|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
22-06-2003, 01:28 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Il mio totale disappunto sulla questione "thread Dvdplanet"
Premesso che Aldo di Dvd planet mi ha contattato in pvt e, con grande signorilità, ha ammesso l'errore nei miei confronti e stiamo vedendo come recuperare parte del mio ordine, e di questo gliene sono grato in anticipo ;
appurato, rileggendo il thread, che la mia "polemica uscita" non era offensiva e mi sembra di non aver creato alcun problema a nessuno, Aldo in primis che mi ha contattato ;
resomi conto di essere ancora stordito per il messaggio privato speditomi dall'amministratore che è offensivo nei miei confronti almeno in una frase, che non ho assolutamente gradito, messaggio privato cui ho risposto con correttezza (ovviamente senza alcun riscontro) ;
verificato che trincerandosi dietro la lettura di un regolamento interno il thread è stato sbrigativamente chiuso (regolamento che peraltro sottoscrivo "passivamente" come molti di voi, visto che ero iscritto prima che venisse attuato e forse - per correttezza - da vecchio iscritto dovevo almeno essere avvertito PRIMA che fosse approvato) ;
....premesso tutto ciò io sono sinceramente allibito.
Una così bella iniziativa sta diventando la merce di pochi, e francamente leggendo anche altri thread vedo che oscuri interessi (professionali ? economici ?) stanno prendendo il sopravvento su correttezza e professionalità.
Se questa è la nuova impostazione del forum, e se l'amministratore (che rispetto e stimo per la sua competenza e per la libertà concessa sin qui) è convinto che la logica della censura, dell'insulto velato e dell'imperativo "modera i toni!" per la serie "qui comando io" debba prevalere sulla correttezza e sul rapporto umano tra operatori professionisti o semplici appassionati....
....credo che la mia presenza qui sia assolutamente superflua, chiedo di cancellarmi definitivamente da questo forum così il SIg. Frattaroli sarà più tranquillo e potrà esprimere al meglio i suoi poteri di "Duce" del forum, insieme a quanti lo sostengono : è davvero troppo arrivare a quanto subito fin qui ed io ho una dignità nonchè una professionalità da difendere (eh si, non sono proprio uno sconosciuto...).
Un grazie a tutti quelli che mi hanno letto sin qui e a chi mi ha aiutato a sviluppare una mia passione.
Grazie a Pasquale per le belle parole e la solidarietà.
A mai più rivederci,
Addio.
lollolollo@mclink.itMarco
-
22-06-2003, 08:57 #2
I tuoi dati non saranno cancellati, appellare come duce una persona mi pare che in Italia potrebbe essere reato, come ledere l'immagine di una ditta. Basta non collegarsi piu'.
Ale' oo ale' oo, un altro "poco moderato" che se ne va!
Ale' oo
ale' ooCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-06-2003, 09:01 #3
Anzi ti diro' di piu'
nopn so a che ora Emidio fa le copie del sito, per cui per il momento ti impedisco di collegarti, sara' lui (quella perssona che tu appelli col nome di duce e che dici che fa censura) a decidere come e se farti collegare.Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
22-06-2003, 09:27 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Messaggi
- 1.918
Gianni Wurzburger ha scritto:
I tuoi dati non saranno cancellati, appellare come duce una persona mi pare che in Italia potrebbe essere reato, come ledere l'immagine di una ditta. Basta non collegarsi piu'.
Ale' oo ale' oo, un altro "poco moderato" che se ne va!
Ale' oo
ale' oo
-
22-06-2003, 09:53 #5lollo ha scritto:... resomi conto di essere ancora stordito per il messaggio privato speditomi dall'amministratore che è offensivo nei miei confronti almeno in una frase, che non ho assolutamente gradito, messaggio privato cui ho risposto con correttezza (ovviamente senza alcun riscontro);
Ma bene, caro lollo: "... ovviamente senza alcun risconro"
Per la cronaca, ho inviato "l'offensiva reprimenda di stampo fascista" a lollo alle ore 17:09 del giorno 21-06-2003. Dalle 18:00 alle ore 1:45 (di notte) ho invece lavorato. Prima di andare a riposare ho controllato il forum tra le ore 1:35 e le ore 1:59. Ho letto la tua risposta ma ero troppo stanco per poter rispondere con tranquillità e pacatezza e ho rimandato la risposta alla mattina seguente. Madornale errore! Mai sottovalutare la rabbia di un member.
Nel frattempo, vediamo questo messaggio privato, poiché non c'è proprio nulla da nascondere.
Sono d'accordo con Peter e Gianni, caro lollo.
