|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Piccola vacanza a Roma
-
27-10-2006, 09:23 #1
Piccola vacanza a Roma
Ho deciso di visitare Roma, finalmente.
Mi servirebbe qualche dritta per ristoranti/taverne/locande/trattorie zona centralissima dove si mangia bene e si spende il giusto.
ALtra richiesta:
B&B romantico e di charme non costosissimo (max 100-120 Euro x notte) sempre zona centrale per ovvie ragioni.
Qualcuno (OBIwankenobi non farti di nebbia nel momento del bisogno) mi può consigliare?
Grazie infinite.
-
27-10-2006, 09:30 #2
Originariamente scritto da frank78
Originariamente scritto da frank78
Problema numero 2: B&B?????? Romantico? Al centro di Roma?Scherzerai...
Io posso indicarti qualche ristorante dove si mangia bene (alcuni sono già elencati nel thread <Associazione EGAV MAGNA ROMA> e nel gemello <...MAGNA ITALIA>) ma sui prezzi non posso farci molto.
Comunque tieni presente che a pranzo non spenderai molto (se vieni a Roma andrai in giro per il miliardo e mezzo di posti da vedere della nostra cittàe quindi mangerai un panino seduto sotto il Colosseo) e quindi arrivare a spendere 40-60 euro a persona per una buona cena non mi sembra tuttosommato un delitto.
Naturalmente siamo pieni di pizzerie (20-40 euro), e di trattorie (30-50 euro).
Per l'albergo provo a chiedere a mia moglie (ha una agenzia di viaggi) per vedere se ha qualche suggerimento.
In che giorni sei qui?
-
27-10-2006, 09:43 #3
grazie x la risposta.
Non ho ancora deciso i giorni.Ho fatto alcune richieste via mail ad alcuni B&B del centro ma non c'è posto.
Ho qualche giorno di ferie per cui penso per i primi di novembre di essere in zona...sempre che trovo un alloggio!
Mi hanno parlato bene di questo B&B a cui ho scritto ma non mi ha ancora risposto:
58 Le Real de Luxe - Bed & Breakfast
Via Cavour 58 (IV piano) 00184 Roma - ITALY
Vedremo....
P.S. Io sono quello che aveva l'occasione di prendere il famoso Yamaha DSP-Z9, ricordi?
-
27-10-2006, 10:13 #4
Altra possibilita' oltre al citato B&B e' il pernotto presso una struttura religiosa, Roma e' la citta' del Papa e per questo molti conventi, istituti e via discorrendo hanno delle camere a disposizione per i fedeli.
Unico problema e' che chiudono presto quindi se si ha intenzione di "vivere la notte" bisogna rivolgersi altrove.
Mia moglie lavora presso un istituto di suore e so per certo che hanno questa possibilita' e conoscendo molto bene la zona (Casaletto) vedo che tutti gli istituti presenti ospitano pellegrini praticamente in qualsiasi periodo dell'anno.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
27-10-2006, 15:33 #5
-
27-10-2006, 18:48 #6
L'idea di Epimember non è affatto pellegrina
.
A parte la necessità di andare a letto con le galline...
-
27-10-2006, 19:01 #7
Hotel Akragas e Ristorante Pizzeria "La Cantina"
Originariamente scritto da frank78
Io conosco questo. L'hotel Akrakas è a due passi da Piazza dei Cinquecento e Piazza della Repubblica (meglio conosciuta come Piazza Esedra). Per i locali, ce ne sono una marea. Dipende tu cosa vuoi? Piano bar? Concerti? Per mangiare ti posso dire di provare a Largo dei Fiorentini. Una volta lì c'era un locale dove si faceva musica jazz, il celebre Jazz Club Music-Inn dove ho lavorato per quattro anni come fonico e che ora è una pizzeria.
http://it.viaggi.yahoo.com/p-guida_v...cantina_roma-i
Prova, tanto a Roma di fame non ci muori. Se vai a Piazza di Spagna c'è un MacDonalds li vicino.
Ciao!