|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Come avete Pagato su Ebay?
-
06-07-2003, 18:31 #1
Come avete Pagato?
Ciao a tutti,
sono in trattativa con un americano (56 vendite su ebay) per l'acquisto di ecp in
buone condizioni. La somma pattuita è di 1.500 $. Ho proposto
Escrow, ma per questioni di tempo non è d'accordo. Vorrei conoscere
le vostre esperienze in merito per potermi regolare.
saluti
Raffaele
-
06-07-2003, 22:44 #2
Fino a 2.000 $ usa PAYPAL, oltre ti rimane solo il bonifico internazionale.
Ciao.Ciao.
07-07-2003, 12:15 #3
consiglio spassionato.
controlla il suo feedback e vedi se nelle transazioni precedenti era il venditore o il compratore e sopratutto controlla se il valore degli oggetti era "accettabile2 (se ha comprato/venduto chincaglieria da pochi $ e ora vende un pj da diverse centinaia di $ e si rifiuta di utilizzare un sistema sicuro come escrow io sinceramente non mi fiderei più di tanto.. ma io sono diffidente)
personalmente il mio pj l'ho comprato tramite paypal: comodo, sicuro e veloce (oddio se non sei registrato ti ci vorrà qualche giorno ma nel caso avvisa il venditore del possibile ritardo nel pagamento)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
07-07-2003, 17:23 #4
Ciao Guren,
ma paypal ti mette al sicuro dalle possibili frodi?
Quali garanzie ti da? Per esempio, se il fornitore invece
che un proiettore mette nel case dei mattoni,come fai poi a recuperare la moneta?
saluti
Raffaele
-
07-07-2003, 17:43 #5
no paypal no ti mette al sicuro da queste frodi (dovresti utilizzare escrow per questo) quando parlavo di sicuro intendevo come transazione (ed oltretutto è sicuramente più veloce ed economica di un bonifico internazionale)
spingi per utilizzare escrow (ma io non l'ho mai utilizzato e non so di preciso come funziona e quanto costi come servizio)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
07-07-2003, 18:28 #6
Escrow è fra tutti i servizi che ho visto, sicuramente il piu'
sicuro. Il punto debole sono i costi. Se paghi con carta di credito mi sembra per importi fino a 5000 $ sono il 4% del valore del bene, se invece paghi con bonifico bancario sono la metà (spero di non sbagliare perchè vado a memoria). Solitamente, paga il venditore (salvo diversi accordi).
Credo che per quanto riguarda le transazioni con i privati, ovvero gente che vende occasionalmente su ebay, non ci si debba fidare,anche io quindi sono della tua opinione, sopratutto se la cifra supera i 500-1000 dollari.
Per quanto mi riguarda, sto cercando una compagnia di trasporti che mi faccia da garante, ovvero che paghi per me (il bonifico lo faccio alla compagnia di trasporto) e tramite un pick-up sheet (una lista di quello che deve prendere) controlli quanto serve.
Vi farò sapere come va a finire.
ciao
Raf
-
08-07-2003, 22:04 #7
il problema è che negli USA quasi nessuno accetta Escrow, vogliono tutti prima i soldi
e tu devi essere quello che si fida ciecamente
il "brivido" di eBay è anche questo....
chi non risica non ......
ciao Aldo
OT che ti stavi comprando stavolta Guren?
-
09-07-2003, 12:00 #8niut ha scritto:
OT che ti stavi comprando stavolta Guren?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
09-07-2003, 12:40 #9
Senior Member
Guren ha scritto:
avevo visto una terna di 07ms a 11$ ed ho tentato ma il giorno dopo il prezzo era già slito ad oltre 350$ (il compratore tra l'altro era italiano) e quindi non mi interessava più però ero curioso di vedere a quanto andavano via ma il mio pc ha deciso di liberarmi dalle "tntazioni"
Ricadi in tentazione ?
-
09-07-2003, 16:40 #10
ok, nel frattempo mi prenoto un posto nella "comunità di recupero"
-
09-07-2003, 17:49 #11moghetto ha scritto:
Ricadi in tentazione ?
se devo pagarli così cari tanto vale cercarli in italiaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
09-07-2003, 18:06 #12
Salve gente!!
Allora il trasporatore-garante che ho trovato è DHL, costo dell'operazione 1.400 euro da Miami a Bari!! Sono pazzi??
Oltre Dhl nessun altro propone questo servizio. Ci sono anche
alcune compagnie (tipo Bax) che cominciano a non accettare piu'
spedizioni da privato a privato, per via delle restrizioni anti terrorismo.
A presto
Raf
-
10-07-2003, 18:55 #13
Opinione non richiesta
Cattivik, scusa l'intromissione ma al tuo posto guarderei prima in Italia se c'è qualcosa di interessante. La cifra di 1500 + iva + dazio, mi pare esagerata considerando tutti i dubbi che derivano da un acquisto al buio. Credo che la soluzione E-Bay sia percorribile quando prendi un pj a prezzo irrisorio, con lo scopo di metterlo a posto un pò per volta. Tra l'altro ti sei orientato su un 7" e macchine del genere si trovano in buone condizioni anche in Italia, a prezzi simili, con vantaggio di poterle vedere in funzione. Giuro che non sto cercando di venderti il mio
.
-
10-07-2003, 19:03 #14
Sospeso
Re: Opinione non richiesta
gughi ha scritto:
Cattivik, scusa l'intromissione ma al tuo posto guarderei prima in Italia se c'è qualcosa di interessante. La cifra di 1500 + iva + dazio, mi pare esagerata considerando tutti i dubbi che derivano da un acquisto al buio. Credo che la soluzione E-Bay sia percorribile quando prendi un pj a prezzo irrisorio, con lo scopo di metterlo a posto un pò per volta. Tra l'altro ti sei orientato su un 7" e macchine del genere si trovano in buone condizioni anche in Italia, a prezzi simili, con vantaggio di poterle vedere in funzione. Giuro che non sto cercando di venderti il mio.
-
10-07-2003, 19:27 #15
di sicuro, 1400$ per il trasporto sono troppi, ma non sono d'accordo(Max) quando dici, che fino a 500$ vale la pena acquistare un PRJ.
che razza di PRJ ti vuoi portare a casa per quella cifra?
non lamentiamoci poi se manca un tubo
nessuno regala niente, specialmente i tanto "famosi" venditori professionisti
al limite qualche affaruccio si può fare con qualche azienda che "svende" direttamente, certo non è che capita tutti i giorni.
ciao