Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Foglio di calcolo ShareWare

Ciao a tutti,

ho l'esigenza di utilizzare su di un PC aziendale un foglio di calcolo per gestirmi appuntamenti, indirizzi e dati di alcuni clienti.

Non ho più licenze per Office e "mi rompe" acquistare un'altra copia del solo Excel.

Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza qualche programma shareware che faccia al caso mio, e che magari possa importare/esportare file proprio in Excel in modo da rimanerne "compatibile".

Se di contro siete a conoscenza di un SW che gestisca, appunto, un data base clienti (nomi, indirizzi, mail, commenti rinnovabili etc) e che sia sempre sheraware (o che non costi 1000 Euro) vi sarei grato per la segnalazione.

Mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

forse intendevi freeware?
    Hai provato con ad es. openoffice?

mandi
    Paolo

OpenOffice è ormai equivalente ad Office in tutto.
    Ed in più ha l'esportazione nativa in PDF - cosa che Office avrà solo col rilascio del 2007.

E' compatibile al 99,9 % con Office ma ha un sistema di API più "maneggevole" (valido per i programmatori).
    Gira sia su Win che su Linux.

Ciao!

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    forse intendevi freeware?
    Basta che non pago !

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Hai provato con ad es. openoffice?
    Adesso butto un occhio .. grazie mille Paolo !

mandi !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da mark2x
    OpenOffice è ormai equivalente ad Office in tutto.
    Grazie mille anche a te.

Credo di aver risolto !

mandi !

Alberto

Vai con OpenOffice.

Mi scuso con AlbertoPN se gli rubo un pò di spazio.
    Volevo chiedervi open office io sapevo fosse freeware e come tale potesse essere liberamente usato anche in aziende, mi sbaglio?
    Un esperto del settore, o presunto tale, continua ad insistere che open office non è utilizzabile in azienda, ma solo da privati.

Uso Firefox da molto, usavo Openoffice fino a quando il soggetto in questione mi ha messo questo dubbio.

Ciao

Scusate, leggendo le Faq di openoffice ho trovato la risposta che cercavo.

Penso che cambierò........, invece di non usare più openoffice cercherò un altro esperto .

Ciao e grazie comunque

Citazione Originariamente scritto da pietris
    ...cercherò un altro esperto.
    Meglio...
    Oppure cerca un (vero) esperto.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Meglio...
    Oppure cerca un (vero) esperto.
    Hai proprio ragione!
    Con la questione della privacy e dell'adeguamento dei software sono andati in giro tanti esperti , peccato che poi davano consigli come quelli sopra riportati .
    Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •