|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Spedizione con paccocelere
-
06-12-2006, 19:51 #1
Spedizione con paccocelere
.... non sono molto fortunato ultimamente
ho mandato un paccocelere 1 (non assicurato) e non è mai arrivato al destinatario..... controllando il codice su posteitaliane.it non risulta niente (c'e da considerare che la spedizione è stata fatta il 27/11 ed io ho controllato solo oggi)
domani mattina vado in posta a sentire cosa mi dicono.....
posso dire addio al pacco sencondo voi?
EDIT
Ore 01.00, oggi pomeriggio il codice era inesistente, in questo momento invece risulta arrivato e consegnato il 28/11...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 07-12-2006 alle 00:14
-
08-12-2006, 01:28 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
Il problema e' che la consegna dei pacchi celeri 1 e 3 la fa SDL per conto delle poste italiane, e spesso il servizio lascia un po' a desiderare. Nella mia zona per esempio, se non trovano nessuno in casa, non lasciano alcun avviso di mancata consegna !
Protestare, protestare e ancora protestare all'infinito. Serve !
Tempesta di proteste il numero verde, il sito e l'ufficio da cui lo hai spedito. Non demordere (io protestando come un ossesso sono riuscito a farmi rimborsare il costo di una raccomandata consegnata oltre i 15 giorni garantiti).
Saluti,
Barbamath.
-
08-12-2006, 05:35 #3
grazie mille Barb per la dritta,
purtroppo sino a lunedi non riuscirò a fare nulla (e considerando che sono già passati 10 giorni....) ma seguirò il tuo consiglio;
in ogni caso la mia speranza era ovviamente di recuperare il pacco, non tanto di avere un rimborso (valore pacco 50e, spesa pacco 15.....)
ad ogni modo anche recuperare il costo della spedizione è sempre meglio che niente....
domanda delle 6.33
ma se riesco a dimostrare l'errore nella consegna ho un rimborso simbolico per l'accaduto o recupero inicamente la spedizione?
la seconda che ho detto, vero?
-
08-12-2006, 15:28 #4
Senior Member
Devi fare reclamo sul sito delle poste, usa questo link:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/
e clicca in alto a sx su "lettera di reclamo" specificando che il pacco pur essendo registrato come consegnato, in realta' non e' mai stato ricevuto dal destinatario (insisti sul voler controllare la firma sulla ricevuta di consegna).
Se la risposta delle poste non dovesse essere soddisfacente, puoi avviare una procedura di conciliazione sempre tramite lo stesso link.
Io ti consiglio di insistere nel poter controllare la firma sulla ricevuta di consegna, se e' richiesta per la consegnna del pacco dovra' pur servire per un controllo in casi come questo.
Devono restituirti sicuramente il costo della spedizione ma sara' difficile ottenere qualcosa per il valore del pacco a meno che lo stesso non sia stato fatto come assicurato.
E' importante protestare quando c'e' qualcosa che non va per il verso giusto, sia perche' cosi le Poste possono controllare la qualita' del servizio, sia perche' e' possibile scovare situazioni "anomale" (vedi postino della prov. di ME che non consegnava la posta da tempo).
Saluti,
Barbamath.
-
09-12-2006, 05:40 #5
ti ringrazio molto, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la firma sulla ricevuta di consegna;
non conosco direttamente il destinatario ma allo stesso tempo dubito fortemente che possa aver ritirato il pacco e poi negato di averlo ricevuto, l'errore di consegna, il postino disonesto o il pacco "perso" sono sicuramente le possibilità piu probabili......
vado a dare un'cchiata alla procedura, grazie ancora
Daniele