Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Disdire Internet:quanto tempo passa per avere la linea libera????

Come da titolo,vorrei disdire l'abbonamento internet a Libero Infostrada,dato che la sera la velocità è come (se non peggio)quella di un modem a 56k!!!!!!Quanto tempo passa,dopo scaduto il contratto,affinchè mi liberino la linea per abbonarmi ad un nuovo provider?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Nel mio caso 9 mesi...

Citazione Originariamente scritto da Luka74
    ......... 9 mesi...
    Non ci posso credere E come mai??????? Con chi stavi e con chi stai adesso??????
    Ultima modifica di iafaccio; 16-04-2007 alle 19:46
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Quanto tempo passa,dopo scaduto il contratto,affinchè mi liberino la linea per abbonarmi ad un nuovo provider?
    Se il contratto è scaduto è immediato nel caso si tratti del solo abbonamento a Internet.
    Se si tratta invece di voce e internet i tempi e i costi si allungano......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Però, se il contratto non è già scaduto e lo si deve disdire, le cose non sono così semplici.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    .............. le cose non sono così semplici.
    In che senso?Spiegati meglio.
    Oled LG C15 77 Pollici

Stavo con Libero.

Loro mi dicevano che avevano staccato il cavo dalla centrale.

Ma chissà com'è io riuscivo ad entrare nel loro Dominio.

vorrei disdire l'abbonamento internet a Libero,Quanto tempo passa,dopo scaduto il contratto,affinchè mi liberino la linea per abbonarmi ad un nuovo provider?
    Teoricamente da quando la staccano occorre circa una settimana per pulire la linea.
    In pratica dipende dalla tua situazione contrattuale e dalla disorganizzazione del gestore telefonico.
    Mi pare che la disdetta debba essere inviata 30 gg prima per raccomandata AR, controlla nelle condizione generali di contratto.
    Ad esempio telecom con le nuove promozioni alice ha fame di connettività e stacca la vecchia adsl in pochi giorni.

Il problema è che sino a quando la linea non è pulita il nuovo gestore non può inserire a sistema la tua richiesta che quindi cade nel dimenticatoio. Ti consiglio di riproporla periodicamente.

Citazione Originariamente scritto da amrvf
    Il problema è che sino a quando la linea non è pulita il nuovo gestore non può inserire a sistema la tua richiesta che quindi cade nel dimenticatoio. Ti consiglio di riproporla periodicamente.
    Ma sempre con raccomandata?
    Oled LG C15 77 Pollici

Ma sempre con raccomandata?
    No, basta la prima per avere forma ufficiale, poi puoi tempestarli di chiamate.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

In che senso?Spiegati meglio.
    Nel senso spiegato dagli altri forumers dopo di me.
    Se la linea deve andare a Telecom, il cambiamento è (relativamente) più rapido (in fondo sono loro ad affittare le linee agli altri); se deve andar via da Telecom, avrai vita un po' più dura (ritardi, disorganizzazione vera o millantata, subappalti a catena dei lavori, etc).

Anche se cambi a un gestore "terzo" ad un altro i tempi potrebbero essere più o meno lunghi.

Citazione Originariamente scritto da tino.k
    ................ poi puoi tempestarli di chiamate.......
    Il problema è che non rispondono mai!!!!!
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Se la linea deve andare a Telecom, il cambiamento è (relativamente) più rapido (in fondo sono loro ad affittare le linee agli altri); se deve andar via da Telecom, avrai vita un po' più dura
    Io vorrei passare da infostrada ad un altro,es.fastweb.tiscali o tele2
    Oled LG C15 77 Pollici

Fastweb è un caso a parte.
    E' (se non erro) l'unico altro operatore di telefonia fissa ad essere proprietario di linee fisse e licenziatario dell'"utimo miglio" (anche se immagino in coabitazione).

La prassi di Fastweb dovrebbe essere quella di portarti le sue linee e quindi tu potresti disdire il resto.
    Però immagino che la tua zona (come la mia ) non sia servita dalla fibra, e quindi andrai via ADSL, la quale dovrebbe comunque essere affittata da Telecom.

Come vedi di condizionali ce ne sono tanti.

iafaccio, mi perrmetto di darti un consiglio...
    Prima di scegliere il nuovo operatore "a casaccio" ti consiglio di... chiedere a chi ti abita vicino...
    Ti faccio un esempio: io ho Libero Infostrada in una zona dove, evidentemente, sono presenti con proprie strutture (le c.d. "centrali"). E così posso dirmi al 100% soddisfatto del loro servizio, che non ho problemi a definire impeccabile (mi sono connesso migliaia di volte senza mai avere il minimo problema... sempre a 3,9/4 Mbit 24 ore su 24, 365 giorni all'anno).
    Dall'altra parte noto molta insoddisfazione da parte di un gran numero di altri utenti di Libero in giro per l'Italia.
    In pratica al mio vicino di casa consiglierei ad occhi chiusi il mio operatore... al tuo vicino di casa lo sconsiglio vivamente!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •