|
|
Risultati da 61 a 72 di 72
Discussione: Morto ispettore di polizia. Stop al calcio
-
07-02-2007, 14:17 #61
Advanced Member
- Data registrazione
- Jul 2002
- Messaggi
- 1.513
Certo che è un problema sociale.
Ed un problema sociale si affronta con i valori, la famiglia, la giustizia e le leggi.
Ma nell'immediato, prima che quelle cose sortiscano gli effetti voluti, un rafforzamento della prevenzione e della repressione è indispensabile, se si vuole continuare a giocare.
Invece, come al solito, dopo gli "adesso basta" e gli "affrontiamo il problema prima che sia troppo tardi" (purtroppo, per qualcuno è già troppo tardi), si torna in campo quasi come se nulla fosse.
Quei quattro palliativi di facciata non servono a nulla, se non a far indignare quelle quattro teste pensanti che si illudono che si voglia effettivamente fare qualcosa.
Tanto, al gregge, dagli quei 90 minuti e chissenefrega di tutto il restoSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
07-02-2007, 15:46 #62
Pare che le mi previsioni fosse troppo ottimistiche
.
Infatti: una giornata di fermo, e la proposta delle partite a porte chiuse per gli stadi non in regola o, addirittura, la partita giocata da altre parte.
In parole molto povere, vuol dire che da domenica tutto tornerà normale, saranno i Prefetti a decidere caso per caso, ed ho già sentito alcune loro dichiarazioni, in cui dicevano che: si, è vero, però forse, bisogna valutare, si può dare una deroga, ecc. ecc.
Gli stadi non in regola con la legge (vigente da tempo) sono rimasti aperti a forza di deroghe o qualche palliativo, ma nessuno ci ha mai fatto caso ed ora sicuramente non ci faranno ulteriormente caso.
Le società di calcio hanno praticamente diffidato il Parlamento dal prendere simili decisioni (cosa abbastanza inaudita e sarebbe anche cosa abbastanza da far ridere, una volta ogni tanto che i parlamentari erano tutti d'accordo, non gli hanno dato la minima, perchè il risultato pratico è quello).
Qualcuno in un post precedente aveva obiettato al mio esempio sugli Hooligans inglesi dicendo che ci sono sempre e quando vanno all'estero fanno sfacelli.
E' verissimo, io non volevo dire che il problema è stato risolto convincedoli tutti ad arruolarsi nei boy scouts ed a dedicarsi a sane passeggiate campestri, no, loro se possono, continuano a fare casino.
Il punto è proprio lì: se possono, in Inghilterra se muovono un dito si ritrovano immediatamente dentro per 6 mesi, senza battere ciglio e senza che nessuno pianga lacrime per il sopruso fatto.
Alla fine il risultato, in questi casi, è quello che conta.
Iniziamo pure ad educare i "tifosi" o sedicenti tali ai valori della lealtà, del rispetto reciproco e simili, ma, nel frattrempo, se sgarrano nessun tentennamento o, peggio, concessione
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-02-2007, 15:50 #63
Originariamente scritto da nordata
Bravo! Non se ne può più di questi ignoranti che vivono di calcio e violenza. Dentro e senza tanta ipocrisia e falso buonismoAndrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
07-02-2007, 16:11 #64saranno i Prefetti a decidere caso per caso
Il punto è proprio lì: se possono,
-
07-02-2007, 18:02 #65
Originariamente scritto da acigna
A sbafo ed a imparare a come fottere il prossimo ???
No ...... in miniera li manderei e se non abbiamo le miniere le facciamo apposta tanto il costo (per aprirne una o più) sarebbe meno del loro mantenimento e ne guadagnerebbe tutta la società ........ altro che carceri piene, costose e poco adatte alla permanenza dei poveri carcerati
ciaoUltima modifica di benegi; 07-02-2007 alle 18:05
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
07-02-2007, 21:32 #66
Eh no, il minatore che perde il lavoro non ne guadagna...
-
07-02-2007, 22:27 #67
Originariamente scritto da acigna
-
08-02-2007, 06:27 #68
Credo che...
... la proposta del ministro Amato, magari fatta con la rabbia del momento o con leggerezza, sia tuttaltro che fuori posto. Anzi, la trovo molto intelligente.
I facinorosi, i violenti, i teppisti del calcio, devono mettersi in testa che devono accettare tutte le conseguenze del loro comportamento antisociale.
Pulire i bagni degli stadi credo anch'io che servirebbe loro da monito.
Continuate a fare i violenti, a picchiare (uccidere) le persone (poliziotti o tifosi avversari che siano) e vi ritroverete a vita a pulire i cessi degli stadi italiani!
Ciao!
-
08-02-2007, 09:40 #69
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 572
Si', sì, bella storia.
Prendi un facinoroso, lo condanno a 3 mesi a pulire i cessi la domenica allo stadio e che succederà secondo voi?
Non fate gli ipocriti, pensateci bene prima di rispondere....
fatto?
Bene, distruggeranno tutto con buona pace di chi deve andare nel bagno.
Il problema è e resta il controllo dell'operato e la capacità di poter intervenire, anche con decisione, contro chi non rispetta la condanna, che in questo caso è una "regola".
Scommettiamo?
Tra 3 mesi "Striscia la notizia", perchè gli altri media sono troppo agganciati al carrozzone del sistema, si farà un giro per qualche bagno negli stadi e denuncerà il problema.
Perchè vedrete che se uno "steward" alzerà la voce contro un pulitore che non fa il proprio lavoro lo addobbano come un albero di natale. O se ci mettono la Polizia, e questa farà uso di metodi coercitivi per placare gli animi e far rispettare la condanna, si beccano tante di quelle denunce per percosse che non ne avete idea.
Galera. Su un'isola disabitata dove ti butto il mangiare dall'elicottero e pure poco, così risolviamo anche il problema "sociale" dell'obesità" .No telefoni, no televisori.
Vedrete che dopo soli 15 giorni ci ripenseranno 20 volte prima di rifarlo.
Altrimenti, legge che permette ai tutori del ripetto della condanna, chiunque essi siano, di poter usare mezzi consoni ed essere tutelati.
Per vegliare sul corretto comportamento etico del personale addetto, "telecamere" che accertino, se del caso, che non è stata usata violenza gratuita.
Io la vedo così. speriamo di sbagliare, ciao.
-
08-02-2007, 10:33 #70
Prima di tutto...
Originariamente scritto da criobit
Secondo. Spacchi tutto? Non c'è problema. Altri 6 mesi a pulire i cessi. Lo fai ancora? 12 mesi. Lo fai ancora? 2 anni. Così la smetteranno di spaccarli e magari li obbligano a rimetterli a posto.
Ci sarà qualcuno che controllerà che nessuno spacchi nulla. Basta prevenire, ora invece siamo costretti a curare un malato oramai moribondo.
Giusto ieri ho visto in tv un servizio sui nuovi servizi usati in uno stadio. Solo il lavandino, in cemento armato massiccio pesa 200-300kg! Ti voglio vedere a spaccarlo.
Originariamente scritto da criobit
Questa gente non va messa in galera. Mi spieghi perché io cittadino onesto che paga le tasse devo far mangiare/bere sta gente? Perché possono guardare la tv a sbafo dopo aver commesso chissà quale delitto?
Mi spieghi perché i figli di poliziotti rimasti uccisi in fatti di sangue presso stadi o a causa di criminalità devono dare attraverso le tasse che pagano da mangiare ai criminali?
-
08-02-2007, 11:08 #71
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2004
- Località
- Roma
- Messaggi
- 572
Chiedo scusa se qualcuno è rimasto offeso.
Non era mia intenzione.
La parola "ipocriti" era riferita in senso generale, ossia che prima li riteniamo dei violenti, e poi perchè fanno una norma, secondo me, inapplicabile, diventano degli "angioletti pulitori di cessi".
Chiarito spero, il qui pro quo, il fatto dell'isola era una provocazione.
Comunque sul fatto del disumano e dell'incivile....... perchè nel varare le leggi si deve tenere conto sempre e solo dei diritti "umani" di chi sconta le pene e mai di quelli che devono essere tutelati dai comportamenti delittuosi?
Fatto sta che li arresti oggi per reati gravi e te li ritrovi fuori domani, e il bello è che ricommettono fatti delittuosi e comunque li riarrestano e li rimettono fuori il giorno dopo.
Le carceri sono sovraffollate, facciamone di nuove e, come suggerito, devono lavorare per guadagnarsi il pranzo.
La pena è dura? bene, ma lo sai prima a cosa vai incontro e adegui il tuo comportamento di conseguenza.
Non ti sta bene? Adesso con gli accordi di molti paesi non devi avere neanche il passaporto! La domenica prendi l'aereo e vai dove ti è consentito fare come ti pare. Ma mi pare che in giro le manganellate volano.....eccome.... e le pene sono certe e non sempre secondo il nostro italico modo di vedere il disumano e l'incivile......e lì non conviene andare!
Saluti a tutti.Ultima modifica di criobit; 08-02-2007 alle 12:02
-
08-02-2007, 12:14 #72
Nessun problema, Criobit.
Originariamente scritto da criobit
Io personalmente non giudico incivile e disumana la tua proposta. Ho solo scritto che da molti sarebbe ritenuta come tale. Per me la tua provocazione invece è una proposta concreta. Un modo anche per liberare le carceri superaffollate.
Anche le mie domande (retoriche) erano provocatorie, ma sempre fino ad un certo punto.
Sono d'accordo con te. Stupratori, pedofili, ecc., ecc., sono fuori dopo poco, invece un hacker rimane dentro per degli anni. Purtroppo, c'è chi pensa (multinazionali) che la vita non abbia lo stesso valore dei loro valori in dollaroni sonanti.
In altre nazioni (rispondo a quanto da te riportato alla fine del tuo post), le forze dell'ordine caricano con l'uso dei cavalli! Vedasi guardia civil in Spagna. Da altre parti, usano gli idranti montati su auto/furgoni. In altri addirittura sparano proiettili di gomma.
Non vedo perché noi non dobbiamo usare simili metodi senza passare per uno stato dittatoriale che limita la libertà dei propri cittadini.
Qualcuno una volta ha detto: la tua libertà finisce dove inizia la mia (e viceversa).
Saluti a te, Criobit.