|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
-
03-11-2006, 10:53 #1
Lavastoviglie andata.... Suggerimenti per quella nuova?
E va bene.... so che l'argomento non è di quelli per i quali accapigliarsi o "eccitarsi"...
So che non si parla di VPR di ultima generazione o di impianti HT.....
Ma ieri mi si è rotta la lavastoviglie (da incasso) e devo comprarne una nuova. Non ho grossi problemi di budget ma non vorrei comunque fare un mutuo....
Se un paio di voi hanno da suggerirmi marche con ottimi rapporti qualità/prezzo mi fanno un favore....
Grazie!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
03-11-2006, 14:40 #2
Whirlpool e Rex. La prima ce l'ho io e la seconda mia suocera e vanno entrambi bene (lavano bene, asciugano bene e non hanno dato mai problemi in circa 5 anni, con ovvia grattatina anti-sfiga......).
Erano però i modelli migliori (forse al 2-3 posto come costo) delle rispettive marche e sono del tipo ad incasso.
Ciao.
-
03-11-2006, 14:43 #3
Bosch (c'è l'ho da 10 anni e mai dato problemi)...........o ancora meglio Miele (mia madre da 18 anni), ma è un pò troppo cara
@ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow
-
03-11-2006, 14:59 #4
Grazie ragazzi per le dritte (e per le conferme). Pure io so di Miele (mia madre l'ha avuta ed è durata 20 anni...) ma sono davvero troppo care.
Per cui oggi o domani vado e vedo quello che trovo (ho scoperto che "tecnicamente parlando" quello che mi serve è una lavastoviglie "integrata" e non "da incasso"): parto da Bosch, in alternativa Whirlpool e Rex.
Grazie(a volte mi stupisce questo forum: qualsiasi domanda trova sempre risposte puntuali e pertinenti)
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
03-11-2006, 18:13 #5
sono interessato anch'io visto che la devo regalare a mia moglie,
qualche info in piùpossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
03-11-2006, 18:19 #6
Miele: sono ben fatte e durano molto, ma se si rompono fuori garanzia sono dolori!
Bosch e Whirlpool sono simili, la mia prima Whirlpool è durata cinque anni, poi con la rottura della pompa ho preferito buttarla (nel frattempo si erano rotte le cerniere che reggono i contrappesi del portello - mai aggiustate - ed il fermo della vaschetta del brillantante - aggiustato o meglio bloccato con uno stuzzicadenti).
La Bosch attuale sembra fatta un pochino meglio.
Comunque invece di spendere molto per una Miele, preferisco spendere un terzo e cambiare lavastoviglie ogni cinque o sei anni. In questo modo ho sempre un modello aggiornato in quanto a consumi e rendimento generale.
Bisogna però dire che la Miele è in generale più silenziosa e fatta meglio.
ciao
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
03-11-2006, 19:01 #7
Member
Dal 1999 abbiamo una AEG che funziona ancora bene come il primo giorno e l'unica riparazione di cui ha avuto bisogno è stata l'anno scorso quando abbiamo dovuto sostituire il pulsante dell'accensione, ma prima ancora (non ricordo per quanto ma veramente per molti anni) abbiamo avuto due Bosch con grande soddisfazione (e risparmio di danaro).
Comunque vada e qualsiasi marca dovessi comperare, buona scelta!
-
03-11-2006, 19:03 #8
andate di rex-electrolux, e se non vi frega niente della marca prendete
il modello base di zanussi, che è la stessa cosa.
per marketing all' indietro il mezzo carico che ha si chiama ciclo breve.
ne installo una 30 all' anno modelli prevalenti base tt8 tt9 da incasso.
ciao alex.
-
03-11-2006, 19:38 #9
Mi sa che andrò di Rex.
E' pure disponibile e settimana prossima me la installano. In questo weekend non ho tempo per girare troppi posti e dalle nostre parti la lavastoviglie la usiamo un giorno su due.
lebaron, ma secondo te quando ti dicono di prendere quelle in tripla "Classe A" ti fanno spendere soldi in più per niente?
GraziePlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
03-11-2006, 20:16 #10
Advanced Member
Originariamente scritto da GRG
Non concordo molto sulla strategia del cambiare spesso: l'ultima lavastoviglie
è una bosch del 2005 (miglior modello da incasso) che non porta neanche le ciabatte
alla precedente del 1995 che era piu' veloce (meta' del tempo) lavava
molto meglio ed era solo un filo piu' rumorosa... il tecnico mi ha spiegato
che è normale perche' x il risparmio energetico, in sostanza, le lavastoviglie
di oggi sono peggio di quelle di 10 anni fa'.Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
03-11-2006, 21:15 #11
ormai le differenze tra le varie a sono ridotte al prezzo di vendita.
il costo maggiore non viene ammortizzato dal minor consumo s non in
anni, è una questione di sensibilità ecologica.
meno consumo di elettricità e acqua che per il singolo son pochi, ma per tutti fanno numero.(bolletta energetica e uso d' acqua).
cose che comunque si possono fare a prescindere.
lavaggi ottimizzati in orari notturni.
per la supremazia tedesca nel lavaggio era vero nel passato, tante macchine adesso sono zanussi rimarchiate, anche tanti frigo.
le vecchie erano progettate per 6 kw con tempi dimezzati rispetto alle nostre, venivano modificate per il mercato italiano per farle andare con 3kw.
ciao alex.
-
07-11-2006, 09:26 #12
Il problema delle cerniere deboli della whirlpool esisteva nei modelli precendenti, ora non c'è più.
Aeg, Rex, Whilpool, Bosch producono lavastoviglie dello stesso livello e non avrei problemi a prendere una piuttosto che un'altra. Miele è superiore e di molto (come mi è stato confermato da un ingegnere che ha lavorato ad altissimi livelli per decenni nel campo degli elettrodomestici e con diverse case).
Ciao.
-
07-11-2006, 09:35 #13
Alla fine ho preso una REX "AAA" che mi arriva domani.
Grazie a tutti per i consigli!
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
07-11-2006, 09:35 #14
Fede lo so che non ci crederai ma io ho una ........................LG.
A dire il vero anche il frigo è un LG.....................adesso mi faccio dare una percentuale, se quell'azienda non ha ancora chiuso è merito mio........
Per tornare alla lavastoviglie credo che se resti su una delle marche conosciute non dovresti avere problemi, Rex, Whirlpool o chi per esse andranno bene..................tanto solitamente con questi oggetti i problemi vengono fuori solo allo scadere della garanziaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
07-11-2006, 09:49 #15
Abbiamo scritto in contemporanea....
Ti ringrazio, ma come vedi ho già scelto. Me la installano domani pomeriggio.
Io, al contrario di te, ho la seguente "esperienza" con gli elettrodomestici... o si rompono subito o mi durano 10 anni senza problemi.
La mia precedente lavastoviglie Ariston () è miracolosamente andata avanti per 9 anni... nonostante i maltrattamenti subiti
Per il resto con Ariston: la lavatrice si è smontata pezzo a pezzo in breve tempo, il forno ha perso un vetro per strada e poi si è rotto, il vetro della cucina a gas è esploso in faccia alla colf...
Ariston? Perchè?!? (me lo sono chiesto pure io...)
Di LG ho solo il masterizzatore... oltre naturalmente ad un fantastico plasma
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento