Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    Spedizione con paccocelere


    .... non sono molto fortunato ultimamente

    ho mandato un paccocelere 1 (non assicurato) e non è mai arrivato al destinatario..... controllando il codice su posteitaliane.it non risulta niente (c'e da considerare che la spedizione è stata fatta il 27/11 ed io ho controllato solo oggi )

    domani mattina vado in posta a sentire cosa mi dicono.....
    posso dire addio al pacco sencondo voi?

    EDIT

    Ore 01.00, oggi pomeriggio il codice era inesistente, in questo momento invece risulta arrivato e consegnato il 28/11...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 07-12-2006 alle 00:14

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    ...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......
    Questo lascia pensare al peggio, ovvero consegnato a qualcun'altro. Informati al piu' presto su come devi fare per controllare la firma di chi lo ha ritirato e cosa devi fare per contestarla come firma non autentica.
    Il problema e' che la consegna dei pacchi celeri 1 e 3 la fa SDL per conto delle poste italiane, e spesso il servizio lascia un po' a desiderare. Nella mia zona per esempio, se non trovano nessuno in casa, non lasciano alcun avviso di mancata consegna !
    Protestare, protestare e ancora protestare all'infinito. Serve !
    Tempesta di proteste il numero verde, il sito e l'ufficio da cui lo hai spedito. Non demordere (io protestando come un ossesso sono riuscito a farmi rimborsare il costo di una raccomandata consegnata oltre i 15 giorni garantiti).

    Saluti,
    Barbamath.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572
    grazie mille Barb per la dritta,
    purtroppo sino a lunedi non riuscirò a fare nulla (e considerando che sono già passati 10 giorni....) ma seguirò il tuo consiglio;
    in ogni caso la mia speranza era ovviamente di recuperare il pacco, non tanto di avere un rimborso (valore pacco 50e, spesa pacco 15.....)
    ad ogni modo anche recuperare il costo della spedizione è sempre meglio che niente....

    domanda delle 6.33
    ma se riesco a dimostrare l'errore nella consegna ho un rimborso simbolico per l'accaduto o recupero inicamente la spedizione?

    la seconda che ho detto, vero?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    293
    Devi fare reclamo sul sito delle poste, usa questo link:

    http://www.poste.it/azienda/posterisponde/

    e clicca in alto a sx su "lettera di reclamo" specificando che il pacco pur essendo registrato come consegnato, in realta' non e' mai stato ricevuto dal destinatario (insisti sul voler controllare la firma sulla ricevuta di consegna).
    Se la risposta delle poste non dovesse essere soddisfacente, puoi avviare una procedura di conciliazione sempre tramite lo stesso link.
    Io ti consiglio di insistere nel poter controllare la firma sulla ricevuta di consegna, se e' richiesta per la consegnna del pacco dovra' pur servire per un controllo in casi come questo.

    Devono restituirti sicuramente il costo della spedizione ma sara' difficile ottenere qualcosa per il valore del pacco a meno che lo stesso non sia stato fatto come assicurato.

    E' importante protestare quando c'e' qualcosa che non va per il verso giusto, sia perche' cosi le Poste possono controllare la qualita' del servizio, sia perche' e' possibile scovare situazioni "anomale" (vedi postino della prov. di ME che non consegnava la posta da tempo).

    Saluti,
    Barbamath.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    ti ringrazio molto, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la firma sulla ricevuta di consegna;
    non conosco direttamente il destinatario ma allo stesso tempo dubito fortemente che possa aver ritirato il pacco e poi negato di averlo ricevuto, l'errore di consegna, il postino disonesto o il pacco "perso" sono sicuramente le possibilità piu probabili......

    vado a dare un'cchiata alla procedura, grazie ancora

    Daniele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •