|
|
Risultati da 16 a 30 di 54
Discussione: Agenti di Polizia malmenati a Milano....
-
13-04-2007, 08:36 #16
Originariamente scritto da Francesco SP
Quasi tutto condivisibile, ma mi sono perso un pezzo
Cosa è successo che ti ha spinto allo sfogo in merito alla Chinatown ?
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
13-04-2007, 09:07 #17
.
Non è uno sfogo, è quello che penso e ho sempre pensato quando accadono fatti simili.
Cinesi a prescindere.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
13-04-2007, 09:19 #18
Originariamente scritto da obiwankenobi
Altrimenti posso trovare agganci politici in qualunque affermazione, no?Ad esempio, personalmente sono assolutamente per le frontiere chiuse, ognuno a casa propria, per un discorso di continuità di valori, tradizioni, religioni, usanze, leggi che ogni popolo ha fatto propri nei secoli ed ora proviamo in tutti i modi ad annullare....
I simpaticissimi cinesi hanno un proprio modo di vita, noi abbiamo i nostri.....Teniamoceli stretti.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-04-2007, 09:26 #19
Originariamente scritto da BARXO
?
Scusate l'OT.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
13-04-2007, 09:36 #20
Ho capito che era il tuo pensiero. Ma mi mancava e mi manca il passaggio.
Cioè è stato aperto un thread dicendo ( ripeto non entro nel merito )
BBBBBUUUU i cinesi
Ci sono stati 4 interventi e poi il tuo ( ripeto quasi in toto condivisibile ) che sembra essere in risposta ad un altro in cui si dice che le forze dell'ordine abbiano sbagliato.
Tutto quà.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
-
13-04-2007, 09:37 #21
Advanced Member
Originariamente scritto da BARXO
Come si disuteva dell'episodio avvenuto in Sicilia e la morte del commissario di polizia non vedo come non si possa discutere dei gravi episodi di Genova.
Ciao
Luigi
-
13-04-2007, 09:48 #22
Il "contenimento", come lo definisci tu, non è da confondersi con la censura ma, come nel caso in questione, è un avvertimento per ricordare il possibile pericolo di sconfinamento in argomenti proibiti nel forum.
Si potrà dire "Ecco, allora è censura"; nel senso stretto del termine può anche darsi, ma proviamo a vederla sotto un altro aspetto.
Fino a poco più di un anno fa era permesso parlare di qualsiasi cosa, nei limiti ovvi della decenza e delle Leggi dello Stato, per cui ogni tanto nascevano discussioni anche su temi politici.
Come le analoghe sul tifo calcistico se ne leggevano di tutti i colori e, molte volte, si arrivava alle offese personali, con conseguente lavoro supplementare per cercare di mantenere un po' di ordine.
Vi sono poi persone che ritengono di avere una missione da compiere: quella di togliere dall'errore chi non la pensa come loro e molte volte abbiamo assistito alla comparsa di personaggi il cui unico scopo nel frequentare il forum era quello di portare agli altri la "verità assoluta", con conseguenti lunghissime discussioni che si trasformavano immancabilmente in risse.
Da tutto ciò, poichè questo, ricordiamolo, è un forum dedicato all'A/V è scaturita la decisione di cui stiamo parlando.
Molte volte, argomenti a prima vista lontani dalla poltica, possono pian piano finirci, quasi inavvertitamente.
Il caso in questione ne è un esempio; di per sè un "banale" problema di ordine pubblico, ma come vedi il discorso si può allargare ad altri episodi analoghi di violazione dell'ordine pubblico legati a eventi poltici e, anche non vi fosse questo rischio, parlando di immigrazione, lassismo, comportamento delle Forze dell'Ordine, gestione delle città si fa presto a cadere nella politica.
Da ciò l'avvertimento a fare attenzione a non sconfinare in campi pericolosi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-04-2007, 09:54 #23
Senior Member
Scusate, ma oltre ad essere d'accordo sul fatto che la legge deve essere applicata, tutti devono rispettarla e le pene devono essere serie e quanto meno certe......., mi sorge una domanda, con una piccola premessa.
Non me ne vogliano gli amici di Napoli, una delle più belle città d'Italia, con le persone più disponibili e simpatiche della nostra penisola, visitata innumerevoli volte, e ogni volta mi prometto di ritornare......
Dicevo Napoli, con i giornalisti, che molte volte ci mettono del loro ad enfatizzare notizie molte volte ridicole, ma che è indubbio abbia qualche problema con la legalità applicata ad alcuni rioni. Rioni che in alcune occasioni, per fortuna raramente, "scendono in strada" a contrastare arresti di persone implicate in fatti di sangue, mettendo in atto "scene" molto peggiori di quelle viste a Milano.
Se ne parla il giorno dopo, qualche Tg ne parla come notizia di contorno, qualche giornale riporta il fatto in cronaca, e poi? Poi il buio, se ne riparla al prossimo "fattaccio".
Da ieri mattina, poi nel pomeriggio, ieri sera, questa mattina in prima pagina dei giornali, stò aspettando Frà Bruno Vespa, o Mons. Mentana che ne parlino nei loro programmi...., massima evidenza su tutti i mezzi di informazione
Come mai questo interesse, verso i cinesi, e questa poca attenzione ai nostri connazionali?
Saremmo un pò razzisti e non lo vogliamo riconoscere? Capiamoci bene, la LEGALITA' è un bene prezioso, quindi ben venga tutta questa attenzione a piccole scaramucce con Cinesi esaltati, ma altrettanta attenzione la vorrei per fatti di casa nostra a Palermo, come a Catania, a Napoli come a Gela, insomma scandalizziamoci più spesso ed apriamo topic come questo anche quando la prossima volta un negoziante viene taglieggiato da un mafioso o camorrista che sia
Spero di non essere frainteso!
Ciao
-
13-04-2007, 09:58 #24
Originariamente scritto da pietris
Ma sei stato chiarissimo !!!
La mia segnalazione era in questa direzione.
Ciao
-
13-04-2007, 10:00 #25
Originariamente scritto da nordata
Infatti è proprio questo il punto....Capisco perfettamente il punto di vista dei mod di mantenere il forum su livelli accettabili e lo condivido....
Quello che mi spiace è invece che poi, in pratica, anche chi volesse esprimersi in termini più pacati ed effettivamente personali, a carattere di parere, non di verità assoluta in cui intingere chiunque la pensi diversamente, non ne ha la possibilità....
Comunque ripeto, era una semplice curiosità.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
13-04-2007, 18:43 #26
mezze misure...
... il problema è che spesso noi cittadini (scusatemi se generalizzo...) non conosciamo le mezze misure.
Se la polizia interviene, l'atto viene giudicato come dittatoriale.
Se non lo fa, come troppo permissiva.
Molte volte, la polizia ha le mani legate. Non può agire se non dietro ordine del questore/prefetto, quindi di un'autorità istituzionale.
I carabinieri invece possono intervenire e caricare dietro ordine di un loro comandante. Infatti è più facile vedere un'immediata carica dei carabinieri invece di quella della polizia. Che spesso risulta essere tardiva se non addirittura deleteria.
Io mi auguro che le autorità milanesi si mettano in contatto con quelle cinesi e si faccia in modo che le leggi italiane siano rispettate, altrimenti di cosa stiamo parlando? Solo di chiacchiere da bar.
-
13-04-2007, 18:50 #27
qui sembra che' ci sia stato un piccolo abuso nel impedire a vari commercianti non solo cinesi a scaricare anche in orari consentiti , la merce nei negozi.
http://it.news.yahoo.com/13042007/58...iarimenti.htmlTV LG 55 Led Full HD (LB670V) TV LG (LED 4K UR 78) TV LCD Full HD Toshiba (37WL67Z) TV Sony CRT (Wega KV32FX60D) Lettore DVD Pioneer (DV400) Box Android TV (KIII PRO) KIT 5.1 (sony SAVE-505) Sinto AV (sony STR-545) PS3, PS2, PSP,.
-
14-04-2007, 00:51 #28
Però l'articolo riportato parla in modo generico della questione del carico/scarico, non si riferisce all'episodio che avrebbe "improvvisamente" scatenato il guazzabuglio.
Mi sembra che l'episodio fosse una multa per mancanza di assicurazione auto.
Che poi la "protesta" per questo fatto sia stata completata con striscioni e bandiere prontamente comparsi mi lascia un po' perplesso.
Un po' di tempo fa, un anno o più, era stato fatto un servizio proprio sui problemi di Via Sarpi, esattamente quelli ancora oggi lamentati.
Non è solo un via vai di carrellini sui maerciapiedi, ma furgoni parcheggiati continuamenti sugli stessi, che bloccano il transito dei pedoni, grossi imballaggi parcheggiati pure loro sui mareciapeidi, nei cortili o dove capita.
Moltissime delle attività commerciali che si svolgono nel rione sono anche all'ingrosso, (le solite cose che poi vengono vendute sulle bancarelle o da ambulanti) per cui è necessario un magazzino per contenerle, però molti di questi esercizi sono piccoli e non le possono contenere, per cui si ha una specie di rifornimento continuo e di collocazione dove capita, tipo nei cortili e simili.
Per quanto riguarda il riferimento alla situazione di Napoli, è vero, molte volte si sono verificati fatti analoghi, però, purtroppo, è una situazione endemica che si trascina da lustri ed a cui si cerca di porre rimedio come si può, con le solite limitatezze ed ostacoli, probaiomente quello che non si vuole è che si apra un altro fronte in un'altra città.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-04-2007, 23:36 #29
Originariamente scritto da nordata
-
15-04-2007, 00:23 #30
Originariamente scritto da Luke63