|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Emergenza PC
-
12-08-2003, 09:19 #1
Emergenza PC
Aiuto non riesco più a navigare.
Dopo circa un minuto di collegamento esce una finestra con un conto alla rovescia di un minuto che invita a salvare tutto il lavoro in corso e cita.
RPC (Remote Procedure Call) terminato in modo imprevisto, arresto sistema disposto da NT/Authority/System.
Salvatemi Voi.....Ivan
-
12-08-2003, 09:33 #2
per prima cosa prova a disabilitare il servizio RPC all'avvio (start --> impostazioni --> pannello di controllo --> strumenti di amministrazione --> servizi.
In questo modo all'avvio successivo tale servizio non si caricherà più automaticamente e se non si carica è difficile che poi si chiuda in modo imprevistoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
12-08-2003, 10:04 #3
Il servizio RPC non è disattivabile, puoi solo dirgli, sempre da dove ha suggerito Guren, di tentare di riavviare il servizio invece che riavviare il pc. Ma ho visto che comunque si presentavano altri problemi (es. impossibilità di disconnettersi da internet!)
Comunque ho avuto lo stesso problema ieri sera, quindi ti posso aiutare
Dopo aver fatto una breve ricerca, ho scoperto che è un bug di windows e che è stata rilasciata recentemente una patch, di livello 'critical' quindi molto importante: qui trovi ulteriori spiegazioni e i link per scaricare la patch per il tuo sistema operativo.
Comunque è sì un bug di windows, ma vuol dire che c'è qualche 'simpatico' che ti manda dei pacchetti bacati per spegnerti il pc...