Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Citazione Originariamente scritto da Francesco SP
    E' il solito problema..
    Francesco

Quasi tutto condivisibile, ma mi sono perso un pezzo

Cosa è successo che ti ha spinto allo sfogo in merito alla Chinatown ?

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

.

Non è uno sfogo, è quello che penso e ho sempre pensato quando accadono fatti simili.
    Cinesi a prescindere.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Perchè poi si perde la misura e rischiamo di arrivare a far passare per "poveri ragazzi" quelli che a Genova (G8) ci andarono con casco e passamontagna.
    Mi fermo...
    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Meglio...
    Se possibile piccolissimo chiarimento....Non è la prima volta che noto questi 'contenimenti'....E mi chiedo, perchè mai gli episodi di Genova sono considerati così offlimits e così politicamente pericolosi?Francamente non capisco, nei dovuti limiti li trovo assolutamente interessanti, soprattutto rispetto all'argomento in questione, e cioè quale possa essere l'opinione di ognuno sull'operatività delle forze dell'ordine in caso di tumulti e manifestazioni che escono dall'ordinario....
    Altrimenti posso trovare agganci politici in qualunque affermazione, no?Ad esempio, personalmente sono assolutamente per le frontiere chiuse, ognuno a casa propria, per un discorso di continuità di valori, tradizioni, religioni, usanze, leggi che ogni popolo ha fatto propri nei secoli ed ora proviamo in tutti i modi ad annullare....
    I simpaticissimi cinesi hanno un proprio modo di vita, noi abbiamo i nostri.....Teniamoceli stretti.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    .....Teniamoceli stretti.
    Chi...i cinesi?
    Scusate l'OT.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Non è uno sfogo, è quello che penso e ho sempre pensato quando accadono fatti simili.
    Cinesi a prescindere.
    Francesco

Ho capito che era il tuo pensiero. Ma mi mancava e mi manca il passaggio.
    Cioè è stato aperto un thread dicendo ( ripeto non entro nel merito )
    BBBBBUUUU i cinesi

Ci sono stati 4 interventi e poi il tuo ( ripeto quasi in toto condivisibile ) che sembra essere in risposta ad un altro in cui si dice che le forze dell'ordine abbiano sbagliato.
    Tutto quà.

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    E mi chiedo, perchè mai gli episodi di Genova sono considerati così offlimits e così politicamente pericolosi?
    Anch'io credo si debba distinguere fra manifestazioni politiche ed eventi criminosi, come i fatti accaduti a Genova.
    Come si disuteva dell'episodio avvenuto in Sicilia e la morte del commissario di polizia non vedo come non si possa discutere dei gravi episodi di Genova.
    Ciao
    Luigi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il "contenimento", come lo definisci tu, non è da confondersi con la censura ma, come nel caso in questione, è un avvertimento per ricordare il possibile pericolo di sconfinamento in argomenti proibiti nel forum.

Si potrà dire "Ecco, allora è censura"; nel senso stretto del termine può anche darsi, ma proviamo a vederla sotto un altro aspetto.

Fino a poco più di un anno fa era permesso parlare di qualsiasi cosa, nei limiti ovvi della decenza e delle Leggi dello Stato, per cui ogni tanto nascevano discussioni anche su temi politici.

Come le analoghe sul tifo calcistico se ne leggevano di tutti i colori e, molte volte, si arrivava alle offese personali, con conseguente lavoro supplementare per cercare di mantenere un po' di ordine.

Vi sono poi persone che ritengono di avere una missione da compiere: quella di togliere dall'errore chi non la pensa come loro e molte volte abbiamo assistito alla comparsa di personaggi il cui unico scopo nel frequentare il forum era quello di portare agli altri la "verità assoluta", con conseguenti lunghissime discussioni che si trasformavano immancabilmente in risse.

Da tutto ciò, poichè questo, ricordiamolo, è un forum dedicato all'A/V è scaturita la decisione di cui stiamo parlando.

Molte volte, argomenti a prima vista lontani dalla poltica, possono pian piano finirci, quasi inavvertitamente.

Il caso in questione ne è un esempio; di per sè un "banale" problema di ordine pubblico, ma come vedi il discorso si può allargare ad altri episodi analoghi di violazione dell'ordine pubblico legati a eventi poltici e, anche non vi fosse questo rischio, parlando di immigrazione, lassismo, comportamento delle Forze dell'Ordine, gestione delle città si fa presto a cadere nella politica.

Da ciò l'avvertimento a fare attenzione a non sconfinare in campi pericolosi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scusate, ma oltre ad essere d'accordo sul fatto che la legge deve essere applicata, tutti devono rispettarla e le pene devono essere serie e quanto meno certe......., mi sorge una domanda, con una piccola premessa.

Non me ne vogliano gli amici di Napoli, una delle più belle città d'Italia, con le persone più disponibili e simpatiche della nostra penisola, visitata innumerevoli volte, e ogni volta mi prometto di ritornare......

Dicevo Napoli, con i giornalisti, che molte volte ci mettono del loro ad enfatizzare notizie molte volte ridicole, ma che è indubbio abbia qualche problema con la legalità applicata ad alcuni rioni. Rioni che in alcune occasioni, per fortuna raramente, "scendono in strada" a contrastare arresti di persone implicate in fatti di sangue, mettendo in atto "scene" molto peggiori di quelle viste a Milano.
    Se ne parla il giorno dopo, qualche Tg ne parla come notizia di contorno, qualche giornale riporta il fatto in cronaca, e poi? Poi il buio, se ne riparla al prossimo "fattaccio".

Da ieri mattina, poi nel pomeriggio, ieri sera, questa mattina in prima pagina dei giornali, stò aspettando Frà Bruno Vespa, o Mons. Mentana che ne parlino nei loro programmi...., massima evidenza su tutti i mezzi di informazione

Come mai questo interesse, verso i cinesi, e questa poca attenzione ai nostri connazionali?
    Saremmo un pò razzisti e non lo vogliamo riconoscere? Capiamoci bene, la LEGALITA' è un bene prezioso, quindi ben venga tutta questa attenzione a piccole scaramucce con Cinesi esaltati, ma altrettanta attenzione la vorrei per fatti di casa nostra a Palermo, come a Catania, a Napoli come a Gela, insomma scandalizziamoci più spesso ed apriamo topic come questo anche quando la prossima volta un negoziante viene taglieggiato da un mafioso o camorrista che sia

Spero di non essere frainteso!

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pietris
    Spero di non essere frainteso!

Ciao

Ma sei stato chiarissimo !!!
    La mia segnalazione era in questa direzione.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Vi sono poi persone che ritengono di avere una missione da compiere: quella di togliere dall'errore chi non la pensa come loro e molte volte abbiamo assistito alla comparsa di personaggi il cui unico scopo nel frequentare il forum era quello di portare agli altri la "verità assoluta", con conseguenti lunghissime discussioni che si trasformavano immancabilmente in risse.

Infatti è proprio questo il punto....Capisco perfettamente il punto di vista dei mod di mantenere il forum su livelli accettabili e lo condivido....
    Quello che mi spiace è invece che poi, in pratica, anche chi volesse esprimersi in termini più pacati ed effettivamente personali, a carattere di parere, non di verità assoluta in cui intingere chiunque la pensi diversamente, non ne ha la possibilità....
    Comunque ripeto, era una semplice curiosità.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

mezze misure...

... il problema è che spesso noi cittadini (scusatemi se generalizzo...) non conosciamo le mezze misure.

Se la polizia interviene, l'atto viene giudicato come dittatoriale.
    Se non lo fa, come troppo permissiva.

Molte volte, la polizia ha le mani legate. Non può agire se non dietro ordine del questore/prefetto, quindi di un'autorità istituzionale.
    I carabinieri invece possono intervenire e caricare dietro ordine di un loro comandante. Infatti è più facile vedere un'immediata carica dei carabinieri invece di quella della polizia. Che spesso risulta essere tardiva se non addirittura deleteria.

Io mi auguro che le autorità milanesi si mettano in contatto con quelle cinesi e si faccia in modo che le leggi italiane siano rispettate, altrimenti di cosa stiamo parlando? Solo di chiacchiere da bar.

qui sembra che' ci sia stato un piccolo abuso nel impedire a vari commercianti non solo cinesi a scaricare anche in orari consentiti , la merce nei negozi.

http://it.news.yahoo.com/13042007/58...iarimenti.html
    TV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Però l'articolo riportato parla in modo generico della questione del carico/scarico, non si riferisce all'episodio che avrebbe "improvvisamente" scatenato il guazzabuglio.

Mi sembra che l'episodio fosse una multa per mancanza di assicurazione auto.

Che poi la "protesta" per questo fatto sia stata completata con striscioni e bandiere prontamente comparsi mi lascia un po' perplesso.

Un po' di tempo fa, un anno o più, era stato fatto un servizio proprio sui problemi di Via Sarpi, esattamente quelli ancora oggi lamentati.

Non è solo un via vai di carrellini sui maerciapiedi, ma furgoni parcheggiati continuamenti sugli stessi, che bloccano il transito dei pedoni, grossi imballaggi parcheggiati pure loro sui mareciapeidi, nei cortili o dove capita.

Moltissime delle attività commerciali che si svolgono nel rione sono anche all'ingrosso, (le solite cose che poi vengono vendute sulle bancarelle o da ambulanti) per cui è necessario un magazzino per contenerle, però molti di questi esercizi sono piccoli e non le possono contenere, per cui si ha una specie di rifornimento continuo e di collocazione dove capita, tipo nei cortili e simili.

Per quanto riguarda il riferimento alla situazione di Napoli, è vero, molte volte si sono verificati fatti analoghi, però, purtroppo, è una situazione endemica che si trascina da lustri ed a cui si cerca di porre rimedio come si può, con le solite limitatezze ed ostacoli, probaiomente quello che non si vuole è che si apra un altro fronte in un'altra città.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Per quanto riguarda il riferimento alla situazione di Napoli, è vero, molte volte si sono verificati fatti analoghi, però, purtroppo, è una situazione endemica che si trascina da lustri ed a cui si cerca di porre rimedio come si può, con le solite limitatezze ed ostacoli, probaiomente quello che non si vuole è che si apra un altro fronte in un'altra città.

Ciao
    Napoli non è una repubblica indipendente;se le leggi italiane sono permissive non è colpa dei napoletani che anzi se si potessero autogovernare sono sicuro che spazzerebbero via la camorra in 48 ore, certo in un bagno di sangue, ma il cancro va tagliato alla radice.La ricetta è quella : tolleranza zero.Sono profondamente razzista ma il mio è un razzismo dei valori:un nero o un cinese che credono nel rispetto delle persone e delle cose valgono molto più di quel branco di mafiosi e camorristi che infettano il nostro paese.Qualsiasi forma di razzismo biologico è una vergognosa idiozia.I cinesi di Milano,secondo me,non sono stati bastonati a sufficienza non in quanto cinesi ma in quanto cittadini violenti ed indisciplinati che approfittano delle mancanze del nostro sistema giudiziario.Vi rendete conto che in Cina si abusa della pena capitale e questi qui vengono ad alzare la voce in casa altrui.Ma finchè non daremo l'esempio mandando i criminali a spietrare la tundra siberiana, previo accordo con Putin per l'affitto di qualche gulag,non potremo pretendere rispetto da alcuno.

Citazione Originariamente scritto da Luke63
    Molte volte, la polizia ha le mani legate. Non può agire se non dietro ordine del questore/prefetto, quindi di un'autorità istituzionale.
    I carabinieri invece possono intervenire e caricare dietro ordine di un loro comandante. Infatti è più facile vedere un'immediata carica dei carabinieri invece di quella della polizia.
    Scusami ma queste tue frasi sono prive di ogni fondamento: in ordine pubblico sia la Polizia di Stato che i Carabinieri obbediscono alla STESSA carica istituzionale che, in questo caso, è un ufficiale di Pubblica Sicurezza che, sempre e comunque, corrisponde ad un funzionario della Polizia di Stato. Non a caso la persona che riveste questo compito lavora in 'borghese' e non in divisa, e questo semplicemente perchè, laddove si trovasse a dover impartire un ordine ad un ufficiale dei carabinieri che rivestisse una qualifica maggiore, non si venisse a creare una specie di 'disagio', facilmente intuibile... Questo funzionario di polizia, incaricato come dirigente del servizio, impartisce gli ordini sia ai funzionari della Polizia di Stato che agli ufficiali dei Carabinieri che, a loro volta, e gerarchicamente, li reindirizzano ai loro comandanti di squadra.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •