Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Dinky Toys

Dinky Toys

Mio figlio ha trovato in libreria i volumi di Spazio 1999, da lì a raccontargli le storie di quand'ero piccolo il passo è stato breve

Inevitabilmente siamo finiti in studio a recuperare i mitici modellini della Dinky Toys, e già che c'ero ho fatto qualche scatto.

I due Eagles e l'Enterprise sono del 79 e li ho acquistati a Londra, gli altri sono tutti "italiani" e più "antichi", l'Intercettore risale ai primissimi '70. Di UFO avevo anche il mitico cingolato Shado, ma purtroppo è andato perso nei vari traslochi fatti.

Il Millennium Falcon non è della Dinky Toys, ma della Kenner (americana ma "made in Hong Kong") ed è dell'80.

Una nota di merito a chi indovina che modello è quello verde tra l'Enterprise e l'Eagle Transporter

byezz

p.s. che nostalgia!! voglio tornar bambino
    Ultima modifica di valebon; 17-01-2010 alle 00:15

Ragazzi, poteva non piacervi "Spazio 1999", ma queste astronavi erano davvero eccezionali!

Infine qualche modello "vero", compreso il Phantom, lo Zero e lo Spitfire. Anche in questo caso, nota di merito a chi indovina il quarto aereo

byezz

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    uhmm dalla foto non si riesce a capire molto bene (e la mia memoria sugli aerei della WW II inizia a vacillare) ma direi un P-51

ma una foto più ravvicinata e da altra angolazione (che permetta di vedere meglio la parte bassa della fusoliera ) potrebbe togliermi il dubbio (se ci fosse la presa d'aria del radiatore per raffreddare l'olio sarebbe questo )

Una volta anche io ho provato a fare dei modellini ma alla fine li facevo in fretta e furia... anche se i 400 pezzi del guship AC-130U Spectre hanno messo a dura prova la mia pazienza (per darvi un'idea era largo come un marquee e per farlo passare dalla porta dovevo inclinarlo )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Fuochino ... ma non è un Mustang
    Per le foto hai ragione, d'altra parte c'è la (giusta) limitazione dei 50 k.
    Infine non si tratta di modellini autocostruiti (anche se ne ho fatti a decine anche di quelli ), ma dei famosi modelli in metallo pressofuso della Dinky Toys inglese.
    Un pezzo di storia dell'Occidente, praticamente

byezz

E' un Corsaire.

Ciao. Aurelio
    Ultima modifica di aurel; 05-07-2003 alle 23:47
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Acqua

Il "Corsair" (senza la "e") gli assomiglia, come puoi vedere qui:
    http://utenti.lycos.it/AEREOFAN/allied/corsair.html

Ma ancora non ci siamo ... quasi quasi a chi indovina metto in palio il "famoso" DVD del castoro "Don Chuck"

byezz

è ancora valido il concorso?
    direi un P47 Thunderbolt allora (ero indeciso tra mustang e thunderbolt ma per il cupolino a goccia propendevo di più per il mustang, oppure sarà per la omonima matrice dlp , certo che una foto più ravvicinata avrebbe aiutato )

Bingo!!

E' proprio il mitico Thunderbolt
    Alla prossima "convention" ti spetta il castoro

byezz

p.s. però ancora nessuno mi ha detto cos'è lo strano mezzo tra l'Enterprise e l'Eagle Transporter ....

uhmmmm accetto con piacere il regalo (anche se non ho difficoltà ad ammettere che tra le centinaia di cartoni che ho visto nei miei quasi 29 anni di vita Don Chuck Castoro si merità la palma di personaggio più odioso/spocchioso/saccente insieme a topolino ) e magari se per caso durante l'estate ti capita di passare per la riviera romagnola ci si può organizzare per un miniraduno

non ho idea invece di quele sia il mezzo misterioso della prima foto, di quelle serie ho solo vaghi ricordi (ai tempi avevo 5- anni che pretendete )

In Romagna ci sarò sabato prossimo, porto il bimbo a Rimini dai nonni. Normalmente quando sono a RN il solito "tour" sammarinese Comet-Electronics-FreeShop-Audio Marketing non me lo toglie nessuno, magari lo facciamo insieme ... il cellulare dovresti averlo, fatti sentire

byezz

Che belli, anche a me viene nostalgia. Adesso vado a casa dei miei e smonto il garage.... ce li avevo anch'io.

Ciao, Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •