|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Info compatibilità
-
17-11-2006, 22:35 #1
Guest
Info compatibilità
Vengo subito al dunque:
Videoregistratore MITSUBISHI HS-B32
Sul retro indica BRITAIN UHF ONLY o qualcosa del genere...
Ma sul fronte c'è il simbolino del VHF
Inserita una videocassetta VHFpal non si vede nulla, o meglio, si vede per un secondo una specie di effetto nero, e poi torna il pannello di assenza di segnale del tv (schermo blu, è un philips 32" LCD), ovviamente audio=0.
Il tutto collegato in SCART (dietro al VR c'è l'uscita scart con scritto EURO AV).
C'è qualche problema di compatibilità tra formati (la proprietaria mi diceva che lei era riuscita a farlo funzionare solo su una tv comprata in UK)???
Come posso fare per far funzionare il tutto?
-
17-11-2006, 23:06 #2
Prima cosa, il titolo dato è troppo generico e non chiarisce il contenuto della discussione.
La stessa viene pertanto spostata in OT.
Per venire al tuo quesito, innanzi tutto credo che tu ti riferisca a delle cassette VHS, in quanto VHF, così come UHF, è una banda di frequenza utilizzata per le trasmissioni radio e TV e il simbolo che citi dovrebbe essere anche lui VHS.
Sarebbe opportuno riportare esattamente quanto scritto, la frase "o qualcosa di simile" non aiuta sicuramente.
Così sui due piedi non mi ricordo se in Inghilterra hanno una assegnazioendi banda UHF diversa dalla nostra, il sistema TV è sicuramente il PAL, ma poichè dici che utilizzi il collegamento SCART la cosa dovrebbe essere irrilevante.
Se tramite SCART non vedi nulla forse il problema è nel vcr stesso, dato per scontato che i setup di vcr e TV siano giusti.
CiaoUltima modifica di Nordata; 17-11-2006 alle 23:11
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-11-2006, 23:34 #3
Guest
scusami, non sapevo dove postare e che titolo dare.
Cmq sì ho scritto male, VHSpal.
e dietro c'è scritto BRITISH UHF STANDARD ONLY.
I settaggi tv-vcr sono corretti primo perchè non si possono modificare, secondo perchè collegando un lettore dvd sempre con la stessa scart, si vede tutto ok.
La videocassetta era sicuramente VHSpal (c'era scritto sopra) ed era il film HAIR se puo' interessare
-
17-11-2006, 23:56 #4
Senior Member
Il VCR e' VHS pal, se anche la cassetta e' registrata in pal si DEVE vedere ! In caso contrario o sbagli qualcosa nel collegamento o nel settaggio, oppure c'e' qualcosa che non va nel vcr o nei cavi (fai delle prove con un altro TV e altri cavi e vai per esclusione),
Il sintonizzatore UHF e VHF presente nei vcr serve esclusivamente per ricevere i programmi direttamente dall'antenna, senza passare attraverso la TV. Se l'UHF britannico ha frequenze diverse dall'UHF italiano, l'unico problema e' che non puoi registrare programmi direttamente dall'antenna, ma dalla TV (che deve restare accesa) attraverso scart. Problemi di compatibilita' relative al sintonizzatore del vcr non pregiudicano assolutamente la visione di cassette gia' registrate, a patto che il collegamento TV e VCR avvenga attraverso cavo scart e non attraverso la RF out del vcr e la presa d'antenna della TV.
Saluti,
Barbamath.
-
18-11-2006, 01:06 #5
Guest
grazie mille, proverò di conseguenza.