Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669

    Foglio di calcolo ShareWare


    Ciao a tutti,

    ho l'esigenza di utilizzare su di un PC aziendale un foglio di calcolo per gestirmi appuntamenti, indirizzi e dati di alcuni clienti.

    Non ho più licenze per Office e "mi rompe" acquistare un'altra copia del solo Excel.

    Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza qualche programma shareware che faccia al caso mio, e che magari possa importare/esportare file proprio in Excel in modo da rimanerne "compatibile".

    Se di contro siete a conoscenza di un SW che gestisca, appunto, un data base clienti (nomi, indirizzi, mail, commenti rinnovabili etc) e che sia sempre sheraware (o che non costi 1000 Euro) vi sarei grato per la segnalazione.

    Mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    forse intendevi freeware?
    Hai provato con ad es. openoffice?

    mandi
    Paolo

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    50
    OpenOffice è ormai equivalente ad Office in tutto.
    Ed in più ha l'esportazione nativa in PDF - cosa che Office avrà solo col rilascio del 2007.

    E' compatibile al 99,9 % con Office ma ha un sistema di API più "maneggevole" (valido per i programmatori).
    Gira sia su Win che su Linux.

    Ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669
    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    forse intendevi freeware?
    Basta che non pago !

    Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Hai provato con ad es. openoffice?
    Adesso butto un occhio .. grazie mille Paolo !

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.669
    Citazione Originariamente scritto da mark2x
    OpenOffice è ormai equivalente ad Office in tutto.
    Grazie mille anche a te.

    Credo di aver risolto !

    mandi !

    Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Vai con OpenOffice.

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Mi scuso con AlbertoPN se gli rubo un pò di spazio.
    Volevo chiedervi open office io sapevo fosse freeware e come tale potesse essere liberamente usato anche in aziende, mi sbaglio?
    Un esperto del settore, o presunto tale, continua ad insistere che open office non è utilizzabile in azienda, ma solo da privati.

    Uso Firefox da molto, usavo Openoffice fino a quando il soggetto in questione mi ha messo questo dubbio.

    Ciao

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147
    Scusate, leggendo le Faq di openoffice ho trovato la risposta che cercavo.

    Penso che cambierò........, invece di non usare più openoffice cercherò un altro esperto .

    Ciao e grazie comunque

  9. #9
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Citazione Originariamente scritto da pietris
    ...cercherò un altro esperto.
    Meglio...
    Oppure cerca un (vero) esperto.

  10. #10
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Teramo
    Messaggi
    147

    Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Meglio...
    Oppure cerca un (vero) esperto.
    Hai proprio ragione!
    Con la questione della privacy e dell'adeguamento dei software sono andati in giro tanti esperti , peccato che poi davano consigli come quelli sopra riportati .
    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •