Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    Spedizione con paccocelere


    .... non sono molto fortunato ultimamente

    ho mandato un paccocelere 1 (non assicurato) e non è mai arrivato al destinatario..... controllando il codice su posteitaliane.it non risulta niente (c'e da considerare che la spedizione è stata fatta il 27/11 ed io ho controllato solo oggi )

    domani mattina vado in posta a sentire cosa mi dicono.....
    posso dire addio al pacco sencondo voi?

    EDIT

    Ore 01.00, oggi pomeriggio il codice era inesistente, in questo momento invece risulta arrivato e consegnato il 28/11...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......
    Ultima modifica di Bryan_Pedemonte; 07-12-2006 alle 00:14

  2. #2
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    293
    Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    ...... considerando che il destinatario dice di non averlo non so cosa pensare......
    Questo lascia pensare al peggio, ovvero consegnato a qualcun'altro. Informati al piu' presto su come devi fare per controllare la firma di chi lo ha ritirato e cosa devi fare per contestarla come firma non autentica.
    Il problema e' che la consegna dei pacchi celeri 1 e 3 la fa SDL per conto delle poste italiane, e spesso il servizio lascia un po' a desiderare. Nella mia zona per esempio, se non trovano nessuno in casa, non lasciano alcun avviso di mancata consegna !
    Protestare, protestare e ancora protestare all'infinito. Serve !
    Tempesta di proteste il numero verde, il sito e l'ufficio da cui lo hai spedito. Non demordere (io protestando come un ossesso sono riuscito a farmi rimborsare il costo di una raccomandata consegnata oltre i 15 giorni garantiti).

    Saluti,
    Barbamath.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572
    grazie mille Barb per la dritta,
    purtroppo sino a lunedi non riuscirò a fare nulla (e considerando che sono già passati 10 giorni....) ma seguirò il tuo consiglio;
    in ogni caso la mia speranza era ovviamente di recuperare il pacco, non tanto di avere un rimborso (valore pacco 50e, spesa pacco 15.....)
    ad ogni modo anche recuperare il costo della spedizione è sempre meglio che niente....

    domanda delle 6.33
    ma se riesco a dimostrare l'errore nella consegna ho un rimborso simbolico per l'accaduto o recupero inicamente la spedizione?

    la seconda che ho detto, vero?

  4. #4
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    293
    Devi fare reclamo sul sito delle poste, usa questo link:

    http://www.poste.it/azienda/posterisponde/

    e clicca in alto a sx su "lettera di reclamo" specificando che il pacco pur essendo registrato come consegnato, in realta' non e' mai stato ricevuto dal destinatario (insisti sul voler controllare la firma sulla ricevuta di consegna).
    Se la risposta delle poste non dovesse essere soddisfacente, puoi avviare una procedura di conciliazione sempre tramite lo stesso link.
    Io ti consiglio di insistere nel poter controllare la firma sulla ricevuta di consegna, se e' richiesta per la consegnna del pacco dovra' pur servire per un controllo in casi come questo.

    Devono restituirti sicuramente il costo della spedizione ma sara' difficile ottenere qualcosa per il valore del pacco a meno che lo stesso non sia stato fatto come assicurato.

    E' importante protestare quando c'e' qualcosa che non va per il verso giusto, sia perche' cosi le Poste possono controllare la qualita' del servizio, sia perche' e' possibile scovare situazioni "anomale" (vedi postino della prov. di ME che non consegnava la posta da tempo).

    Saluti,
    Barbamath.

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    572

    ti ringrazio molto, seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda la firma sulla ricevuta di consegna;
    non conosco direttamente il destinatario ma allo stesso tempo dubito fortemente che possa aver ritirato il pacco e poi negato di averlo ricevuto, l'errore di consegna, il postino disonesto o il pacco "perso" sono sicuramente le possibilità piu probabili......

    vado a dare un'cchiata alla procedura, grazie ancora

    Daniele


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •