Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Raga sono tornato!!! E vi preannuncio che il mio prossimo buy sarà il Pio full hd....

Dopo essermi goduto alla grandissima il mio sharp 46xd1e, soprattutto con il toshiba hd ex1(anche con i dvd) e con la ps3 per blue ray e hd dvd, sto già progettando il mio prossimo acquisto, che andrà a completare per un pò la mia triade(sharp 46 xd1e votato soprattutto a pc,giochi e internet; epson tw 1000 sala cinema e per l'appunto pio full hd lx508 per tv e sky,sd e hd)
    Vi preannuncio che sto cominciando già a muovermi,nonostante le attese siano per settembre ottobre. A fine giugno arriveranno gli hd ready e vi dico già che per chi è interessato sto preparandomi ad organizzare un mega cobuy per il full hd da 50(visto che mi interessa) ma vi dico già che anche per gli hd ready mi potrò interessare visto i miei contatti con pio nel caso in cui gli amici del forum siano numerosi.
    Nel frattempo cercherò di trovare tutte le specifiche anzitempo interessanti oltre alle foto of course

Nel frattempo questo è il commento di un dealer inglese che li ha visionati:
    OK, before I answer, let me say this, I am a Pioneer dealer. I thought it worth mentioning this straight away, however my opinions below are my honest opinions based on what I saw, not based on the fact that I am a Pioneer dealer!

1. Black Levels.

AMAZING! The difference between previous gen plasmas, including the 5000EX was nothing short of spectacular. In fact on one of the screens showing Star Wars DVD, my colleague and I both had to get right up close to the screen to see where the screen bezel ended and the actual screen began!

2. Shadow detail and Picture Noise.

Both these seem to be improved on previous gen models, however I only saw DVD and Blu-Ray sources on these screens, and I would prefer to see both HD and SD sources before saying that these improvements are significant.

3. Colour/Sharpness.

Again both significantly improved. We were shown some clips off a Blu-Ray dem disc using Pioneer's own BR player, feeding a 508XD and a 5000EX simultaneously. Now keeping in mind that the 5000EX is a 1080 panel and the 508XD a 720, I would say that the 508XD was at least 5 times better, in every respect. Just goes to show resolution ain't everything!

4. Fast motion.

We were shown a dem disc which featured a lot of fast moving images both "real" images (a camera filming a brightly coloured road side from a car as it was driving) and a test card which scrolled across the screen. Now the purposes of the dem was to show how much better the screen was compared to a LCD (Sony W series by the way), however even in isolation you could see how could motion tracking was, each individual detail could be tracked by the eye as it went from right to left.

Would I buy one? Definitely! Overall, I have got to say that the new Pioneer screens really are a massive step up from, in my opinion, an already good screen. Expect pricing to be around £1,800 for the 427XD and £2,500 for the 508XD.

Alcune caratteristiche degli hd ready:
    Pioneer PDP508XD:
    Large 50-inch Screen with a 16000:1 contrast ratio
    3x HDMI v1.3 (High-Definition Multimedia Interface) Digital Link for direct connection to HDMI enabled devices
    10-Bit HDMI Compatible
    8th Generation Pioneer Panel
    HD-Ready - Ready for High-Definition TV
    720p/1080i and 1080p (24fps) compatible (Native res 1365 x 768)
    Plasma Drive 2HD
    Improved Ultra Black Crystal Layer technology
    Direct Colour Filter 2
    Deep Waffle Rib Structure
    i-CLEAR Drive Colour gradation enhancement
    Multi-step 3D Y/C filter for PAL
    Digital CTI (Colour Transient Improvement)
    ISF C3 (Custom Calibration Configuration) Ability
    Digital Terrestrial ( FREEVIEW ) & Analogue Tuner
    Freeview Electronic Programme Guide (EPG)
    Colour Temperate Adjustment & Colour Management
    MPEG, Block, Mosquito and Analogue Noise Reduction
    Split Screen & Picture in Picture Modes
    Ambient Light Sensor & Optimum Picture mode
    160-degree Viewing angle
    USB 2.0 for Home Gallery (lets you view photos from a USB stick)
    2100 page teletext memory with level 2.5 support
    HDMI control interface (HDMI CEC) with other new Pioneer equipment
    Screen orbiter and screen memory (burn-in) wipe functions
    Energy save mode for PC and AV
    Preset (TV/VCR/STB/DVD/DVR/BD) remote control
    Power management for PC
    PAL & NTSC Progressive Scan Compatible
    Dolby Digital Bitstream Output

Saluti myfriend
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

[B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

allora

@my friend
    ultimi settaggi sky con hdmi in modalità standard?
    Me li passi?
    SHARP 46 XDIE- playstation 4- home cinema pioneer dcs 535 con wireless-

Anceh se qui siamo off topic questo per me è il range per sky box sd collegata in scart rgb(l'hdmi è impossibile fare meglio per la sd visto lo scaler interno penoso):

Retroilluminazione 0 (range -1/3)
    Contrasto 31 (range 29-33)
    Luminosità -2 (range -4/0)nb su sport + e serie tv liv. + basso
    Colore -6 (range -9/-5)
    Tonalità 0 (range 0-4)
    Nitidezza 2 (range 0-4)
    Temp. colore Medio

I range indicati sono quelli secondo me validi per trovare il setting giusto a seconda dei gusti personali e delle trasmissioni che si guardano.

saluti myfriend

Per la cronaca i full hd avranno 20000:1 di contrasto(allucinante davvero) contro i 16.000:1 degli hd ready,tutti avranno 3 hdmi 1.3 e fanno mapping 1:1 perfetto(ma solo su due delle tre hdmi) supportando i 1080 p a 24 hz(i full anche a 50 e 60 hz ottimi per i pc)
    Unica pecca??? in Vga si fermano tutti a 1280x1024.Peccato.....
    Ma con 3 hdmi e con la component che supporta i 1080p sinceramente.......

Grandissimo prodotto
    Ultima modifica di myfriend; 30-05-2007 alle 19:35

Il nero è talmente nero....che dalle foto non si vede null'altro

PS. complimenti....il tuo sembra quasi un lancio pubblicitario!!!

myfriend te lo appoggio in pieno

Il prodotto e' veramente notevole,ti volevo chiedere x un futuro cobuy,secondo te (viste le tue conoscenze)che percentuale di sconto si potra' spuntare sui Fullhd da 50 e 60 ?!
    Grazie in anticipo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Capisco l'entusiasmo che daltronde ha contagiato anche me: ma mio caro preferisco che non me l'appoggi anche perchè solitamente sono io farlo al gentil sesso e basta....

In anticipo non posso conoscere lo sconto perchè ancora il listino prezzi non è stato definito con esattezza(si sanno le cifre indicative ma ancora non sono definitive) e soprattutto al di là del prezzo di listino non si conoscono ancora quelli di carico ai rivenditori......
    Di sicuro verrà decisamente meno del listino ma di quanto ancora non si sa
    Nel frattempo ogni novità verrà comunicata....

Era x avere un idea generica.....spero in uno sconto cospicuo :P
    Cmq a parte tutto,cerchiamo alemno di aspettare l'uscita dei FullHD al Top audiovideo prima di effettuare un eventuale cobuy
    X le novita' ...le abbiamo gia' postate io e altri nell'altro Treadh
    Velodyne DD12+

Per un co-buy dovrei essere disponibile anche io: dovrei finalmente aver trovato la tv che fa per me.
    Nicola Zucchini Buriani

immagino che si parli della versione elite 50 o 60 che siano
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Io sarei interessato al HD Ready, non so ancora se al 428XD o al 4280XD/XA, sempre se possibile.

Penso che se ci sara' sara' il + grande cobuy della storia :P
    Velodyne DD12+

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    immagino che si parli della versione elite
    No,per quanto mi riguarda la elite non mi interessa,mi basta il full hd liscio.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •