|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aprire un negozio audio video
-
11-09-2007, 07:47 #1
Aprire un negozio audio video
Il mondo dell'audio/video mi piace talmente tanto che un pensierino ad avviare questa nuova attività ce l'ho fatto.
Quello che mi frena ovviamente è la poca esperienza e conoscenza tecnica del settore, è ovvio poi che un prodotto tecnologicamente più avanzato di altro non necessariamente suona o si vede meglio, c'è anche una componente di soggettività.
La passione da sola può reggere in questo settore o deve essere sempre accompaganta da una adeguata conoscenza tecnica? Se quest'ultima dovesse essere indispensabile secondo voi che livello sarebbe necessario?
Ultima domanda, dove si vende la conoscenza tecnica?
Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!
-
11-09-2007, 07:58 #2
Originariamente scritto da Arnold Layne
Tieni presente che i negozi di questo genere sono in crisi (pensaci bene prima di aprire un'attività del genere, l'esborso monetario per avviare l'attività sarebbe enorme...) e che per competere coi centri commerciali (che offiranno sicuramente prezzi più bassi del tuo negozio sui prodotti "mainstream") dovresti probabilmente puntare su prodotti "di nicchia"/per appassionati (e di solito sono parecchio costosi) che non si trovano in tali centri (se ti metti in diretta competizione con loro, sei finito...) ed offire un servizio ad altissimo livello. Quello sarebbe il valore aggiunto che fa la differenza.
Ad esempio, di solito nei centri commerciali i VPR non ci sono (o sono pochi, non in demo, etc.) e quindi quello potrebbe essere un settore sul quale puntare, soprattutto perché è davvero un settore nel quale bisogna provare (e bene) il prodotto prima di poter fare una scelta consapevole. Però tieni anche presente che gli appassionati, di solito più "smaliziati" dell'utente medio, spesso si rivolgono per i loro acquisti a negozi che vendono online, con prezzi più competitivi.
Comunque in questo periodo la vedo davvero dura, non so davvero se si possa reggere un'attività simile contando solo su uno zoccolo duro di appassionati (che probabilmente sarebbero gli unici o quasi a venire nel tuo negozio), visto che la massa guarda solo al prezzo e alle marche più note che si trovano nei centri commerciali...