|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: POSTEEEITALIANE! (lunghetto..)
-
29-12-2006, 11:09 #1
POSTEEEITALIANE! (lunghetto..)
Questa ve la voglio raccontare...
è il 27 dicembre mattina in quel di Udine.
Un mio amico si reca in posta per spedirmi d'urgenza il radiatore del riscaldamento nuovo per la mia macchina (si è rotto un raccordo e lo devo cambiare..c'è un freddo cane!).
La signorina spiega al mio amico tutti gli innumerevoli ed incredibili vantaggi della spedizione con pacco celere 1 plus super iper mega extra, per la modica cifra di 15,30€.
Finita la sfilza dei vantaggi, di cui cito qualche pezzo, il pacco parte con destinazione il sottoscritto presso l'azienda per cui lavoro...
Consegna: entro le ore 12,00 del giorno lavorativo successivo alla partenzaLa consegna avviene (dal lunedì al venerdì) su tutto il territorio nazionale entro il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione.
In alcune località la consegna avviene anche il sabato.Felici o Rimborsati: è la formula che garantisce il rimborso del costo della spedizione (servizi accessori esclusi) se la consegna non avviene nei tempi massimi previsti.
Io mi tranquilizzo e inizio a prepararmi mentalmente a smontare tutta la plancia della golf per cambiare il radiatore e finalmente viaggiare senza le stallatiti sulle orecchie.
E' il 28 mattina....nulla
pomeriggio nulla, in compenso arriva il corriere sprint service a consegnare il proiettore nuovo del capo..
Verso tardo pomeriggio vado sull'efficientissimo e velocissimo sito delle poste per vedere che fine ha fatto il mio pacco in consegna entro le 12 del giorno successivo alla spedizione..
SORPRESA!
gio, 28-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 IN CONSEGNA Monza
gio, 28-12-2006 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 27-12-2006 PARTITA Udine
mer, 27-12-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Decido, ahimè, di lasciar correre e di telefonare il giorno dopo (oggi). Già però ero abbastanza *********..
Stamattina vado a vedere il solito tracking e noto che il pacco non è stato rimesso in consegna. Al che, chiamo il fantastico servizio clienti 803160 per sapere qualcosa di più..
Dopo la solita attesa di 10 minuti, mi risponde una signorina, alla quale comunico il numero di spedizione lamentando subito il fatto che l'azienda non è chiusa per ferie, ma siamo tutti qua.
Mentre la signorina inizia a rispondermi, guarda un po', cade la linea!
Aspetto una mezz'oretta per far sbollire l'incazzatura (non so cosa avrei potuto dire al telefono in quel momento..) e richiamo.
Non si sa per quale motivo, stavolta ho dovuto richiamare 4 volte prima di riuscire a "parlare" con il loro computer telefonico.. Si vede che ormai sto sulle balle anche a lui..
Nel frattempo aggiorno per puro caso la pagina del tracking e....
ven, 29-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 DESTINATARIO NON DISPONIBILE (FERIE) Monza
gio, 28-12-2006 IN CONSEGNA Monza
gio, 28-12-2006 PARTITA Hub espresso Bologna (Sala Bolognese)
mer, 27-12-2006 PARTITA Udine
mer, 27-12-2006 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE ufficio poste
Richiamo subito, stavolta bello *********...
Dopo 15 minuti di attesa e 6-7 squilli liberi, mi risponde una signorina che sembra essere più disponibile della precedente ad aiutarmi.
Chiaramente stavolta le chiedo solo informazioni e le do il codice di spedizione. Solo quando mi dice che il destinatario è in ferie, le chiedo spiegazioni.
Io, come moltri altri, sono qua a lavorare dal 27. Possibile che sia diventato così scemo da venire in ufficio anche quando siamo chiusi per ferie?
(nel frattempo è passato viking a consegnare della cancelleria per l'ufficio e bartolini con dei mobili nuovi per l'ufficio....)
La signorina capisce la situazione e mi conferma che probabilmente non sono neanche partiti verso la nostra sede "pensando che eravamo chiusi per ferie"..
Eventualmente posso passare io a Desio (30km da qua = 45 minuti di macchina con il traffico di milano in quella tratta) a ritirare il pacco, se ho urgenza..
Non sono stato a dire quello che pensavo, anche perchè non è certo colpa della povera signorina, comunque a quanto pare, o vado io a Desio oggi, oppure se ne parla "forse" il 2 gennaio...
Bel servizio, complimenti!
-
29-12-2006, 11:32 #2
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Non è un caso che molti venditori internazionali che operano su ebay si rifiutano di spedire in Italia: avrei molta voglia di scrivere al ministro delle poste e comunicazioni ma tanto sarebbe inutile
-
29-12-2006, 11:46 #3
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 50
...probabilmente le FERIE erano le loro...
-
02-01-2007, 13:04 #4
ciao!
almeno ti sei fatto rimborsare il costo di spedizione?
-
02-01-2007, 13:14 #5
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Originariamente scritto da Paganetor
-
02-01-2007, 13:25 #6
Originariamente scritto da fdistasio
-
02-01-2007, 13:53 #7
Originariamente scritto da fdistasio
esatto: loro garantiscono in tot giorni, e io mi faccio fare una lettera dalla ditta (basta qualcosa su carta intestata) che affermi che era aperta...
-
02-01-2007, 14:10 #8
In questi casi, credo, non dovrebbero potersi limitare al solo rimborso del costo della spedizione in quanto un loro dipedente non solo non ha consegnato la merce ma ha anche dichiarato il falso (e credo ci sia ancora da lavorare se la spedizione/ricezione del pacco rientri nel "servizio pubblico").
Dico solo di non fermarti a chiedere solo il rimborso del costo della spedizione...poi si vedrà.
Ciao.
-
02-01-2007, 14:53 #9
Guest
- Data registrazione
- Feb 2004
- Messaggi
- 1.969
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
02-01-2007, 15:03 #10
Pacco arrivato oggi (come volevasi dimostrare..
).
Ora inizia la trafila dei reclami..
-
02-01-2007, 17:05 #11
Io ho avuto problemi con le Poste per una chiusura di un conto corrente (teoricamente a zero spese).
Ho fatto tutto quello che dovevo fare ma loro mi hanno chiuso solo alcuni servizi ma il conto l'hanno lasciato attivo senza mandarmi l'assegno con quello che era rimasto sul conto.
Inizia la tiritera tra telefonate e fax e quando mi hanno detto che avrei dovuto fare quelle comunicazioni tramite raccomandate con ricevute di ritorno mi sono "inca..ato" per bene: in pratica io dovevo pagare loro per un loro disservizio. Immediatamente ho fatto una comunicazione molto molto dura (senza essere offensiva ma solo a protezione dei miei diritti) tramite fax facendo notare bene che da lì a 5 giorni lavorativi avrei messo in mano all'avvocato il tutto "obbligandolo" ad accordarsi solo ed esclusivamente se le poste mi avessere scritto una lettera di scuse più tutto quello che mi era dovuto (raccomandate e bollo compreso visto che eravamo entrati nel nuovo anno). Tempo 3 gg e mi è arrivato un telegramma in cui mi si comunicava l'effettiva chiusura del conto a cui sarebbe seguito l'invio dell'assegno (tempo una decina di giorni e mi è arrivato l'assegno con quanto dovuto e senza l'addebito del bollo).
Forse è stato solo un caso ma dopo 4 mesi credo che quel fax dai toni alquanto decisi abbia avuto il suo effetto.
Ciao.
-
03-01-2007, 08:51 #12
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Teramo
- Messaggi
- 147
Originariamente scritto da EdoFede
ho avuto la stessa o quasi avventura.
Pacco spedito, aspetto con ansia l'arrivo, ma niente! Vado sul sito e trovo la bella notizia che il pacco è stato perso.
Chiamo il call center e dopo svariati tentativi una cortese operatrice mi dice che probabilmente il pacco non è mai partito.
Dopo due giorni il pacco che era stato smarrito miracolosamente arriva con le sue gambe in studio.
Ciao
-
03-01-2007, 20:48 #13
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Dopo due giorni il pacco che era stato smarrito miracolosamente arriva con le sue gambe in studioandiamo bene..
-
04-01-2007, 00:38 #14
Senior Member
- Data registrazione
- May 2005
- Messaggi
- 293
Quando qualcosa non va bene, protestare, protestare e ancora protestare, usando il numero verde o meglio il sito delle poste. Se non si protesta non e' possibile scovare chi fa il furbo invece di fare il proprio dovere sul posto di lavoro.
Non basta lamentarsi, e' necessario protestare anche se questo ci fa perdere tempo.
Saluti,
Barbamath.
-
04-01-2007, 00:55 #15