|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Foglio di calcolo ShareWare
-
23-11-2006, 15:46 #1
Foglio di calcolo ShareWare
Ciao a tutti,
ho l'esigenza di utilizzare su di un PC aziendale un foglio di calcolo per gestirmi appuntamenti, indirizzi e dati di alcuni clienti.
Non ho più licenze per Office e "mi rompe" acquistare un'altra copia del solo Excel.
Mi chiedevo se qualcuno di voi utilizza qualche programma shareware che faccia al caso mio, e che magari possa importare/esportare file proprio in Excel in modo da rimanerne "compatibile".
Se di contro siete a conoscenza di un SW che gestisca, appunto, un data base clienti (nomi, indirizzi, mail, commenti rinnovabili etc) e che sia sempre sheraware (o che non costi 1000 Euro) vi sarei grato per la segnalazione.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-11-2006, 15:52 #2
forse intendevi freeware?
Hai provato con ad es. openoffice?
mandi
Paolo
-
23-11-2006, 15:53 #3
Bannato
OpenOffice è ormai equivalente ad Office in tutto.
Ed in più ha l'esportazione nativa in PDF - cosa che Office avrà solo col rilascio del 2007.
E' compatibile al 99,9 % con Office ma ha un sistema di API più "maneggevole" (valido per i programmatori).
Gira sia su Win che su Linux.
Ciao!
-
23-11-2006, 15:53 #4
Originariamente scritto da Paolo UD
Originariamente scritto da Paolo UD
mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
23-11-2006, 15:56 #5
Originariamente scritto da mark2x
Credo di aver risolto !
mandi !
-
23-11-2006, 16:04 #6
Vai con OpenOffice.
-
24-11-2006, 17:19 #7
Senior Member
Mi scuso con AlbertoPN se gli rubo un pò di spazio.
Volevo chiedervi open office io sapevo fosse freeware e come tale potesse essere liberamente usato anche in aziende, mi sbaglio?
Un esperto del settore, o presunto tale,continua ad insistere che open office non è utilizzabile in azienda, ma solo da privati.
Uso Firefox da molto, usavo Openoffice fino a quando il soggetto in questione mi ha messo questo dubbio.
Ciao
-
24-11-2006, 17:23 #8
Senior Member
Scusate, leggendo le Faq di openoffice ho trovato la risposta che cercavo.
Penso che cambierò........, invece di non usare più openoffice cercherò un altro esperto.
Ciao e grazie comunque
-
24-11-2006, 17:32 #9
Originariamente scritto da pietris
Oppure cerca un (vero) esperto.
-
27-11-2006, 09:11 #10
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
Con la questione della privacy e dell'adeguamento dei software sono andati in giro tanti esperti, peccato che poi davano consigli come quelli sopra riportati
.
Ciao