Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Sostituzione caldaia: quale? Help!!!

Ciao,
    devo urgentemente cambiare la caldaia dell'appartamento. Ad oggi ho una Chaffoteaux & Maury che mi ha fatto venire l'esaurimento (e svuotato il portafogli): si rompe almeno ogni 6 mesi con una spesa media di intervento di 200€!!!!
    Mi serve sia per riscaldamento che per acqua sanitaria. La potenza dovrà essere di 28 kw (o giù di lì): quella attuale è di 27 kw e, quando funziona, è adeguata.
    Penso di prendere una caldaia a consensazione per la detrazione del 55%... Ha senso?
    Qualcuno mi può consigliare la marca da prendere?
    L'unica cosa che chiedo è che sia affidabile: sono rimasto scottato (anzi gelato!!!!!) da quella attuale.

Grazie a tutti
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Ciao,
    grazie mille.
    Dal tuo consiglio, immagino tu ce l'abbia e ne sia soddisfatto.
    Le caldaie beretta sono le uniche per le quali ho trovato opinioni in un forum e, devo dire, mi hanno lasciato perplesso: su due utenti che ne erano soddisfatti, altri 5 lamentavano cuntinui guasti.

Le marche che avrei adocchiato sono: Vaillant (sempre state ottime, ma qualcuno mi ha detto che la qualità ora non è più la stessa: sarà vero?), Yunkers (gruppo Bosh: da quel che sò sono otttime, ma costano un botto), Saunier Duval (gruppo Vaillant: dicono che la qualità sia la stessa della vaillant. Sarà vero?)
    TV Sony kdl-v40a11e Lettore dvd Sony DVP-NS76H Dvd rec Lg dr-7400 Ampli Onkyo tx-sr602e Front Monitor Audio Radius 90 Centr Monitor Audio Radius 180 Surr Monitor Audio Radius 45 Sub Monitor Audio Radius 360 Base IPod Onkyo DS-A1 Stabilizzatore di tensione APC Line-R 1200VA

Probabilmente dipende dal modello
    Io ho una rainbox 25 CSI (esterna a camera stagna) ... in 3 anni nonostante piogge, grandinate abbondanti nevicate non ha mai dato il minimo segno di affanno.
    Idem posso dire per tutti i dieci condomini.

Ti ringrazio ancora,
    la prendo in considerazione e mi farò fare un preventivo.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    Probabilmente dipende dal modello
    Già probabilmente è così .... io non ricordo il modello che ho installato alla casa al mare ma, mi rompe un pò .... non tanto per l'affidabilità che in due anni non ha dato problemi ... quanto al fatto che non si riesce a regolare l'acqua calda mentre ti fai la doccia ..... azzo un momento calda-caldissima-gelata

Un mio amico che vende materiale idraulico dice che le Vaillant e le Yunkers sono molto buone ...... però costano

ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    ... quanto al fatto che non si riesce a regolare l'acqua calda mentre ti fai la doccia ..... azzo un momento calda-caldissima-gelata
    ciao
    E' un problema delle caldaie istantanee di bassa qualità: opta per caldaia con bollitore (se non è esterna) e puoi anche prendere la 24 kW (a meno che tu viva in una casa di 350/400 mq...). Lo scambiatore istantaneo è inoltre soggetto ad intasamenti calcarei. Per me le migliori caldaie italiane sono le IMMERGAS (sono un perito termotecnico), buone anche VAILLANT e BUDERUS.
    Se vuoi la detrazione fiscale del 55% devi cambiare anche tutte le valvole dei termosifoni con valvole termostatiche a bassa inerzia termica eppoi ti serve la relazione di un tecnico abilitato.

Ciao
    Raspberry PI4 (Volumio) - Pre-DAC Rotel RC1592mk2 - Finali mono ZeroZone - diffusori Klipsch RF7-II - Lettore 4K Panasonic UB-820 - Decoder 4K Digiquest Q90 - VPR Epson TW9400W - Schermo fisso 110"

Citazione Originariamente scritto da Max68
    E' un problema delle caldaie istantanee di bassa qualità: opta per caldaia con bollitore (se non è esterna)
    Ciao
    Grazie Max ..... il mio post era riferito alle considerazioni sulle caldaie Beretta ... per me non il max

Sò che è un problema delle caldaie istantanee (difatti qui a casa ce la ho ad accumulo separata dall'impianto sanitario ... per quello c'è il classico boiler da 90 lt).
    Per la casa al mare può andare anche quella è solo una scocciatura che mi piacerebbe ovviare .... tutto qui

ciao e grazie lo stesso

Ps .... anch'io ho sentito parlare molto bene delle Immergas
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

...Immergas...
    non l'avevo mai sentite. Ora contatto qualche rivenditore a Roma.

Avendone montate molte.. ti confermo la bontà delle Junkers.

Ciao,
    mi è arrivato il primo preventivo per una junkers:
    Caldaia murale a condensazione con produzione d’acqua sanitaria
    Potenza nominale (KW)25,0 RISC. (KW)24,0 SAN.
    MODELLO CERAPUR COMFORT ZWBR24-3 A23
    CODICE 7713231633
    JUNKERS BOSCH
    VALVOLE TERMOSTATICHE per caloriferi
    MODELLO tipo Califfi o Affini

TOTALE IVA COMPRESA: € 4.212,00

Non vi sembra un pò tantino?????????????

Dal listino ufficiale: 3.212,00 IVA esclusa
    Il preventivo è onesto, il prezzo della caldaia mi pare comunque molto alto per quanto possa funzionare bene.

Citazione Originariamente scritto da LU_CA
    il prezzo della caldaia mi pare comunque molto alto per quanto possa funzionare bene.
    Già è quello che penso anch'io ...... non trovo giustificazioni per diffrenza di prezzo del 200/300 % di ricarico in più rispetto ad una "base"

ciao
    Giancarlo

Infatti, ho già cestinato il preventivo (ma ancora non ho svuotato il cestino...).
    Ora aspetto preventivi da vaillant e immergas.

grazie

Dipende da cosa comprende il preventivo. Per la provvista e posa della caldaia è eccessivo.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •