma esistono delle webcam (es. la D-Link DCS-950G o la D-Link DCS-5300G che ruota !) che sono collegabili ad un router via cavo o wireless per cui tu puoi installarne anche piu di una.
Tramite internet puoi controllare ogni cam per cui il sistema e´applicabile anche per controllare la casa.
Auguroni !TV: Pio 428XD, Philips CRT 9617 Ampli: Denon 3805 Sorgenti: Sky, PS2, Luxman CD
Frontali: 2 Nubert NuWave 10 Centrale: Nubert NuWave CS4
Surrounds: 2 Nubert NuWave RS-5 Sub: Nubert AW1000
< Innamorato dell´Abruzzodove ho purtroppo l' HT
>