Se vuoi protestare pubblicamente non c'è nessun problema, ma osservando scrupolosamente il regolamento.
Puoi anche chiamarla censura, se questo ti fa star meglio. Anche se non sono d'accordo. Tutti quelli che sono iscritti al forum e che seguno il regolamento hanno la facoltà di protestare ogni volta che vogliono. Anche contro uno sponsor del forum stesso.
Publicità gratuita? E cosa avrei dovuto fare? Impedire il diritto di replica? Si accettano consigli.
Torniamo al thread.
Cito una tua frase:
lollo ha scritto:
... Dovremmo invece parlare di ditte fantasma che prendono in giro la clientela, e che meriterebbero di sparire dalla circolazione!
Quindi ripeto: modera i toni.
Questo è un richiamo ufficiale.
Emidio
lollo ha scritto:... verificato che trincerandosi dietro la lettura di un regolamento interno il thread è stato sbrigativamente chiuso (regolamento che peraltro sottoscrivo "passivamente" come molti di voi, visto che ero iscritto prima che venisse attuato e forse - per correttezza - da vecchio iscritto dovevo almeno essere avvertito PRIMA che fosse approvato)...
In ogni modo, nonostante l'esperienza nella moderazione di forum di discussione con svariate decine di migliaia di iscritti me lo sconsigliasse in maniera decisa, ho aperto una discussione a questo indirizzo, in rilievo nel forum generale a cui non mi sembra che tu abbia partecipato. E non mi sembra neanche di aver ricevuto email o messaggi privati in tal senso.
Il regolamento, che comunque è in continua evoluzione, ha bisogno soprattutto del contributo dei member del forum stesso. Ma allo stesso tempo, deve tutelare me, il forum e i moderatori da i problemi che dovreste conoscere bene.
lollo ha scritto:... Una così bella iniziativa sta diventando la merce di pochi, e francamente leggendo anche altri thread vedo che oscuri interessi (professionali ? economici ?) stanno prendendo il sopravvento su correttezza e professionalità...
lollo ha scritto:... chiedo di cancellarmi definitivamente da questo forum così il SIg. Frattaroli sarà più tranquillo e potrà esprimere al meglio i suoi poteri di "Duce" del forum, insieme a quanti lo sostengono : è davvero troppo arrivare a quanto subito fin qui ed io ho una dignità nonchè una professionalità da difendere (eh si, non sono proprio uno sconosciuto...).
Emidio
P.S.
Non ho nessun problema ad eliminare nickname ed indirizzo email dal database di vBulletin. Basta che venga seguita pa procedura indicata nella privacy policy del sito.REGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-06-2003, 18:28 #6morelli ha scritto:
La legge italiana impone il cancellamento dei dati personali da una qualsiasi banca dati non appena l'interessato ne fa richiesta. Chiamare qualcuno Duce non è di per se un reato al massimo visto che la cosa per molti potrebbe risultare offensiva Emidio potrebbe quelerarlo.
querela = penale
penale = reatoCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
15-07-2003, 11:36 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- roma
- Messaggi
- 393
Bene, sono di nuovo un membro del forum.
Questo per decisione di Emidio che pubblicamente ringrazio per la mia "riammissione", visto che ne ero stato escluso violando il regolamento (basta leggere questo thread).
Preciso che non sono stato io a richiederla, ho lasciato in mano a lui la "patata bollente".
Mi scuso per i toni e le espressioni usate, probabilmente la rabbia e il perdere tempo prezioso mi porta ad esprimermi con frettolosità.
Con Aldo Torroni ci siamo chiariti in privato sin dal primo momento, tanto che sono psssato da lui ad acquistare 200 Euro di dvdDirei un esempio lampante di serietà ed autocritica ;
Ammetto tutti i miei sbagli, ma proprio tutti e continuo a fare ammenda.
Bene : constatato che il mondo tutto sommato è libero, il forum ancora di più, indipendente, prezioso e che ho potuto dire la mia...riprendiamo a discutere delle nostre passioni.
A chi mi chiede cosa rispondo riguardo le offese personali che ritengo subite sul forum (non da Emidio, preciso)...non torno sulla questione, non scrivetemi più per chiedermelo : è stata abbondantemente sviscerata in privato, e non voglio tornarci sopra.Marco
-
15-07-2003, 11:54 #8
Ciao
Bentornato
.
Apprezzabili le tue ammissioni , quando si perdono le staffe si dicono cose di troppo ... anche gli altri mica sono angioletti.
Per andare daccordo con una persona bisogna almeno litigarci una volta , due e' meglio ... non mi ricordo chi l'ha detto.
Antonio